Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Aggiungere Musica alle Storie di Instagram - una Guida Definitiva

Feb 26, 2021• Proven solutions

Vedo molte storie di Instagram con canzoni pubblicate, ma non so come fare. Qualcuno può dirmi come aggiungere musica alla storia di IG?


Se siete anche voi un utente di Instagram che desidera pubblicare delle storie sull'app, potete fare una richiesta simile. Anche se la funzione di Instagram Music era disponibile solo in alcuni paesi selezionati nel 2018 - oggi è accessibile quasi ovunque. Ci permette di aggiungere una canzone (e il suo testo) alla nostra storia di Instagram per i nostri spettatori con tonnellate di opzioni personalizzate. Poiché rende le nostre storie più divertenti, molte persone aggiungono musica alla storia di IG di tanto in tanto. Senza troppi indugi, procediamo e impariamo a mettere la musica sulla storia di IG in dettaglio.

 Instagram Logo

Una guida passo dopo passo per aggiungere musica a IG Story

Per facilitare la pubblicazione di storie interessanti, Instagram ha ideato la funzione Musica. Con questa funzione, possiamo cercare tonnellate di canzoni popolari in diverse lingue e aggiungere i nostri brani preferiti alla nostra storia. Attualmente, la funzione di Instagram Music è disponibile per l'inglese, il tedesco, il francese, l'hindi e alcune altre lingue locali. Inoltre, è possibile pubblicare un frammento della durata massima di 15 secondi, poiché questa è la durata massima di una storia di Instagram. Per imparare ad aggiungere musica alla storia di IG, potete seguire subito questi semplici passi:

1. Selezionare la funzione Musica per la storia di IG

Per iniziare, basta lanciare l'applicazione Instagram sul telefono e toccare il pulsante "Add Story". Lo trovate nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, rappresentato da un segno "+" con la foto del vostro profilo.

 Add Story Button

Questo lancerà un'interfaccia dedicata per Instagram Story. Qui è possibile utilizzare la fotocamera per fare clic su un'immagine o registrare un mini video. Se volete, potete anche caricare un'immagine o un video esistente come storia. Una volta scattata la foto, basta scorrere verso l'alto lo schermo per ottenere varie funzioni aggiuntive per la vostra storia. Da qui, basta toccare l'opzione "Musica" per aggiungere musica alla storia IG.

 Add Music


2. Selezionate una canzone a vostra scelta

Ad oggi, la musica di Instagram ha un ampio catalogo con milioni di canzoni in diverse lingue e generi. Toccando l'opzione "Musica", il catalogo propone automaticamente numerose canzoni che fanno tendenza. Se lo si desidera, è possibile toccare la barra di ricerca e inserire parole chiave per canzoni, artisti, album, ecc. per cercare qualcosa di specifico.

 Select Taylor Swift Songs

Una volta trovata la canzone di vostra scelta, basta toccarla e verrà caricata sull'interfaccia di Instagram Story. Anche se l'intera canzone sarebbe stata caricata, ora dovreste ritagliarne un frammento di 15 secondi al massimo. C'è un cursore nella parte inferiore che si può spostare e regolare per clipare la parte specifica e persino visualizzare il suo testo scorrevole mentre ci si sposta.

 View Lyrics


3. Effettuare modifiche opzionali per personalizzare la storia

Se volete, potete pubblicare la canzone subito dopo aver imparato a mettere la musica su IG story. Tuttavia, molte persone vorrebbero apportare dei cambiamenti alla storia per renderla presentabile. Per esempio, è possibile vedere un timer (impostato di default su 15 secondi) sul pannello in basso a sinistra. Basta toccarlo e regolare la durata della storia, che può variare da 2 a 15 secondi.

 Edit IG Story

Dopo aver aggiunto la musica alla storia di IG, è possibile cambiare ulteriormente il suo aspetto. Si possono vedere diversi modi di visualizzare il testo proprio sopra la selezione di frammenti. Se volete, potete ingrandire o rimpicciolire il testo e spostarlo per visualizzarlo nel modo che preferite. Inoltre, c'è un'opzione di colore radiante nella parte superiore che potete selezionare per cambiare il colore del testo e lo sfondo.

 Customize IG Story

Se non si desidera visualizzare il testo, basta scorrere le opzioni di testo in basso e selezionare la funzione di autoadesivo. In questo modo verrà visualizzato solo l'adesivo del brano sulla storia. È anche possibile toccare l'adesivo per ottenere diverse opzioni di visualizzazione per esso.

 Display Options of IG Story Music


4. Pubblicate la vostra IG Story sul vostro profilo

Questo è tutto! In questo modo, potete imparare ad aggiungere musica alla storia di IG e personalizzarla a vostro piacimento. Se siete soddisfatti delle modifiche, basta toccare l'opzione "Invia a" per ottenere diversi modi per condividere la vostra storia. Puoi inviarla a qualsiasi amico selettivo, pubblicarla solo per i tuoi amici più cari, o condividere la tua storia di IG per tutti i seguaci.

 Share Your IG Story

Come Creare Storie di IG Stories Straordinarie per Catturare il Vostro Pubblico?

Forse sapete già quanto siano diventate popolari le storie di Instagram in pochi anni. La funzione è utilizzata da oltre 500 milioni di persone e può essere un ottimo strumento per raggiungere il vostro pubblico. Oltre ad imparare a mettere musica su IG story, ci sono diverse altre cose che potete fare per rendere le vostre storie più accattivanti e accattivanti.

Considerare la possibilità di pubblicare boomerang e layout

I boomerang sono estremamente popolari nelle storie di Instagram per il loro rapido ma interessante appeal visivo. Farà giocare un piccolo clip in reverse e back un paio di volte, concentrandosi sul movimento. Basta andare sull'interfaccia di Instagram Story e strisciare il cursore in basso per utilizzare la fotocamera per registrare un boomerang. Oltre a questo, qui potete anche giocare con diversi layout per pubblicare più immagini come una singola storia.

 Boomerangs & Layouts

Utilizzo di filtri Instagram integrati

Instagram continua anche a ruotare diversi filtri che possiamo aggiungere alle nostre storie. Potete esplorarli dal pannello in basso e rendere le vostre storie visivamente accattivanti. Qui ci sono tonnellate di gradienti e adesivi che potete esplorare e aggiungere facilmente alla vostra storia.

 Inbuilt IG Filters

Aggiungere sondaggi, sfide, conto alla rovescia e altro ancora

Oltre ad aggiungere musica, Instagram ci permette di aggiungere tonnellate di altre cose alla nostra storia. Potete menzionare qualsiasi altro utente nella vostra storia o aggiungere una posizione per ottenere più visualizzazioni. Ci sono anche opzioni per aggiungere un hashtag o creare un sondaggio. Potete anche trovare diverse sfide da esplorare (come la sfida del secchiello del ghiaccio) per pubblicare la vostra storia in una categoria specifica.

 Add Polls and More

Fate domande per interagire con il vostro pubblico

Sondaggi e domande sono alcuni dei modi migliori per aumentare l'interazione nella vostra storia. Basta toccare l'opzione "Domande" e digitare ciò che si desidera chiedere ai propri spettatori (o viceversa). Se siete un marchio, potete anche chiedere un feedback al vostro pubblico. In seguito potrete condividere le loro risposte come vostra storia taggando l'utente.

Utilizzate un versatile strumento di editing video – Wondershare Filmora9

Se avete intenzione di aggiungere contenuti video alle vostre storie Instagram, allora prendete in considerazione l'utilizzo di uno strumento professionale come Filmora 9. Si tratta di un'applicazione user-friendly e sofisticata che ha tonnellate di funzionalità incorporate ed effetti speciali. Potete tagliare i vostri video, aggiungere le sue preimpostazioni ed esplorare gli effetti multimediali per rendere le vostre storie Instagram incredibili. Questo aumenterà il fascino estetico complessivo dei vostri video, catturando l'attenzione del vostro pubblico di sicuro.

Download Win Version Download Mac Version


Ecco fatto! Ora che sapete come aggiungere musica a IG Story, potete facilmente pubblicare contenuti di grande effetto sul vostro profilo Instagram. Per vostra comodità, ho ideato una guida passo passo su come inserire musica su IG Story che potete facilmente seguire. Oltre a questo, ho anche elencato alcuni consigli di esperti che potete implementare per pubblicare storie visivamente sorprendenti. Provate questi consigli e condividete questa guida con i vostri amici per aiutarli ad aggiungere musica alla storia di IG.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.