FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come modificare i video verticali per Instagram in Final Cut Pro X?

Oct 11, 2021• Proven solutions

Se sei un utente popolare di Instagram o Snapchat, alla fine avrai scoperto quanto siano vitali i video verticali. oprattutto dopo aver introdotto Instagram Stories e IGTV, il metraggio verticale è diventato la preferenza principale con numerosi vantaggi come il piccolo spazio centrale sul lettore e il display scomodo. Ma ci sono momenti in cui il video girato verticalmente diventa orizzontale, lasciandoti senza speranza. Fortunatamente, puoi modificare video verticali in Final Cut Pro o creare un video Instagram in Final Cut Pro. Oggi tratteremo alcuni suggerimenti interessanti per creare video verticali anche per Instagram.

Parte 1: Introduzione ai video verticali per Instagram

Prima di entrare nel dettaglio di come modificare i video verticali con FCPX, dovresti prima conoscere alcune specifiche relative ai video verticali per Instagram. Sì, quando si tratta di video o storie IGTV di Instagram, sono preferibili i video verticali o orientati al ritratto. Pertanto, conoscere le specifiche tecniche di seguito può aiutarti.

Fattori

Specifiche

Formato video

MP4

Dimensione massima

1080 pixels

Proporzioni

Massimo: 9:16

Minimo: 4:5

Proporzioni video supportate

Quadrato (1:1), Verticale (4:5), Orizzontale (1:91:1)

Dimensione del video

Da 15 MB a 650 MB per meno di 10 minuti

3,6 GB per 60 minuti

Durata del video

Minimo: 15 secondi

Massimo: 60 minuti

Codec video supportati

H.264, VP8

Codec audio supportati

AAC 128 kbps, Vorbis

Parte 2: Come modificare ed esportare video verticali per Instagram in Final Cut Pro X?

Pertanto, per modificare video verticali per Instagram in Final Cut Pro X, tutto ciò che serve è seguire i passaggi indicati di seguito. Abbiamo anche spiegato come esportare video verticali per Instagram in FCPX senza barre nere.

Passaggio 1: inizia un nuovo progetto

Per avviare un nuovo progetto di Final Cut Pro, vai a "File > Nuovo > Progetto”.

Ora devi ottimizzare i media. Ti consigliamo principalmente di raggiungere l'interfaccia come di seguito per inserire il nome del progetto, la posizione, ecc.

Pertanto, toccando l'opzione "Utilizza impostazioni personalizzate", puoi accedere a ulteriori opzioni come la risoluzione, dal menu a discesa del video, scegli l'opzione Personalizzata e imposta la risoluzione. Una volta ottimizzato, tocca OK.

Passaggio 2: importa i file multimediali

Ora puoi importare i video più brevi girati sul tuo smartphone da "File > Importa > Media”.

Passaggio 3: trasforma il video

Una volta importati, portali nella timeline. Se non desideri ritagliare il video in orizzontale, puoi ruotarlo per cliccare sull'opzione "Trasforma" sotto l'icona delle impostazioni video.

Passaggio 4: ruota il video

Ora otterrai i marker ruotati. Usandoli, puoi ruotare il video di 90 gradi.

Il video ora ruoterà e se vuoi che il video sia al centro, con barre bianche o nere sopra o sotto il video, devi eseguire "Titoli e amp; Generatori > seleziona il colore > trascinalo nelle clip”.

Se desideri che il video riempia l'intero fotogramma senza barre di colore, puoi trascinare il puntatore ed espandere il video e ridimensionarlo.

Passaggio 5: esporta il video

Se finisci l'editing video verticale, è il momento di esportare o salvare il video, ed ecco come esportare i video verticali per Instagram in FCPX.

Vai a "File > Condividi > Dispositivi Apple 1080p”, dove puoi controllare la risoluzione e altri dettagli.

Parte 3: Suggerimenti per la modifica di video verticali per Instagram

Sei soddisfatto di sapere come modificare i video verticali per Instagram in Final Cut Pro su Mac? Ecco un'altra sezione bonus relativa ai suggerimenti sui video verticali per Instagram oltre alle specifiche del video. Leggili perché abbiamo spiegato come rendere straordinari i video verticali per Instagram.

Suggerimento 1: sii specifico per il verticale

Perché preoccuparsi girando il video in Paesaggio e ritagliandolo? Per renderlo un'attività senza problemi in modo da poter condividere il video su più piattaforme come Facebook e YouTube, puoi girare la fotocamera in posizione verticale sul tuo smartphone e girare il filmato verticale per i migliori risultati. In questo modo avrai il controllo completo sullo schermo per riempire l'intero fotogramma per una migliore esperienza visiva. Se sulla fotocamera, puoi ruotarla di 90 gradi.

Suggerimento 2: post-produzione modifica da orizzontale a verticale

Il video è già stato girato in orizzontale sulla fotocamera o sullo smartphone? Nessun problema, poiché puoi modificarli con le proporzioni desiderate da 16:9 a 9:16 con l'assistenza di software come iMovie, Final Cut Pro X e altre applicazioni di terze parti come Wondershare Filmora. L'unica sfida di questa tattica è che devi essere pronto a ritagliare i lati sinistro e destro dello scatto o del video registrato e non dimenticare che il concetto deve essere centralizzato!

Suggerimento 3: ritaglia per rivelare i dettagli

Il video verticale è un'ottima opzione per mostrare soggetti larghi e alti in cui puoi posizionare primi piani e mostrare i dettagli per avvicinarti e diventare personale. Potrebbe essere un prodotto o dei tessuti. Puoi mostrare elementi minori allettanti che attirano un pubblico in questi scatti di paesaggi.

Conclusioni:

Quindi, sono sicuro che hai trovato nuove tattiche per creare video verticali per Instagram. Mettili in pratica la prossima volta che realizzerai il tuo video verticale per una storia o IGTV. Il tuo video è stato girato o registrato in orizzontale per errore? Non preoccuparti, puoi modificare video verticali per Instagram con Final Cut Pro.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.