FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Le Migliori App Time-Lapse per iPhone e Dispositivi Android nel 2021

Sep 03, 2021• Proven solutions

Guardare il tempo che passa davanti ai nostri occhi è ipnotizzante. Le scene in avanti veloce di splendidi tramonti, strade trafficate e tutti gli altri tipi di panorami possono essere trovati ovunque, dai film di Holywood ai video di YouTube. Non hai la necessità di attrezzature fotografiche professionali se desiderassi creare video time-lapse da condividere sui tuoi account di social media perché ci sono molte app che ti consentono di creare questi tipi di video direttamente dai tuoi smartphone. Quindi, in questo articolo, ti presenteremo alcune delle migliori app time-lapse per iPhone e dispositivi Android nel 2021.

Le Migliori App Time-Lapse per Dispositivi Android e iPhone nel 2021

La qualità del tuo video time-lapse non dipende solo dal numero di strumenti offerti da un'app, motivo per cui devi fare tutto ciò che è in tuo potere per registrare il filmato che non contenga vibrazioni della fotocamera o altri errori comuni. Detto questo, diamo un'occhiata alle cinque migliori app time-lapse che puoi trovare su GooglePlay o su AppStore.

1. Microsoft Hyperlapse Mobile

Prezzo: gratis

Compatibilità: Android 4.4 o versioni successive

Valutazione: 4.2

Questa applicazione basata su Android semplifica la creazione di video time-lapse. Devi solo selezionare la velocità alla quale vuoi registrare un video, scegliere tra le risoluzioni 720p e 1080p e premere il tasto di registrazione. L'app ti consente di aumentare la velocità del video fino a 32 volte, dandoti modo di creare time-lapse senza interruzioni, sebbene la funzione di stabilizzazione video sia disponibile solo se tu stessi registrando un video a una velocità normale. Ecco perché devi assicurarti che il tuo telefono sia stabile alla perfezione mentre la registrazione è in corso se vuoi creare un time-lapse fluido. Microsoft Hyperlapse Mobile ti consente di condividere le tue creazioni su Instagram, Facebook e altri popolari social media o di salvare il time-lapse che hai creato sulla SD Card del tuo telefono.

2. Slo Mo time lapse vid edit.or

Prezzo: gratuito, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: iOS 9.0 o versioni successive

Valutazione: 4.1

Questa è un'app di editing video che non offre opzioni di registrazione video. Tuttavia, se hai già il filmato che desideri trasformare in un video time-lapse, Slo Mo time lapse vid edit.or potrebbe essere una delle migliori opzioni che hai. Oltre a creare video slow motion e time-lapse, puoi anche usare questa app per migliorare i colori nel filmato che stai modificando, ritagliare o tagliare video clip e aggiungere sovrapposizioni di testo personalizzate ai video. L'app ha anche di un ampio spettro di filtri e ti consente di aggiungere effetti sonori o musica al video su cui stai lavorando. Tieni presente che devi effettuare un acquisto in-app se desiderassi rimuovere la filigrana dai tuoi video o se desiderassi esportare i tuoi video time-lapse e slow-motion in risoluzione Full HD.

3. Lapse It Pro

Prezzo: $2.99

Compatibilità: Android 2.2 o versione successiva, iOS 11 o versione successiva

Valutazione: 4,1 su AppStore, 4.3 su Google Play

L'elenco apparentemente infinito di opzioni offerte da Lapse It Pro ne fa una scelta perfetta per tutti gli utenti iPhone e Android che desiderano accelerare il filmato che stanno registrando fino a 240 volte. L'app può essere usata in entrambe le modalità Auto e Manuale, il che significa che puoi controllare i valori ISO, Esposizione o Bilanciamento del Bianco mentre una sessione di registrazione è ancora in corso. Nel caso in cui non desiderassi scattare foto o registrare video con Lapse It Pro, puoi importare filmati già esistenti nell'app e trasformarli in uno straordinario time-lapse. Il motore di rendering dell'app esporta video UHD 4K in periodi di tempo notevolmente brevi, in modo da poter condividere rapidamente video di alta qualità su qualsiasi popolare social network.

4. Hyperlapse from Instagram

Prezzo: gratis

Compatibilità: iOS 9.0 o versioni successive

Valutazione: 4.4

Realizzare video in time-lapse con questa app è così facile che devi solo avviare l'app, premere il tasto di registrazione e puntare il tuo iPhone verso la scena che desideri catturare. La cosa migliore è che non hai nemmeno la necessità di un account Instagram per iniziare a usare Hyperlapse dall'app Instagram. Puoi aumentare la velocità del video fino a 12 volte e non devi preoccuparti delle vibrazioni della fotocamera poiché l'app ha una funzione di stabilizzazione automatica così potente che puoi girare tutti i tuoi video a mano libera. I video in time-lapse che crei con questa app basata su iOS possono essere facilmente salvati nel rullino della fotocamera del telefono o condivisi su Instagram con pochi tocchi. L'unico aspetto negativo è che Hyperlapse per Instagram non offre strumenti di editing video.

5. Framelapse

Prezzo: gratis

Compatibilità: Android 4.0 o versioni successive

Valutazione: 3.8

La regolazione dell'intervallo del fotogramma, il miglioramento dei colori in un video time-lapse o la selezione dell'orientamento del video sono solo alcune delle innumerevoli opzioni di registrazione video fornite dall'app Framelapse. Inoltre, puoi controllare manualmente i valori di esposizione e bilanciamento del bianco o persino usare la calcolatrice incorporata per scoprire quanto durerà la sessione di registrazione video. L'app permette di interrompere la registrazione automaticamente impostando la durata della registrazione, mentre è possibile anche scegliere il bitrate preferito o la risoluzione del video time-lapse. La versione gratuita di Framelapse ha della pubblicità, ma puoi acquistare la versione Pro dell'app che offre opzioni di registrazione time-lapse cosa ancor più potenti per soli $ 2,99.

Conclusione

Non hai più la necessità di fotocamere professionali, treppiedi e prodotti software di editing video per creare video time-lapse senza interruzioni che raffigurano il passare del tempo in un determinato luogo. Invece, puoi semplicemente scaricare un'app iOS o Android che ti consente di avere un controllo creativo completo sul processo di acquisizione di video time-lapse e condividerli con i tuoi amici sui social media. Quale app utilizzerai per registrare video in time-lapse nel 2021? Lascia un commento e faccelo sapere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.