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Strategia di marketing su TikTok : Fai crescere il tuo business su TikTok nel 2022
Aggiornato il 12/10/2024• Soluzioni comprovate
Il mondo sta cambiando molto velocemente, dagli incontri sociali ai giganti dei social media come Facebook, Twitter, ecc. Ogni giorno che passa, sentiamo parlare di nuovi progressi. Su questa falsariga, TikTok sta facendo conoscere il fenomeno a una massa di persone in tutto il mondo. L'applicazione TikTok appartiene a una società cinese chiamata ByteDance. Che non si limita solo al social networking, ma ha aperto le sue ali a un'area più ampia della rete che va dalla condivisione di video brevi (15 minuti o meno), al lip-syncing, ai video di danza, ai video divertenti, alle attività d'intrattenimento, ai trucchi di magia e molto altro ancora. TikTok ha guadagnato in poco tempo una grande popolarità tra i giovani e le persone di tutte le fasce d'età. C'è un'area inesplorata da esplorare nell'ambito del TikTok marketing per distinguere la vostra attività dagli altri. Molte aziende sono ancora in fase embrionale per entrare nel settore della promozione musicale su TikTok o per far crescere il proprio business attraverso le strategie di marketing su TikTok. Quindi, attraverso questo articolo, imparerete di più su come si svolge la pubblicità su TikTok.
In questo articolo
Parte 1 : Perché la strategia di marketing di TikTok è importante ?
TikTok è un'applicazione di condivisione video in rapida crescita e di tendenza tra un'ampia base di utenti. Questo non riguarda solo i giovani (Generazione-Z) ma anche altri gruppi di età. Grazie all'opzione di condivisione di video di breve durata, è più incline a una strategia di marketing specifica. In 15 secondi dovete far passare il vostro messaggio, che vi darà maggiori possibilità di attirare immediatamente un gran numero di persone. Inoltre, sono presenti diverse caratteristiche eccitanti e vantaggiose che catturano l'attenzione degli utenti. La strategia di marketing di TikTok conta molto per coinvolgere gli utenti attraverso video divertenti, sfide, HashTag Challenges, atti divertenti o altro. Alcuni dei punti chiave sono :
- Accesso al mercato globale
- Marketing di nicchia
- Convogliatore di messaggi rapidi
- Facile da gestire, creare video e condividere
- Promozione del marchio attraverso i concorsi
- Tendenza
- Ha milioni di utenti attivi in tutto il mondo
Le aziende, attraverso la promozione musicale di TikTok, diffondono anche il loro marchio, prodotto o attività, e le strategie di marketing interattivo di TikTok sono molto importanti.
Parte 2 : Impostare l'account aziendale TikTok per la strategia di marketing TikTok
Se volete utilizzare la strategia di marketing di TikTok per creare l'account business di TikTok, questo aggiungerà valore ai vostri sforzi. La creazione di un account aziendale apre molte aree per la campagna di marketing di TikTok in termini di analisi dell'account e del pubblico, metriche di valutazione delle prestazioni in tempo reale, strumenti interattivi per la creazione di contenuti e molto altro ancora.
I passi necessari per creare un account business su TikTok in modo da rendere possibile la pubblicità su TikTok sono i seguenti :
Passo 1: Nell'app TikTok, a fine pagina, scegliete l'opzione ' Io ', quindi; in alto a destra fate clic su (...).
Passo 2: Scegliere quindi " Gestione account " e selezionare " Account professionale " tra le opzioni disponibili, facendo clic sull'icona " Business".
Passo 3: Dopodiché, finalizzate la categoria di prodotto e premete il pulsante Avanti per accedere all'account Business e usufruire di tutti i servizi di TikTok.
Una volta completata la creazione dell'account, siete pronti a lanciare la vostra idea di business con l'agenzia di marketing TikTok e i suoi servizi.
Parte 3: Come utilizzare i dati di TikTok Analytics per far crescere il canale TikTok ?
Oltre alle strategie di marketing su TikTok o alle campagne di marketing su TikTok, esistono altri parametri per far crescere la propria attività in modo efficace. E questo avviene grazie alla conoscenza dell'utilizzo ottimale dei dati di TikTok Analytics. Per tutti gli utenti di TikTok Pro, questa funzione aiuta a monitorare la crescita effettiva della vostra attività. La funzione di analisi è uno strumento potente per analizzare l'agenzia di marketing TikTok e le sue strategie in senso assoluto.
Cerchiamo di capire come funziona :
La pagina di TikTok Analytics viene ulteriormente suddivisa in tre sezioni
- Panoramica
- Contenuto
- Seguaci
Fonte : invideo.io
È il momento di approfondire queste tre aree :
1. Sezione Panoramica
Questa sezione fornisce informazioni sulle visualizzazioni relative ai video, ai follower e alle visualizzazioni del profilo.
- Le visualizzazioni dei video forniscono dettagli sul numero di volte in cui un video è stato visto negli ultimi 7, 28 e 60 giorni.
- L'area " Seguaci " informa l'utente sulle persone che si sono aggiunte di recente al suo account e sul numero totale di seguaci del suo account.
- Visualizzazioni del profilo : per l'intervallo di date selezionato, fornisce una breve idea del numero di visualizzazioni del profilo effettuate durante quel periodo.
Inoltre, potrete conoscere il numero totale di commenti, condivisioni o like durante quel periodo.
L'elenco non finisce qui.
2. Sezione Seguaci
Affinché questa sezione funzioni, è necessario avere almeno 100 follower. Poi, mostrerà le informazioni demografiche degli spettatori, come gli orari, il momento in cui gli utenti sono meno/più attivi, i follower dei primi 5 Paesi, il trend di crescita, i video più popolari, i suoni più ascoltati, ecc.
3.Sezione Contenuto
Quest'area fornisce un particolare post/video/contenuto in termini di commenti, condivisioni o like. Potrete anche vedere la fonte di traffico, il numero medio di spettatori e la posizione degli utenti. Si noti che tali informazioni rimangono disponibili solo per sette giorni.
Quindi, seguendo i dati di Analytics, diventa utile analizzare l'effettiva portata dei vostri contenuti al pubblico di riferimento. Questo vi dà un'idea di dove migliorare e vi permette di aggiornare i contenuti di conseguenza.
Guarda il video ! Suggerimenti per diventare virali su TikTok attraverso la pagina di analisi
Parte 4 : Imparare da 3 esempi di annunci TikTok di successo
Sviluppare un'attività con il giusto approccio vi porterà a un mondo di opportunità. Diversi fattori ed esempi contano molto quando si sfrutta la campagna Ads di TikTok. Diamo un'occhiata ad alcune delle migliori campagne di marketing e annunci di TikTok che hanno portato al successo questa sensazionale applicazione di condivisione video.
1.KIA
KIA è uno dei principali marchi dell'industria automobilistica che utilizza l'applicazione TikTok per le sue campagne pubblicitarie con idee innovative, design, video e molto altro. Risulta essere il miglior esempio di Ads per guidare il brand attraverso la pubblicità su TikTok e il seguire i top influencer.
2.PUMA (Direct X)
Che siate appassionati di sport o meno, PUMA lancia #FlashofFuture, una sfida a colpi di HashTag che avvicina gli appassionati di calcio al loro tipo di celebrazione con una serie di video di condivisione. È un modo eccellente per fare pubblicità su TikTok.
3.Amazon Prime Video (Per l'ITALIA)
Tutti conosciamo bene Amazon e i suoi eccellenti servizi par. Amazon utilizza l'HashTag Challenge di TikTok #beneVSmale per il suo nuovo show basato in Italia. Grazie alla sua pubblicità creativa su TikTok, raccoglie una buona dose di benefici.
Parte 5 : Modificare i video di TikTok nel modo migliore
Volete la migliore esperienza con i file musicali, video o audio ? Ecco Wonderhsare Filmora che offre molte funzioni di editing video. Questo verrà adattato in base alla campagna di marketing di TikTok o alla promozione musicale di TikTok. Utilizzando la sua piattaforma multi-funzione, diventa facile modificare il proprio video per renderlo pronto da condividere su TikTok e creare la differenza.
Wondershare Filmora
Iniziate facilmente con le potenti prestazioni, l'interfaccia intuitiva e gli innumerevoli effetti di Filmora!
Vediamo come aggiungere musica al video seguendo questi passaggi :
Passo 1 : Avvio e importazione dei file
Innanzitutto, è necessario avviare il software e poi, dall'interfaccia principale, trascinare e rilasciare il file video o importarlo utilizzando l'opzione " import ".
Passo 2 : Aggiunta di musica al file video
A questo punto, trascinate i file video nell'area Traccia (disponendoli in ordine). Quindi, trascinare e rilasciare i file musicali nella traccia sopra la traccia video. Qui è possibile modificare l'audio con controllo del tono, dissolvenza in entrata e in uscita e molte altre opzioni.
Passo 3 : Esportazione del file
Dopo aver completato tutte le parti di editing, fare clic sul pulsante " Esporta " per salvare il file audio/video modificato nella posizione desiderata.
Utilizzando la guida di cui sopra, è possibile aggiungere facilmente la musica al file video in modo da essere pronti a condividerlo sulla piattaforma TikTok e quindi gestire efficacemente una campagna di marketing su TikTok.
Conclusione
Per promuovere la propria attività attraverso il TikTok Marketing è necessaria una direzione adeguata, poiché il campo non è ancora stato esplorato appieno dal mondo degli affari. È quindi molto probabile che siate avvantaggiati rispetto agli altri. Secondo un recente sondaggio, infatti, la maggior parte dei potenziali acquirenti si trova tra gli utenti di TikTok E i giovani sono più spinti ad acquistare il prodotto mostrato sulla piattaforma TikTok. Quindi, seguendo le linee guida di questo articolo, avrete un'idea migliore di come far crescere la vostra attività con un buon margine. È sempre consigliabile entrare nel mercato in crescita in una fase iniziale per ottenere un vantaggio sugli altri, cosa che è possibile attraverso l'agenzia TikTok Marketing. Inoltre, le strategie di marketing di TikTok fornite vi danno un vantaggio competitivo in senso assoluto.
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