Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come registrare il live stream di YouTube su qualsiasi dispositivo?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Lo streaming video in diretta su YouTube è estremamente popolare tra gli YouTubers. I video in streaming in diretta hanno un'atmosfera diversa perché i creatori dei video possono interagire con il pubblico in tempo reale. Gli YouTubers utilizzano la funzione di streaming in diretta per trasmettere qualsiasi evento dal vivo, tenere corsi dal vivo, organizzare webinar dal vivo e molto altro ancora. Se si desidera visualizzare la sessione di streaming in diretta del proprio YouTuber preferito in qualsiasi momento futuro, è necessario registrare lo streaming in diretta di YouTube.

Infatti, se siete YouTuber e state trasmettendo in streaming in diretta, avete bisogno di un registratore di streaming in diretta di YouTube per poter registrare il vostro streaming in diretta e caricare il video su YouTube. YouTube offre un'opzione per archiviare i flussi in diretta, ma non è affidabile. Per questo motivo, quasi tutti gli YouTubers optano per un registratore di schermo esterno per registrare le loro sessioni in diretta. Ecco l'elenco delle migliori app per registrare lo schermo di YouTube in diretta streaming.

Parte 1. Registrare il flusso di YouTube su PC/Mac con Filmora

Il miglior flusso in diretta di YouTuberegistratore di schermoè Wondershare Filmora. È un registratore di schermo di qualità superiore e un editor video professionale. È possibile registrare le attività sullo schermo, ad esempio il gioco che si sta trasmettendo in diretta. Inoltre, è possibile registrare il video della webcam che si sta trasmettendo in diretta insieme al video dello schermo. È anche possibile registrare la sessione di diretta streaming di YouTube riproducendo il video a schermo intero sul proprio computer. Filmora è disponibile sia per Windows che per Mac Ecco i passaggi per registrare il flusso in diretta di YouTube con Filmora.

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passaggio 1: Scaricare e installare Wondershare Filmora. Avviare Filmora e cliccare su Nuovo progetto.

filmora registrare schermo pc

Passaggio 2: fare clic su Registra e selezionare Registra dalla webcam se il flusso in diretta di YouTube sarà costituito da voi che parlate al vostro pubblico. Altrimenti, è possibile selezionare Registra schermo PC se si sta trasmettendo in diretta il gameplay o le attività dello schermo. In questo caso, consideriamo l'opzione Registra schermo PC che può essere utilizzata per registrare anche la sessione di flusso in diretta di YouTube di qualcuno.

scegliere l'opzione di registrazione

Passaggio 3: scegliere l'area della schermata di registrazione e selezionare correttamente le sorgenti audio del sistema e del microfono esterno. Attivare l'opzione "Record Camera Stream" se si desidera catturare la webcam insieme allo schermo in modalità PiP.

pannello dei record

Passaggio 4: fare clic sul pulsante Registra per avviare la registrazione non appena si va in diretta su YouTube. Premere il tasto F9 per interrompere la registrazione quando si termina il flusso in diretta su YouTube. È possibile modificare ed esportare nel formato di file desiderato.

esporta il progetto classe=

Parte 2. Utilizzare QuickTime per registrare il flusso di YouTube su Mac

Se siete utenti Mac, QuickTime Player è preinstallato ed è il lettore multimediale predefinito. È possibile utilizzare QuickTime per registrare le attività dello schermo quando si va in diretta su YouTube. È anche possibile registrare il flusso in diretta di qualcuno riproducendolo sul proprio schermo e registrando lo schermo in background con QuickTime. QuickTime è completamente gratuito e disponibile per gli utenti Mac. Non è necessario installare alcuna applicazione di terze parti. Ecco i passaggi per registrare il flusso in diretta di YouTube con QuickTime.

Passo 1: aprire QuickTime Player dalla cartella Applicazioni. Andate su File e poi sull'opzione Nuova registrazione schermo.

quicktime player nuovo registrazione schermo

Passo 2: quando inizia la sessione di flusso in diretta di YouTube, fare clic sul pulsante Registra dal widget fluttuante di QuickTime.

widget quicktime

Passo 3: quando la sessione è terminata, fare clic sul pulsante Interrompi. Andare all'opzione File> Salva per salvare il video registrato sul disco rigido.

quicktime salva il gameplay del registratore

Parte 3. Uso del registratore di flussi OBS Studio

Se siete YouTuber, avrete sicuramente usato OBS Studio per il flusso in diretta di YouTube. OBS Studio è la piattaforma più popolare per lo streaming video in diretta su quasi tutte le piattaforme online in cui è disponibile l'opzione di streaming in diretta. OBS Studio consente anche di registrare la propria sessione di streaming in diretta su YouTube e di registrare le sessioni in diretta su YouTube degli altri. OBS Studio è completamente gratuito ed è disponibile per tutti i sistemi operativi desktop. Ecco i passaggi per registrare lo streaming in diretta su YouTube per Windows 10 e Mac con OBS.

Fase 1: Scaricare e installare OBS Studio in base al proprio sistema operativo. Lanciare il software dopo l'installazione.

Fase 2: Nella scheda Sorgenti fare clic sull'icona "+". Selezionare Cattura schermo se si desidera registrare lo schermo quando si vuole registrare il flusso in diretta di qualcuno o il proprio flusso in diretta in cui si mostrano le attività dello schermo.

acquisizione di display obs

Fase 3: è necessario inserire un nome per la sessione di cattura del flusso in diretta su YouTube e fare clic sul pulsante Ok.

obs fare clic sul tasto ok

Fase 4: nella finestra di OBS verrà visualizzato il video dello schermo per confermare che la connessione è stata stabilita. Fare clic sul pulsante Avvia registrazione nella scheda Controlli quando si avvia la sessione di streaming in diretta su YouTube. OBS continuerà a registrare le attività dello schermo in background.

obs fare clic sul pulsante di avvio della registrazione

Fase 5: Per interrompere la registrazione, accedere a OBS Studio e fare clic su Interrompi registrazione. È possibile utilizzare i tasti di scelta rapida disponibili per avviare e interrompere la registrazione.

Parte 4. Usare AZ Screen Recorder su Android

Se avete l'ultima versione di Android, potreste avere un registratore di schermo incorporato. Ma diversi smartphone Android sono dotati di versioni diverse di Android e il registratore di schermo potrebbe non essere presente. Pertanto, è meglio optare per l'app registratore di schermo per lo streaming in diretta su YouTube dal Play Store. Consigliamo AZ Registratore di schermo per registrare lo schermo durante la riproduzione di video in streaming in diretta su YouTube. Ecco la procedura da seguire.

Passo 1: andare su Google Play Store e installare AZ Registratore di schermo.

Registratore di schermi az

Passo 2: Avviare AZ Registratore di schermo e consentire le autorizzazioni necessarie. Si presenta sotto forma di widget con pulsanti fluttuanti sul lato dello schermo. Toccare l'icona dell'ingranaggio per le impostazioni video.

Passo 3: aprire lo streaming in diretta su YouTube e toccare il pulsante rosso Record sul widget AZ Registratore di schermo per avviare la registrazione.

widget del registratore di schermo az

Passo 4: per interrompere la registrazione una volta terminato il flusso in diretta, è necessario toccare l'icona del widget del registratore dello schermo AZ. Toccare l'icona Stop e il video registrato sarà disponibile nella galleria.

Parte 5. Usare il registratore integrato dell'iPhone

Se volete registrare un flusso in diretta su YouTube dal vostro iPhone, non c'è bisogno di un'applicazione esterna per registrare il flusso in diretta su YouTube. L'iPhone è dotato di un registratore di schermo integrato che vi aiuterà a registrare qualsiasi video in diretta su YouTube senza alcun inconveniente. Il registratore di schermo integrato è disponibile su iOS 11 e versioni successive. È possibile accedere al registratore dal Centro di controllo. Se non è disponibile, è possibile andare in Impostazioni> Centro di controllo> Registrazione schermo e attivare l'opzione registratore schermo. Ecco i passaggi per registrare un flusso in diretta su YouTube.

Fase 1: Aprire il flusso in diretta di You Tube che si desidera registrare.

Fase 2: Accedere al Centro di controllo dell'iPhone e toccare l'icona Registrazione schermo.

registratore incorporato nell'iPhone

Fase 3: toccare l'opzione Avvia registrazione dal messaggio pop-up. Assicuratevi di spegnere il microfono quando state registrando il flusso in diretta su YouTube di qualcuno.

ipone incorporato avvio registrazione

Fase 4: per interrompere la registrazione, toccare l'icona rossa del timer nell'angolo in alto a sinistra.

icona del timer rosso integrato nell'iPhone

Conclusione

La registrazione dei flussi in diretta su YouTube non dovrebbe più essere un problema su qualsiasi dispositivo. Abbiamo elencato le migliori applicazioni per la registrazione dei flussi in diretta su YouTube sia per computer che per cellulari. Per gli utenti desktop, Filmora è il miglior registratore di flussi in diretta su YouTube, sia che stiate registrando la vostra sessione di streaming in diretta o quella di qualcuno a cui vi siete iscritti su YouTube.

blocco laterale:

10007873

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.