FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I migliori strumenti online per estrarre l'audio dai file video

Sep 03, 2021• Proven solutions

Le registrazioni di importanti riunioni di lavoro o momenti straordinari degli eventi a cui hai partecipato contengono sia audio che video. La creazione di un nuovo file audio da una clip video è un'operazione di routine che consente di combinare il suono di una clip con un numero qualsiasi di clip video incluse nei progetti o di utilizzarla come file audio separato. Non hai nemmeno bisogno di un software di editing video basato su desktop per estrarre l'audio dai file video poiché un numero crescente di piattaforme online offre questo servizio gratuitamente. Ecco perché, in questo articolo, ti guideremo attraverso alcuni dei migliori strumenti online che ti consentono di separare i file audio dai file video in pochi semplici passaggi. 

I 5 migliori estrattori audio online

Le limitazioni in termini di dimensioni e formato del file possono restringere la scelta degli estrattori audio online. Quindi, prima di decidere quale piattaforma utilizzerai, devi prima controllare le dimensioni e il formato del file del tuo video. Diamo un'occhiata ad alcuni dei migliori estrattori audio online che puoi utilizzare per creare file audio di alta qualità gratuitamente.

1. Online Audio Converter

L'ampia gamma di formati di file supportati, nonché il processo di estrazione audio semplice, rendono questa piattaforma una delle scelte migliori per chiunque desideri creare un file audio da un video. La dimensione massima del file video che puoi caricare su Online Audio Converter è 2048mb, il che significa che puoi anche convertire file ad alta risoluzione che durano più di pochi minuti. Dopo aver caricato un file video dal tuo computer, Google Drive, Dropbox o qualche altra destinazione online, devi solo selezionare il formato di output e la qualità del file audio. Facoltativamente, puoi cliccare sull'opzione Impostazioni avanzate se desideri aggiungere effetti di dissolvenza in entrata e in uscita, provare a rimuovere la voce o modificare i bitrate e le frequenze di campionamento. Clicca sul pulsante Converti quando si è pronti e procedere con il salvataggio del file sul computer o in una destinazione online.

2. AudioExtracter

Questa piattaforma ti consente di convertire automaticamente i file video in file audio, ma offre anche una varietà di strumenti di editing video, foto e audio che puoi utilizzare gratuitamente. Devi solo caricare un file, in MP4, AVI o qualsiasi altro formato di file video comunemente usato, che è inferiore a 500mb e AudioExtracter convertirà il tuo video in un file audio MP3 che puoi salvare sul tuo computer. L'unico svantaggio è che non puoi scegliere un formato di output, regolare nuovamente il bitrate e selezionare la qualità del file audio che stai creando, il che può limitare notevolmente le tue opzioni. La piattaforma offre anche una nuova funzionalità che ti consente di convertire i video di YouTube in file MP3, in modo da poter salvare tutte le tue canzoni preferite come file audio sul tuo computer.

3. Online Video Converter

Online Video Converter supporta quasi tutti i formati di file video, il che significa che puoi estrarre file audio praticamente da qualsiasi clip video, ma tieni presente che la dimensione massima del file che desideri convertire non può superare il limite di 1000 MB. Il processo di estrazione audio è piuttosto semplice in quanto devi solo caricare il file e attendere che la piattaforma prepari il file per la conversione. Successivamente, devi solo selezionare il formato di output e cliccare sul pulsante Start e una volta completato il processo di conversione, puoi salvare il file in una destinazione sul tuo dispositivo o utilizzare il QR code per scaricarlo su uno smartphone o tablet. Inoltre, puoi anche utilizzare Online Video Converter per estrarre file audio dai video di YouTube. Basta incollare l'URL del video, quindi procedere con la scelta del formato di output e fare clic sull'opzione Altre impostazioni se si desidera designare i punti di inizio e di fine del nuovo file audio. Clicca sul pulsante Avvia per avviare il processo di estrazione e utilizzare uno dei metodi disponibili per scaricare il file.

4. Video2Mp3

Gli YouTuber che dispongono già di canali sulla più grande piattaforma di condivisione video del mondo possono utilizzare lo strumento Video2Mp3 per trasformare i propri video in file MP3 senza sforzo. Non devi nemmeno essere un utente YouTube registrato per convertire i video archiviati su questa piattaforma con Video2Mp3, perché puoi semplicemente scegliere qualsiasi video caricato su YouTube e trasformarlo in un file MP3 con questo potente strumento di estrazione audio. Una volta incollato l'URL del video nella casella dell'URL della piattaforma, fai semplicemente clic sul pulsante Converti in MP3. Dovrai quindi specificare il formato di output, preferito o utilizzare l'opzione Cerca e converti della piattaforma che ti consente di cercare video su Dailymotion, Clipfish o YouTube e convertirli. Clicca sul pulsante Converti per avviare il processo di conversione, inserire il nome dell'artista e il titolo della canzone che si sta convertendo e procedere con il download del video.

5. Zamzar

Puoi convertire un file video con Zamzar in soli tre rapidi passaggi, caricare un file da una destinazione online o dal tuo dispositivo, scegliere il formato di output e clicca sul pulsante Converti. Una volta convertito il file, puoi salvarlo sul tuo computer, tuttavia, la versione gratuita della piattaforma Zamzar offre solo opzioni limitate. Nel caso in cui desideri essere in grado di convertire file che sono più grandi di 200 MB, essere in grado di convertire tramite email, avere accesso allo spazio di archiviazione online, quindi dovresti scegliere uno dei piani di abbonamento disponibili. Tieni presente che tutte le versioni della piattaforma limitano il numero di conversioni simultanee , il che significa che anche se acquisti un piano di abbonamento, sarai in grado di effettuare 25, 50 o 100 conversioni simultanee ogni mese, a seconda del piano scelto.

Ulteriori informazioni: I 10 migliori software di registrazione audio per catturare facilmente la tua voce

Conclusione

CL'estrazione di file audio dai video registrati con i telefoni e le fotocamere digitali non richiede molto sforzo poiché gli estrattori audio online consentono di completare l'intero processo in un paio di minuti. Quali strumenti online per estrarre l'audio dai file video ti piace utilizzare di più? Lascia un commento e condividi con noi le tue esperienze.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.