Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior editor video per TikTok
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come trovare la propria chiave di flusso TikTok

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

TikTok è una delle piattaforme di social media più famose che molte persone utilizzano quotidianamente. Grazie all'elevato traffico su TikTok, è possibile raggiungere immediatamente un pubblico più vasto. Attraverso TikTok, potete commercializzare e promuovere in modo efficiente i vostri prodotti di e-commerce con il live streaming. Inoltre, se si tiene un evento o una conferenza, è possibile connettersi con più persone attraverso il live streaming di TikTok.

Se volete trasmettere in live streaming su TikTok attraverso il vostro PC, avete bisogno di una TikTok stream key. Per sapere come ottenere la chiave stream di TikTok, questo articolo vi aiuterà.

In questo articolo
  1. Che cos'è la Stream Key?
  2. Come ottenere la propria chiave di flusso TikTok?
    1. Modo 1. Con Obs
    2. Modo 2. Con Streamlabs
  3. Suggerimenti bonus: Registrare e modificare facilmente lo streaming con Filmora

Parte 1: Cos'è la Stream Key?

La chiave di flusso è una combinazione di lettere e numeri casuali che memorizza le informazioni del vostro account. Permette a diversi software di streaming di trasmettere i video in diretta sulla piattaforma preferita. Per utilizzare un software di streaming come OBS Studio per la trasmissione in diretta, la chiave stream vi aiuterà a connettervi con la vostra piattaforma preferita.

Se si utilizza la piattaforma YouTube, la sua chiave di flusso sarà costituita da tutte le informazioni correlate, come i dati di accesso e le autorizzazioni. Per questo motivo è necessario mantenere riservata la chiave di streaming della piattaforma. In questo modo, la chiave per lo streaming può evitarvi una seccatura, in quanto non dovrete accedere con il vostro account YouTube a OBS Studio per lo streaming in diretta.

Parte 2: Come ottenere la propria chiave di flusso TikTok?

Prima di scoprire come ottenere la chiave stream di TikTok, ci sono alcuni requisiti di base. Per verificare i prerequisiti, leggere i punti seguenti:

  • Per utilizzare la funzione di live stream su TikTok, è necessario avere 1.000 follower.
  • L'uso di questa funzione è limitato all'età. È necessario avere almeno 16 anni.
  • Per inviare e ricevere regali virtuali durante il live stream, il limite di età è di 18 anni.

Passi facili per ottenere istantaneamente la chiave di flusso di TikTok

Volete sapere come trovare la chiave di streaming di TikTok? Una chiave di streaming può aiutarvi in modo significativo a connettervi con la vostra piattaforma per garantire uno streaming live di alta qualità. Seguite le seguenti istruzioni per ottenere rapidamente la chiave per lo streaming di TikTok.

Passo 1Vai all'opzione Live

Avviate l'app TikTok sul vostro iPhone o dispositivo Android e toccate l'icona "Plus" riportata di seguito. Ora toccate l'opzione "Live" scorrendo verso destra sullo schermo.

selezionare l'opzione di vivere
Passo 2Copiare la chiave di streaming

Successivamente, toccare "Cast/Connetti a PC/Mac" e selezionare il pulsante "Go Live". Ora sarà possibile vedere la chiave di flusso TikTok e l'URL del server. È possibile toccare il pulsante "Copia" adiacente alla chiave dello stream e all'URL del server. Assicuratevi di copiare con cura entrambi gli elementi, perché verranno utilizzati in un processo successivo.

copiare l'url del server e la chiave del flusso

Parte 3: Come andare in diretta su TikTok con la chiave di streaming?

Una volta ottenuta la chiave di streaming e l'URL del server, ora è possibile andare in diretta su TikTok attraverso diverse piattaforme di streaming. Leggete questa sezione per scoprire come trasmettere in diretta TikTok utilizzando il miglior software di streaming.

Modo 1. Con Obs

OBS Studioè un famoso software di streaming utilizzato da professionisti ed esperti. Viene utilizzato per flussi di alta qualità con funzioni aggiuntive. È dotato di un codificatore video integrato che funziona con grande versatilità. Oltre a produrre contenuti dal vivo, OBS Studio offre anche un efficiente registratore di schermo. Con questo software è possibile aggiungere efficacemente testo e grafica ai contenuti video.

L'interfaccia pulita offre la massima libertà di impostazione dei tasti di scelta rapida. Con i tasti di scelta rapida è possibile completare istantaneamente un'azione specifica. Durante la trasmissione del live stream, è possibile scegliere la risoluzione preferita con questo software. Si tratta quindi di un ottimo strumento per trasmettere in diretta il vostro TikTok in modo impeccabile.

Istruzioni per andare in diretta su TikTok tramite OBS Studio

OBS Studio è un software di broadcasting avanzato che offre risultati di alto livello. Per utilizzare Obs per lo streaming in diretta su TikTok, consultate le istruzioni riportate di seguito:

Passo 1Navigare fino alla sezione Flussi

Avviare OBS Studio sul PC e cliccare sulla voce "Impostazioni" nella sezione "Controlli". Nella nuova finestra, selezionare "Stream" dalla sezione di sinistra.

toccare l'opzione impostazioni
Passo 2Immettere l'URL del server e la chiave di flusso

Nella finestra Stream, selezionare "Personalizzato" nell'opzione "Servizio". Una volta fatto, inserire il Server e la Stream Key nelle caselle indicate. A questo punto, premete il pulsante "Applica" per procedere con il processo di live su TikTok con Obs.

regolare le impostazioni del flusso

Modo 2. Con Streamlabs

Streamlabsè un software di streaming all-in-one che produce risultati accattivanti in modo economicamente vantaggioso. It shows compatibility with mainstream platforms like YouTube, Twitter, Discord, etc. Questo software è composto da temi e sovrapposizioni professionali che si possono utilizzare durante lo streaming in diretta. Inoltre, supporta il multi-streaming, grazie al quale è possibile andare in diretta su diverse piattaforme contemporaneamente.

Utilizzando Streamlabs, è possibile ottenere avvisi personalizzabili durante il live stream. Questo vi aiuterà a controllare rapidamente il feedback dei vostri sostenitori. Pertanto, Streamlabs è una piattaforma eccellente attraverso la quale è possibile connettersi e coinvolgere il proprio pubblico senza sforzo.

Istruzioni per andare in diretta su TikTok usando Streamlabs

Siete entusiasti di utilizzare Streamlabs per condurre sessioni di live streaming su TikTok? Per sapere come andare in diretta su TikTok usando Streamlabs, ecco i semplici passi da seguire:

Passo 1Aprire le impostazioni del desktop Streamlabs

Scaricare e installare Streamlabs Desktop sul PC. Avviare l'interfaccia e navigare fino all'icona "Gear" sul lato sinistro. Si apriranno le impostazioni di questo strumento. Dal menu delle impostazioni, scegliere "Stream" dal lato sinistro.

cliccare sull'icona dell'ingranaggio
Passo 2Aggiungi chiave di streaming

Nel menu Stream, selezionare "Custom Streaming Service" come Stream Type. Successivamente, aggiungere l'URL del server e la chiave di flusso negli spazi indicati. Una volta fatto, cliccare sull'icona "Fatto". Ora potete facilmente andare in diretta con questo software di streaming su TikTok.

personalizzare le impostazioni di streamlabs stream

Suggerimenti bonus: Registrare e modificare facilmente lo streaming con Filmora

Siete interessati a registrare il vostro live stream su TikTok? Il miglior strumento per catturare in modo efficiente i vostri flussi live su TikTok è Wondershare Filmora. Questo registratore di schermo è in grado di registrare i flussi live nella risoluzione desiderata. Inoltre, mentre si registra lo schermo, è possibile catturare contemporaneamente la webcam. Inoltre, è possibile selezionare l'area di registrazione, preferibilmente.

Registratore di schermo Filmora

Oltre alla registrazione dello schermo, Filmora offre anche un editor video. Questo editor offre più di 900 effetti video che si possono facilmente applicare alla registrazione dello schermo. Inoltre, con questo editor è possibile regolare la velocità dei video registrati. È inoltre possibile usufruire di altre opzioni per ritagliare, dividere, ridimensionare e tagliare il video. Filmora funziona quindi in modo efficiente per registrare e modificare le sessioni di live-streaming di TikTok. Guardate il video qui sotto per saperne di più sulle nuove funzioni di Filmora.

Conclusione

Il live streaming su TikTok è una nuova tendenza che molti creatori di contenuti e imprenditori stanno adottando. Per andare in diretta su TikTok sul proprio desktop, è necessario disporre di una chiave di streaming. Questo articolo ha fornito istruzioni chiare su come ottenere comodamente la chiave stream di TikTok. Oltre a questo, abbiamo anche evidenziato un software professionale noto come Filmora per registrare lo schermo e modificare lo streaming live di TikTok.

Scarica gratis 
Scarica gratis 
Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.