FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Le 6 migliori alternative a CapCut per utenti Mac nel 2022

Jun 02, 2022• Proven solutions

CapCut è un editor e player video. È un'app popolare per smartphone e tablet Android e iOS, commercializzata da Bytedance. L'app offre funzioni di modifica semplici come il taglio e la creazione o la modifica di video. Può aiutare gli utenti a creare video per il loro divertimento personale o per la pubblicazione su YouTube. Qui esploriamo i modi con cui puoi avere CapCut per computer Mac. Esploriamo anche altre app simili a CapCut per Mac che hanno funzionalità come quelle di CapCut.

Parte 1: posso ottenere CapCut su Mac?

Questo software ha guadagnato molta popolarità tra gli utenti di iPhone. Quindi, molti vorrebbero usufruire delle sue funzionalità sul proprio computer Mac. Per utilizzare questo editor video su Mac, devi prima scaricare Bluestacks. È un software di emulazione che consente a questa app di funzionare senza problemi su computer che girano su Mac.

modello estetico di intro vlog

Una volta scaricato Bluestacks su Mac, tutto ciò che devi fare è installarlo sul tuo computer Mac. Quindi, puoi cercare l'App sul Play Store. Attraverso di esso, puoi trovare il software di editing video CapCut. È un'applicazione gratuita disponibile su questa piattaforma. Una volta scaricato e installato, puoi usarlo tramite l'emulatore Bluestacks. Dopo il download di CapCut per Mac, puoi usarlo per modificare i video, come accelerare o rallentare porzioni video. Ti consente di tagliare tra uno scatto e l'altro e di aggiungere filtri. Puoi anche aggiungere testo ed effetti di animazione.

Oltre a CapCut, puoi anche considerare le seguenti app alternative a CapCut per Mac che offrono funzioni e caratteristiche simili.

Parte 2: le 6 migliori alternative a CapCut per Mac

1. Filmora

Questo è un popolare strumento di editing video utilizzato da molti professionisti e principianti. È una piattaforma molto efficiente con diverse funzionalità di modifica. Il software ha anche un'interfaccia user-friendly. Funge da strumento per la modifica di video di alta qualità.

Funzioni

  • Funzioni di modifica multiple.
  • L'interfaccia è facile da usare, adatta ai principianti.
  • Libera la creatività con innumerevoli effetti


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


2. iMovie

Quando cerchi un software di editing video per Mac, questa può essere la scelta ideale. Le caratteristiche uniche includono il miglioramento delle impostazioni del colore del video. Puoi persino modificare lo stesso, come su CapCut per Mac che hai scaricato gratuitamente. Ti consente di stabilizzare i video, ritagliarli o ruotarli e creare clip video. Puoi anche aggiungere transizioni video e modificare la velocità di riproduzione. C'è molto che puoi fare anche con le impostazioni audio. Ad esempio, puoi migliorare e manipolare l'audio di un progetto. Ha la riduzione del rumore di fondo e permette di aumentare i livelli audio.

capcut per mac iMovie

Pro e contro

  • È gratuito per Mac ed è facilmente accessibile.
  • È facile, anche per chi è alle prime armi con l'editing di video.
  • Il software rende facile girare e modificare un video in modo rapido.
  • La dimensione del file è grande e quindi occupa uno spazio di archiviazione considerevole.

3.OpenShot

Questo software è disponibile in diverse versioni, ad esempio per Windows, Linux e Mac. Può fornire supporto per diversi formati di immagine, audio e video. OpenShot offre potenti opzioni di animazione usando i fotogrammi chiave. Ha anche un'utile funzione di trascinamento della selezione per l'integrazione desktop. Con esso, puoi facilmente ridimensionare, ridimensionare, fare fermo immagine, tagliare, ritagliare e ruotare le clip.

capcut per mac OpenShot

Pro e contro

  • Funziona su Mac, Windows e Linux.
  • Ha tutte le funzionalità di base per la produzione e l'editing di video.
  • È gratuito e semplice da usare.
  • In questo software mancano alcune funzioni di modifica avanzate.

4. Lightworks

Questo è uno strumento di editing video basato su cloud. Quindi, a differenza del download gratuito di CapCut per Mac, non è necessario installare software aggiuntivo quando si utilizza questa applicazione. Esistono strumenti potenti e unici con i quali puoi creare video per film 4K, social media, YouTube e Vimeo. È ampiamente utilizzato dai produttori di cinema ed è stato uno strumento molto popolare per la produzione di film a Hollywood. Sono inclusi film come LA Confidential, Wolf of Wall Street, Pulp Fiction, Hugo e altri. Sono disponibili semplici funzioni di trascinamento della selezione per la modifica delle riprese. Puoi anche sfumare i colori e graduarli. Questo aiuta a migliorare ulteriormente le immagini video. Consente inoltre di eseguire il key-framing. Con plug-in di editing post-produzione come Blackmagic Fusion, aiuta gli utenti ad aggiungere effetti come transizioni, filtri, graffiti e così via.

capcut per mac lightworks

Pro e contro

  • È un editor flessibile con molte funzionalità.
  • Consente diverse modifiche durante la creazione del video.
  • La versione gratuita non offre prestazioni costanti.

5. HitFilm Express

Questo strumento è popolare tra i registi e tra i dilettanti che non possono permettersi un aiuto professionale per il montaggio dei loro film o video. È uno strumento di editing all-in-one e offre soluzioni efficaci per gli effetti visivi. Gli utenti possono importare facilmente le clip e aggiungere effetti sonori e visivi grazie a questo software. Inoltre, ha un'interfaccia utente elegante. La versione gratuita consente agli utenti di eseguire il software sulle piattaforme Windows e Mac con la stessa facilità. Inoltre viene fornito con tutorial efficaci compresi come aggiungere effetti o creare scene come Star Wars, Mortal Kombat, Westworld e altri. Con HitFilm Express, puoi mettere insieme diverse scene e aggiungere effetti realistici come quello di un fucile. Dispone inoltre di funzioni di tracciamento avanzate e consente di aggiungere effetti di luce.

capcut per mac hitfilm

Pro e contro

  • È possibile utilizzarlo per progetti di editing professionale.
  • Molti effetti integrati e funzionalità di transizione.
  • Perfetto per la creazione di video su YouTube.
  • La curva di apprendimento è ripida.
  • La modifica dello schermo verde non è presente.

6. Final Cut Pro

Questa è un'applicazione di editing video di livello professionale per utenti Mac. Include potenti strumenti per l'editing che consentono di creare video efficaci con effetti impressionanti. Sono inclusi grafica animata, filtri, effetti speciali e altri. Il software offre un'opzione di editing video a 360 gradi per la realtà virtuale. Coloro che stanno creando video VR possono utilizzare questo software e apportare modifiche in tempo reale per la riproduzione con le cuffie VR. Ha anche una configurazione sul computer che è lo stato dell'arte. Utilizza in modo efficace le capacità di elaborazione e la CPU del tuo Mac. Di conseguenza, puoi modificare i video in modo semplice e rapido.

 alternativa a capcut per mac final cut pro

Pro e contro

  • Le funzioni di modifica sono facili da usare.
  • Design intuitivo, anche per i principianti.
  • Puoi crearci DVD di qualità.
  • Non facilmente personalizzabile.
  • Difficile sovrapporci più clip video.

Domande frequenti su CapCut per Mac

1. CapCut è completamente gratuito?

Questa è un'app di editing video che viene rilasciata come suite di editing completamente gratuita. È facile crearci video. Ci sono molte funzionalità di tendenza che sono incluse per realizzare video divertenti e creativi. Coloro che desiderano superare i limiti delle versioni di prova del software di editing possono cercare questa applicazione.

2. BlueStacks Mac è sicuro?

Sì, ci sono versioni stabili gratuite di BlueStacks che lo rendono facile da usare su Mac. Trova semplicemente la versione giusta secondo il MacOS che stai utilizzando. Una volta trovato, semplicemente scaricalo e installalo. Fungerà da piattaforma efficace per eseguire diverse applicazioni basate su Android su Mac. È inclusa anche l'opzione di download di CapCut per Mac. Questo strumento di modifica gratuito diventa disponibile per l'uso per gli utenti Mac solo con il software di emulazione Bluestacks. Attraverso di esso, puoi accedere all'Apple Store. Consentirà il download gratuito di CapCut per il tuo computer Mac.

3. Quali sono le app simili a CapCut?

Molti cercano app come CapCut per Mac che siano facili da usare e offrano funzionalità di editing efficaci per i video. Questo è un software gratuito che offre strumenti di editing video all-inclusive. È un'applicazione open source gratuita che può essere eseguita su computer Mac utilizzando la piattaforma di emulazione Bluestacks. Altre applicazioni che offrono funzionalità simili a CapCut sono numerose. Queste applicazioni possono essere gratuite o open source e freemium. Ad esempio, Shotcut e OpenShot sono entrambe applicazioni gratuite e open source. D'altra parte, DaVinci Resolve è un'applicazione freemium. Potresti anche provare Kdenlive o Avidemux, entrambi open source e applicazioni gratuite.

Conclusione

Per un'applicazione open source gratuita con un pratico elenco di funzioni per la modifica, CapCut per Mac è la scelta più ovvia. Tuttavia, se preferisci non utilizzare la piattaforma di emulazione Bluestacks, ma utilizzare direttamente un'applicazione, puoi scegliere iMovie o OpenShot. Entrambe queste applicazioni funzionano direttamente su computer Mac. Coloro che cercano opzioni di editing di livello professionale faranno bene a esplorare Filmora, Hit Film Express, Final Cut Pro o Lightworks.

Se vuoi modificare il video sul tuo computer ti consigliamo di provare gratis Wondershare Filmora video editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.