FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 4 Migliori Creatori Curriculum Video del 2020

Jul 16, 2021• Proven solutions

Il curriculum video, o Visumé, CV Video, è un nuovo modo per i candidati ad un lavoro di dimostrare le proprie capacità. Man mano che la condivisione dei video sta diventando popolare, sempre più si usano i curriculm video per il lavoro.

La creazione di un curriculum video può essere proprio la cosa che distinguerà la tua candidatura da tutte le altre. Tuttavia, la necessità o meno di aggiungere un curriculum video alla domanda di lavoro dipende dalla società, dalla posizione per la quale ci si sta candidando e dalle proprie capacità di editing video.

I curriculum video potrebbero essere abbastanza efficaci se usati nel giusto contesto, e questa è la ragione per cui siamo qui. Di seguito sono riportati alcuni dei migliori creatori di curriculum video che puoi usare per ottenere il lavoro che hai sempre desiderato.

Parte 1: I 4 Migliori Creatori Curriculum Video del 2019

Dal punto di vista tecnico, la creazione di un curriculum video non è molto diversa dalla realizzazione di qualsiasi altro tipo di video, poiché avrai bisogno di una webcam, una video camera o un software di registrazione dello schermo per acquisire il filmati e un software di editing video per assemblare il filmato.

Potresti anche aver bisogno dell'attrezzatura di illuminazione, un paio di diversi obiettivi per fotocamera o un treppiede se vuoi assicurarti che le tue riprese soddisfino i più alti standard professionali. Diamo un'occhiata ai migliori creatori di curriculum video che ti permetteranno di combinare i tuoi filmati praticamente in qualsiasi modo tu voglia.

1. Biteable

Prezzo: Versione gratuita disponibile, $23 al mese fatturati annualmente

Compatibilità: basato sul Web

migliore creatore di curriculum video- Biteable Video resume interface

Biteable video resume template editing interface

This is a perfect option if you’ve already edited your video resume and you just want to add music, text overlays or opening titles. Biteable lets you choose from a large number of video templates you can customize easily, so once you create an account on this platform you can just select a template and upload a video to it.

migliore creatore di curriculum video - Biteable Video resume template

Modelli di curriculum video Biteable

Questa è un'opzione perfetta se hai già modificato il tuo curriculum video e vuoi solo aggiungere musica, sovrapposizioni di testo o titoli di apertura. Biteable ti consente di scegliere tra un gran numero di modelli video che puoi personalizzare facilmente, quindi una volta creato un account su questa piattaforma puoi semplicemente selezionare un modello e caricare un video su di esso.

2. Animaker

Prezzo: Versione gratuita disponibile, i piani tariffari partono da $12 al mese fatturati annualmente

Compatibilità: Basato su Cloud

migliore creatore di curriculum video - Biteable Video resume template

Interfaccia di modifica curriculum video Animaker

Animaker ha una selezione di modelli di curriculum video per designer, esperti di marketing e sviluppatori che ti consentono di creare il tuo curriculum in pochi minuti. Questo software basato su Cloud ti consente di caricare i tuoi video, foto e musica, ma comprende anche un'enorme libreria di animazioni e musica che puoi usare per rendere il tuo curriculum più interessante.

La durata massima di un video che è possibile produrre con Animaker dipende dal piano di abbonamento, motivo per il quale non è possibile realizzare video di durata superiore a due minuti se si usa la versione gratuita di Animaker. Tieni presente che il numero massimo di video che puoi esportare ogni mese dipende anche dal piano di abbonamento che hai.

3. Camtasia

Prezzo: Prova gratuita disponibile, i piani tariffari partono da $177.17 all’anno

Compatibilità: Windows, macOS

Questo software di editing video per computer Mac e PC ti dà la completa libertà creativa sul processo di crrazione di un curriculum video. Puoi usare Camtasia per registrare video usando una webcam mentre registri il tuo computer schermo allo stesso tempo. Inoltre, puoi importare file video in una vasta gamma di formati di file nel tuo progetto e usarli per rendere il tuo curriculum più completo.

Camtasia ti consente di tagliare o di ritagliare tutte le video clip posizionate sulla sua timeline, il che significa che puoi rimuovere tutte le parti delle video clip che non desideri vengano viste dai potenziali datori di lavoro. Aggiunta di sovrapposizioni di testo, effetti visivi o creazione di colonne sonore perfette per i tuoi curriculum video sono solo alcune delle innumerevoli opzioni offerte da Camtasia.

4. Filmora9

Prezzo: Prova gratuita disponibile, $39.99 per un anno [al momento della recensione]

Compatibilità: macOS, Windows

Filmora9 è un software di registrazione e editing video all-in-one. La ripresa di un video con Filmora9 è semplice. Puoi registrare la tua webcam e la tua voce allo stesso tempo, oppure puoi importare il filmato che desideri usare nel tuo curriculum video. Puoi rimuovere facilmente tutti i segmenti che non rientrano nella struttura del tuo video.

Download Filmora9 Versione Win Download Filmora9 Versione Mac

Filmora9 ha enormi librerie di effetti visivi, musica ed effetti sonori che puoi usare su tutti i progetti che modifichi con questo software. Oltre agli effetti video preprogrammati nell'editor video, puoi anche scaricare e usare alcuni effetti video, in particolare per le aziende per rendere il tuo video più professionale. Inoltre, puoi esportare tutti i tuoi video sul tuo canale YouTube direttamente da Filmora9 e risparmiare tempo nel caricare su Internet il tuo curriculum video e tutti gli altri video che crei con questo software.

Parte 2: Cosa Dovrebbe Essere Incluso in un Curriculum Video?

In poche parole, non c'è alcuna differenza tra un curriculum video e un curriculum cartaceo, che sono mezzi per ottenere un colloquio di lavoro. Quindi, nel curriculum video, dovrebbero essere incluse anche le seguenti informazioni:

Background formativo: quando si riprende il curriculum video, presentare brevemente l'esperienza e le qualifiche formative, i laureandi e i laureati e, se occorresse, le competenze e le abilità specifiche.

Esperienza lavorativa: concentrarsi su lavori, posizioni e risultati passati.

Esperienza formativa: a quale tipo di formazione professionale hai avuto e quali vantaggi ne trarrai?

Intenzione di lavoro: per quale posizione ti stai candidando e perché vuoi svolgere questo lavoro. Puoi dirlo dalle tue major e dai tuoi piani di carriera futuri.

Osservazioni conclusive: puoi terminare la registrazione del tuo curriculum con frasi come “Grazie per aver guardato il mio curriculum e non vedo l'ora di avere l'opportunità di avere un colloquio”.

Parte 3: Come Riprendere un Video con Filmora9?

Realizzare video in Filmora9 è facile, così come importare i filmati ripresi, eseguire alcune modifiche di base, aggiungere effetti e titoli e salvare e condividere.

  • Importare filmati o registrare video
  •  Importa video CV in Filmora9

    Se hai già registrato il tuo curriculum video con il telefono o la fotocamera, puoi importarli direttamente su Filmora9. Fai clic sul menu Importa, quindi seleziona Importa da una fotocamera o da un telefono.

    Puoi anche fare clic su Importa File Multimediali Qui per importare passo dopo passo i media registrati dal tuo computer.

    Puoi anche registrare il video con la webcam sul tuo computer. Per fare ciò, fai clic sul menu Registra, quindi seleziona Registra dalla Webcam.

      Filmora9 registra curriculum video da webcam

    Tutti i file multimediali importati o registrati verranno mostrati nella libreria Media Progetto.

    Dai un’occhiata aii nostri suggerimenti e trucchi per la ripresa e la registrazione di video.

  • Aggiungere contenuti multimediali alla timeline e fare alcune modifiche di base
  • Trascina i file multimediali che desideri modificare nel pannello della timeline. Fare clic sulla barra spaziatrice per vedere l'anteprima del file multimediale sulla timeline nella finestra Anteprima.

      Filmora9  aggiungi CV video alla timeline

    Nella maggior parte dei casi, potrebbe essere necessario tagliare, dividere e ritagliare le parti indesiderate dal video registrato CV. Tutto ciò può essere fatto rapidamente in Filmora9.

  • Pulire il Video
  • Se il filmato registrato fosse traballante, puoi stabilizzarlo in Filmora9 con Funzione di Stabilizzazione Video.

      Filmora9 stabilizza il video CV traballante

    Se l'illuminazione non è così bella durante la registrazione, puoi regolare contrasto, tonalità e temperatura per il corretto il colore.

  • Aggiungere titoli & sottotitoli
  • Puoi anche aggiungere alcune informazioni vitali come titoli per l’enfasi.

     Aggiungi titoli in Filmora9

    Naturalmente, puoi anche aggiungere sottotitoli, quindi anche quando le persone guardano il tuo Visume in modalità silenziosa, possono ancora sapere di cosa stai parlando.

  • Salvare e condividere

Quando sei soddisfatto del video e desideri salvarlo, fai clic sul pulsante Esporta per salvarlo direttamente sul tuo computer.

 Esporta in Filmora9

Ci sono molti formati disponibili, ma l’MP4 è altamente raccomandato considerandone la capacità.

Parte 4: Suggerimenti Che Ti Aiuteranno a Migliorare il Tuo Curriculum Video

La creazione del tuo primo curriculum video potrebbe essere un compito arduo, quindi ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a completare il processo senza problemi.

Rilassati, puoi sempre fare un altro tentativo - Non farti prendere dal panico se all'inizio fai fatica a ricordare le tue battute. Rilassati, perché la ripresa sembrerà ben migliore se fai il tutto in modo naturale.

Less is more - Rispetta il tempo dei tuoi potenziali datori di lavoro mantenendo breve il tuo video. I curriculum video che durano da uno a due minuti spesso producono i migliori risultati.

Non improvvisare, crea una sceneggiatura - Metti le tue idee su carta, questo le renderà molto più facili da ricordare una volta che la fotocamera inizia a riprendere.

Concentrati su ciò che sai fare bene - Hai un tempo limitato per spiegare perché sei il candidato giusto per il lavoro, non perdere tempo a parlare dei tuoi punti deboli.

Non dimenticare il tuo pubblico - Cerca di capire cosa piace alle persone che guarderanno il video e cosa non gli piace. Se riesci a farlo, il tuo curriculum video attirerà l'attenzione dei suoi spettatori.

Parte 5: Esempi di Riprese di Video Creativi

Puoi trovare altri video su Curriculum video su YouTube e ne ho selezionati alcuni creativi in modo da poter dare una rapida occhiata.

Mark Leruste ti presenta in un modo gioioso. Nel suo video, possiamo vedere che ci sono molti effetti visivi.

Crediti di produzione video: Mickey Mahut

Nel video curriculum di Denny, è stata aggiunta della musica di sottofondo ottimista per dimostrare la sua esperienza in un'atmosfera ottimista. Ha condiviso la sua esperienza cinematografica, tecniche di montaggio, risultati e pensieri in questo video di 2 minuti.

Crediti di produzione video: Denny Kremblas Creative

Conclusione

Il mercato del lavoro è altamente competitivo, motivo per il quale non dovresti esitare a usare tutti i mezzi a tua disposizione per ottenere il lavoro che desideri. I creatori di curriculum video, di cui si parla in questo articolo, offrono una vasta gamma di strumenti, ma sta a te trovare un modo per usare questi strumenti in modo creativo. Qual è il tuo metodo preferito per creare un curriculum video? Lascia un commento e faccelo sapere.

E se stessi esplorando la potenza del video e stessi cercando un buon software di editing video, scarica e prova l'editor video Filmora9.

Download Filmora9 Versione Win Download Filmora9 Versione Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.