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15 nuove tendenze di TikTok a cui prestare attenzione nel 2023
Aggiornato il 26/11/2024• Soluzioni comprovate
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TikTok è diventato estremamente popolare negli ultimi anni e probabilmente migliorerà la sua base nei prossimi anni. Attualmente, i social media contano oltre 1 miliardo di utenti attivi. Nel giugno 2021, TikTok ha raggiunto i 3 miliardi di scaricamenti.
Proprio come nel mondo della moda, le tendenze di TikTok entrano ed escono di moda molto rapidamente. C'è qualcosa che sembra essere cool in un momento e può apparire odioso nel momento successivo. Quindi, le tendenze popolari di TikTok continuano a cambiare. Ogni secondo emergono nuove tendenze. Se siete un creatore, per essere riconosciuto, dovete stare al passo con queste tendenze.
Se siete in cerca di ispirazione, ecco una guida alle migliori tendenze di TikTok.
Parte 1: Perché le tendenze di TikTok sono importanti per i creatori?
Potreste pensare: perché i creatori dovrebbero conoscere le tendenze se possono realizzare i video che preferiscono? TikTok non è solo il canale di social media in più rapida crescita al mondo, con oltre un miliardo di utenti, ma riflette anche l'esperienza umana reale in modo comico e divertente.
Le altre piattaforme di social media riflettono la cultura popolare, ma è TikTok a guidarla, dalla moda alle canzoni che stanno diventando successi globali. La piattaforma ha anche un'influenza significativa sugli altri social media.
Anche qualche anno fa, solo i giovani e gli adolescenti conoscevano TikTok. Tuttavia, le cose sono cambiate nel 2021. Sono molti i video di genitori e anziani che diventano virali.
Anche TikTok è diventato globale. È disponibile in 75 lingue diverse. È disponibile in oltre 155 Paesi. Secondo le statistiche ufficiali di TikTok, il 90% degli utenti accede alla piattaforma quotidianamente.
Molti si chiedono se le tendenze siano positive per il branding. Certo, gioca un ruolo importante nel mettervi in contatto con il pubblico, ma dovete comunque comprendere la cultura che andrete a servire. In caso contrario, non sarete in grado di entrare in contatto con il pubblico attraverso il vostro lavoro.
Quando si tratta di TikTok, è proprio come ai tempi del liceo. Quindi, il primo passo per avere successo è scoprire cosa è popolare e farne parte. Tuttavia, c'è qualcosa di più di questo.
Su TikTok e su qualsiasi altro social media, i contenuti di tendenza sono dotati di un potenziale di marketing completo. Seguendo le tendenze, è possibile attirare un'ampia base di pubblico altamente coinvolto. Inoltre, gli algoritmi riconoscono i contenuti di tendenza più popolari. Pertanto, se vi impegnate, potete migliorare la vostra portata e iniziare a far crescere il vostro account.
Ma su TikTok le tendenze tendono a cambiare molto facilmente. Quindi, si potrebbe perdere il filo del discorso molto facilmente. Tuttavia, ecco alcune tendenze popolari di TikTok che possono aiutare.
Parte 2: Le 15 tendenze più importanti di TikTok
L'umorismo costituisce una parte significativa di TikTok. Perciò, troverete osservazioni umoristiche, scenette e divertimento in tutta la piattaforma, indipendentemente dall'argomento trattato. Le tendenze che ruotano intorno allo stesso audio o formato spesso diventano virali, grazie al potere degli hashtag. Tuttavia, oltre alle tendenze divertenti di TikTok, ci sono anche altre tendenze. Quindi, andiamo a vedere come stanno le cose.
1. Waking Up In the Morning
Si tratta di una tendenza che vede un bambino cantare una canzone che parla di tentativi di superare un momento difficile della vita. Ma poi passa a un video di qualcosa del passato dell'utente che è stato imbarazzante o imbarazzante. La tendenza funziona benissimo per la Gen Z.
2. Psychedelic Clown
Questa è un'altra tendenza umoristica. Nel video, gli utenti incorporano un filtro clown interattivo e colorato e includono una musica sciocca. Ci sono utenti di TikTok che raccontano la volta in cui sono "were a clown", cioè quando hanno fatto qualcosa di imbarazzante o sciocco.
3. Day in the Life
Questa è una delle migliori tendenze di TikTok, in cui gli utenti combinano la loro routine quotidiana in un video e la mettono in musica. Esistono numerosi video di questo genere con protagonisti adolescenti, bambini e adulti di diverse città del mondo.
4. Turning DMs to Quotes
In questa sfida di tendenza su TikTok, gli utenti condividono i loro DM più strani, divertenti e persino irritanti sotto forma di citazioni. Come azienda, potete condividere testimonianze e sfruttare l'occasione per essere divertenti.
5. Danze di tendenza
TikTok è popolare per i creatori che conoscono i passi di danza. Infatti, la maggior parte dei TikTokers che guadagnano di più sono creatori di danza. Tuttavia, con i balli di tendenza, non è necessario essere professionali. Anche se siete dei dilettanti, potete partecipare alle tendenze di ballo di TikTok.
6. Tendenza foto 3D
È una tendenza che sta diventando virale su TikTok. È un ottimo modo per catturare l'attenzione del pubblico. In questo caso, dovrete trasformare la vostra immagine in un fantastico montaggio 3D.
7. Tendenza di Runaway Aurora
Questa è una delle tendenze delle canzoni di TikTok. Il filtro Runaway Aurora consente di catturare le silhouette sul brano di Aurora, la cantante norvegese.
8. Challenge Silhouette
Nel caso in cui vogliate mostrare la vostra forma fisica, questa tendenza può essere ottima prima e dopo il video. La sfida inizia con il suono di Paul Anka che alla fine passa a "Streets" di Doka Cat, dove la luce passa a un filtro rosso. Potete sfruttare la tendenza per mostrare i vostri corpi flessibili.
9. Tell Me without Telling Me
Questa sfida è esattamente ciò che sembra. È una tendenza che potete usare per mostrare la vostra cultura, etnia, cultura, razza, abitudini e stile di vita.
10. Imparare su TikTok
TikTok è una grande piattaforma per i creatori che possono condividere le loro capacità e idee. Questa è la tendenza che include tutti i tipi di apprendimento, dalle competenze specifiche alle lezioni di vita. Potreste pensare che questi video di breve durata non siano adatti all'apprendimento, ma vi sbaglierete.
11. Damn, cos'è quello, fratello?
Se c'è qualcosa per cui paghereste, utilizzate questa tendenza per dirlo al vostro pubblico. Può essere un'ottima opzione per le aziende.
12. Tendenza I'm Bad Michael Jackson
Si tratta di una delle tendenze musicali di TikTok sulla canzone Bad di Michael Jackson e gli utenti fanno il classico passo del piede della star. Stanno in piedi e bloccano l'inquadratura nella posa finale?
13. Tendenza Shapeshift Filter Look-Alike
Si tratta di un filtro shapeshift che vi dice a quale celebrità assomigliate. Ma è una tendenza difficile e potete scegliere la celebrità a cui volete assomigliare.
14. Schermata di caricamento di GTA San Andreas
Non importa se siete appassionati di videogiochi o meno, amerete la tendenza che vede la vostra immagine trasformarsi nel poster di caricamento di GTA San Andreas.
15. In This House -Marcus Vinicius
La tendenza prevede 8-10 immagini e un videoclip che vengono tagliati a ritmo della canzone In This House.
Parte 3: Come trovare le tendenze su TikTok?
Ecco i tre modi per trovare le ultime tendenze su questa piattaforma.
Vai alla pagina di scoperta
È il posto migliore per iniziare a cercare gli hashtag, i suoni e le sfide di tendenza. Nella sezione tendenze troverete gli hashtag e le tendenze più recenti.
Individuare le tendenze emergenti
L'algoritmo di TikTok non cura le tendenze e quindi ciò che si trova nella pagina Per te è un mix di video di tendenza. Ma ricordate che le tendenze non durano più di 5-7 giorni.
Segui i creatori di tendenze
Uno dei modi migliori per trovare nuove tendenze è quello di seguire tutti i creatori di tendenza che si buttano sulle ultime tendenze.
Conclusione
Ogni giorno vengono introdotte nuove tendenze su TikTok. Quindi, assicuratevi di tenere sotto controllo la situazione. Per creare i vostri video TikTok, potete utilizzare lo strumento di editing Filmora e sfruttare le sue funzioni.
Il programma di montaggio video potenziato dall'IA, superpotente e facile da usare per tutti i creatori.
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