Come sbloccare il tuo Mac con Apple watch nel sistema Mac OS Sierra

Wondershare Editor Da Oct 25,2016 16:30 pm

C'è una funzione di sblocco nuovo di zecca, che è disponibile su Mac OS Sierra. Questa funzione automatica di sblocco è una delle caratteristiche più richieste disponibili ad oggi. Ciò che essa comporta in sostanza è che quando si utilizza un Mac con OS sierra è possibile sbloccare automaticamente i dispositivi entro un certo raggio come l'Apple Watch. Questo potrebbe significare innanzitutto che non ti servirà più una password, ma anche che avrai un altro livello di controllo sull'accesso e sulle funzioni tramite il collegamento tra i due dispositivi. Avere la capacità di utilizzare lo sblocco automatico può richiedere un po' di tempo, ma collegare il tuo Mac OS con l'orologio Apple, creerà un accesso al computer e alle periferiche molto veloce.

Questo potrebbe essere un grande aiuto per chi vuole utilizzare il computer Macintosh in modo automatico, senza nemmeno dover accedere all'account. Gli account dei dispositivi collegati come l'orologio della Apple potrebbero anche essere riportati al computer rimanendo però nelle immediate vicinanze, senza l'utilizzo di alcun account.

Il processo per verificare questa impostazione è relativamente semplice:

Il primo passo è quello di consentire l'autenticazione a due fattori sul tuo account Apple ID. Dopo aver attivato l'autenticazione a due fasi sul dispositivo locale ed essere uscito dall'account è possibile impostare l'opzione di autenticazione per l'orologio intelligente.

Vai su applied.apple.com e modifica la sezione di sicurezza per disattivare la verifica in due fasi utilizzando il servizio online. Dopo aver chiuso il processo di verifica in due fasi puoi quindi andare al dispositivo locale e iniziare il processo di autenticazione sul computer Macintosh.

Per attivare l'autenticazione a due fattori su un Mac è necessario fare clic sull'icona Apple, andare in preferenze di sistema, premere il pulsante I cloud e poi il pannello di sicurezza per accendere il servizio di autenticazione. Abilitando l'autenticazione a due fattori e disabilitando la verifica in due passaggi è possibile aprire il computer fino allo sblocco automatico.

Dopo aver fatto questi passaggi è possibile impostare la funzione automatica di sblocco sul tuo Mac:

Step 1:

Imposta un codice di accesso sul tuo orologio Apple e fai in modo che sia in esecuzione watch OS3. Clicca l'icona orologio sul tuo iphone, entra, insserisci il codice di accesso e attivalo. Scegli un codice di accesso di facile memorizzazione e impostalo come password per il tuo watch di Apple.

Step 2:

Sul computer Macintosh apri la scheda Preferenze di Sistema. Vai sulla sicurezza e riservatezza e ricerca la casella di controllo per permettere al tuo dispositivo di sbloccare il Mac. Ti verrà chiesto di inserire nel tuo Macintosh la password e poi sullo schermo apparirà un messaggio. Ad accensione completata, lascia che il tuo Mac si riposi.

Step 3:

Riattiva il Mac. Questo processo dovrebbe essere semplice come indossare il watch Apple o guardare il computer Macintosh che si avvia. Il Mac dovrebbe visualizzare un messaggio che parla dello sblocco del watch sullo schermo. Se non hai in quel momento con te l'orologio di Apple avrai comunque la possibilità di riattivare il computer Mac utilizzando il metodo password. Sul desktop di Macintosh lo sblocco automatico avverrà non appena si sposta il mouse o si indossa l'Apple watch.

Se riscontri dei problemi di apertura di un computer Macintosh con l'orologio di Apple potresti ricercare un paio di risoluzione dei problemi o potenzialmente eseguire nuovamente il processo di installazione. Tieni a mente che ci sono diversi requisiti necessari affinché ci sia lo sblocco.

I requisiti principali per sbloccare un mac sono:

  • Il computer Macintosh deve risalire alc a partire dall'anno 2013 o opo e attualmente in esecuzione la versione beta di Mac OS sierra 2 o una versione successiva.
  • Apple watch deve avere una versione di OS beta 2 o successive.
  • Il tuo dispositivo Apple e il computer Macintosh devono essere connessi con lo stesso account I cloud.
  • Devi necessariamente utilizzare l'autenticazione a due fattori con il tuo Apple ID.
  • Sul tuo dispositivo Apple watch deve essere attiva l'opzione di codice password.

Ricordatevi di controllare l'esistenza di tutti questi requisiti prima di eseguire il programma di installazione e per poter sbloccare il computer Macintosh mentre indossi l'orologio di Apple.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per macOS sierra-1
1. Safari 10 disattiverà Flash di default in Mac OS sierra
2. Come utilizzare Siri con macOs Sierra
3. Come sbloccare il tuo Mac con Apple watch nel sistema Mac OS Sierra
4. Come aggiornare o installare macOs Sierra
5. I 5 migliori video convertitori per macOS Sierra
6. I 5 migliori masterizzatori DVD per macOS Sierra
7. Cose da sapere per usare le schede con macOS Sierra
8. Accedere a iCloud Drive & Documenti su desktop per macOs Sierra
9. I migliori generatori di presentazioni foto e video per macOS Sierra
10. Come utilizzare la memoria ottimizzata su Macos Sierra
Di Più: Meilleures astuces macOS sierra-2