Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 10 migliori giochi da riprodurre in streaming su Twitch

May 27, 2021• Proven solutions

Con oltre 2,2 milioni di emittenti attive ogni mese, Twitch.tv di Amazon è diventato l'ultima forma di intrattenimento di largo consumo. Alcuni dei migliori streamer di Twitch ora guadagnano $100,000s ogni mese—per giocare!

Migliaia di persone sognano di diventare streamer professionisti, ma per diventare popolari su Twitch è essenziale trasmettere in streaming i giochi che il pubblico desidera vedere. Questo non significa necessariamente trasmettere in streaming solo i giochi più venduti . Come la maggior parte delle volte, questi giochi saranno pieni di emittenti.

A volte, le emittenti trovano successo nello streaming di giochi di nicchia meno conosciuti. Tuttavia, questo articolo si concentrerà sui giochi più popolari che sono i migliori per sviluppare un nuovo canale e coinvolgere il pubblico mainstream.

The All-in-One Screen Recorder & Video Editor

  • Record desktop screen, voiceover, and webcam simultaneously
  • Edit recorded clips quickly with a wide range of professional tools
  • Built-in plentiful templates and effects
  • Export to MP4, MOV, MKV, GIF and multiple formats
Try It Free
For Win 7 or later (64-bit)
Try It Free
For macOS X 10.13 or late
Secure Download

I migliori giochi da riprodurre in streaming su Twitch nel 2018

Quelli che troverai qui di seguito sono giochi con il miglior rapporto tra spettatori e canali su Twitch. Tutte le nostre metriche provengono da TwitchTracker*. L'elenco è classificato in ordine decrescente in base al rapporto tra spettatori e canali di ogni gioco. Tutti i dati sono aggiornati ad Agosto 2018. Ti stai chiedendo quali sono i giochi più visti su Twitch? Controlla qui i giochi più visti su Twitch nel 2018.

1. Super Mario Maker

AVG. Canali live: 15

AVG. Spettatori: 1,279

 Super Mario Maker

Image from Internet

Super Mario Maker è un'acclamata aggiunta al popolare gioco platform a scorrimento laterale di Nintendo. I fan di Mario possono creare e condividere i propri livelli personalizzati. Nel Maggio 2016, è stato comunicato che erano stati creati più di 7 milioni di corsi, i quali sono stati utilizzati per più di 600 milioni di volte. Per gli streamer Twitch, è il gioco perfetto per interagire con il pubblico. Puoi, accettare richieste di livello dalla chat o provare i livelli trovati nella Sfida 100 Mario. Esplorare l'iconico Regno dei Funghi di Nintendo non è mai stato così interattivo.

2. IRL

AVG. Canali live: 926

AVG. Spettatori: 64,469

 IRL

Image from Internet

Su Twitch, il mondo dei giochi si sta mescolando alla vita reale. Amazon ha svelato una nuova funzionalità chiamata IRL, un canale che consente alle persone di trasmettere momenti della loro vita reale. IRL è il prossimo passo nell'evoluzione di Twitch da un servizio di streaming di giochi a un servizio di streaming completo. Il canale è progettato per consentire ed incoraggiare le emittenti di Twitch a uscire da dietro il monitor e condividere i contenuti catturati nelle loro vite reali. Sebbene si possa sostenere che IRL non appartiene a un elenco di giochi, si tratta di un nuovo entusiasmante sviluppo che attrae un nuovo pubblico e i nuovi streamer dovrebbero esserne a conoscenza.

3. League of Legends

AVG. Canali live: 1,968

AVG. Spettatori: 102,669

 LOL

Image from Internet

Nel 2017 League of Legends è diventato il gioco più popolare di Twitch, con oltre 80 milioni di ore in streaming. LoL è un gioco di arena di battaglia online che segue un modello freemium. In LoL, i giocatori assumono il ruolo di un evocatore invisibile che controlla un personaggio con abilità uniche e combatte contro squadre di altri giocatori o personaggio controllati dal computer. È anche popolare tra i giocatori professionisti e ha una scena di competizione attiva. Il World Championship del 2017 ha avuto 60 milioni di spettatori ed un montepremi totale di oltre $ 4 milioni. L'immensa base di fan di LoL assicura un pubblico garantito per gli streamer.

You may also like: How to Record LOL game

4. Grand Theft Auto V

AVG. Canali live: 662

AVG. Spettatori: 21,550

 Grand Theft Auto

Image from Internet

Grand Theft Auto V è un gioco di azione e avventura, considerato uno dei migliori giochi di tutti i tempi ed è il prodotto di intrattenimento più venduto in assoluto. Rilasciato nel 2013, l'enorme design open world è ricco di dettagli e cose da fare. GTA V ha uno dei giochi con più fan, ma è sotto valutato su Twitch, forse a causa della sua età. Questo lo rende un buon gioco per i nuovi streamer che cercano di coinvolgere pubblico. Anche i suoi predecessori Grand Theft Auto IV e Grand Theft Auto: San Andreas sono ottime opzioni.

5. Counter-Strike: Global Offensive

AVG. Canali live: 1,020

AVG. Spettatori: 26,026

 CS

Image from Internet

Counter-Strike: Global Offensive è un gioco classico che gli streamer di Twitch adorano. È il quarto gioco della serie Counter-Strike ed è uscito nell'Agosto 2012. Il gioco è semplice, con due squadre che competono l'una contro l'altra per vincere: i terroristi e gli anti-terroristi. Ci sono otto modalità di gioco, tutte con caratteristiche distinte e specifiche per quella modalità. Counter-Strike: Global Offensive ha anche una scena competitiva attiva, con eventi in tutto il mondo. La costante popolarità del gioco implica che ci sono sempre partite disponibili ed un pubblico da attirare.

6. The Legend of Zelda: Breath of the Wild

AVG. Canali live: 35

AVG. Spettatori: 872

 The Legend of Zelda

Image from Internet

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è l'ultimo gioco di azione e avventura di Zelda, pubblicato nel 2017. Si svolge alla fine della sequenza temporale di Zelda e il suo mondo non è strutturato e progettato per incoraggiare la sperimentazione. Il gioco ha ricevuto riconoscimenti per il suo design open-world e l'attenzione ai dettagli, con alcune pubblicazioni che lo descrivono come "uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi". Inoltre è sottovalutato su Twitch, il che potrebbe essere dovuto al fatto che è disponibile solo su Wii U e Nintendo Switch. Ma con i nuovi contenuti scaricabili (DLC), i nuovi giocatori stanno cercando stream su questo gioco!

7. Dead by Daylight

AVG. Canali live: 708

AVG. Spettatori: 13,179

 Dead by Daylight

Image from Internet

Dead by Daylight è un gioco online survival horror. Si gioca in stile uno contro quattro, ossia un giocatore assume il ruolo del sadico assassino mentre gli altri combattono per sopravvivere. Per gli spettatori di Twitch, è come guardare un film dell'orrore in svolgimento. Il gioco include anche iconici personaggi sbloccabili e scaricabili (DLC) di franchise horror come A Nightmare on Elm Street, The Texas Chainsaw Massacre e Saw.  

8. Minecraft

AVG. Canali live: 422

AVG. Spettatori: 7,510

 Minecraft

Image from Internet

Minecraft è descritto dai suoi creatori semplicemente come "un gioco basato sul posizionare blocchi e vivere avventure". Questa modesta valutazione riflette il fenomeno culturale che Minecraft è diventato. Rilasciato nel 2009, è diventato il gioco per PC più venduto mai creato. Consente ai giocatori di creare i propri mondi e include altre attività di gioco come esplorazione, raccolta di risorse e modalità sopravvivenza. L'enorme varietà di esperienze possibili in Minecraft lo rende un successo in streaming. È garantito che non ci saranno mai due stream uguali.

9. Resident Evil 7

AVG. Canali live: 26

AVG. Spettatori: 435

 resident evil

Image from Internet

Se l'incredibile aumento dei video di reazione online ci mostra una cosa, è che il pubblico ama guardare gli streamer spaventati. Resident Evil 7 è uno dei migliori giochi in circolazione per farlo, lo slogan dice tutto: Fear Comes Home. L'ultima puntata della serie survival horror di Capcom è un'avventura straziante in prima persona che ritorna alle radici del franchise, enfatizzando la tensione e l'esplorazione attraverso il personaggio Ethan Winters.

10. Fortnite

AVG. Canali live: 11,056

AVG. Spettatori: 182,419

 Fortnite

Image from Internet

Fortnite è il gioco più trasmesso in streaming su Twitch, battendo classici come League of Legends e Counter-Strike: Global Offensive. Un gioco online creato nel 2017 e rilasciato con diversi pacchetti software, con diverse modalità di gioco che condividono lo stesso mondo e motore di gioco. La modalità di gioco più popolare è Fornite Battle Royale, un gioco last-man gratuito che coinvolge fino a 100 giocatori. Può essere difficile per i nuovi streamer raggiungere questo pubblico, ma è una buona opzione per coloro che fanno parte di squadre professionistiche o che competono nei tornei.

In conclusione, per i nuovi giocatori che cercano di entrare nello streaming di Twitch, Super Mario Maker è il migliore per quelli su console Nintendo. League of Legends rimane una scelta popolare, ma la posizione di Fortnite come il gioco più trasmesso in streaming su Twitch rende difficile ottenere visibilità. Per coloro che desiderano forse uscire dalla loro zona di comfort, il nuovo canale IRL di Twitch è un'ottima opzione per creare un pubblico.

Potrebbe piacerti anche: 10 migliori software di streaming live per Twitch/YouTube/Facebook >>

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.