Vimeo vs YouTube: qual è il migliore?

Wondershare Editor Da Jun 29,2017 15:25 pm

Oggi molti utenti utilizzano video per condividerli con persone in tutto il mondo. Due delle piattaforme principali sono YouTube e Vimeo. Questo articolo parla della differenza tra le due piattaforme in modo da poter decidere quale sia la migliore per te. Se sei un marketer, un produttore video o un giocatore troverai le informazioni utili per trovare facilmente il tuo pubblico.

Leggi anche:

Recensione completa di Vimeo

Vimeo Basic, Vimeo Plus o Vimeo Pro: qual è il migliore per te?

Guarda il video qui sotto per maggiori informazioni:


Descrizione dettagliata di YouTube e Vimeo

1 Community

YouTube: Quando si tratta di utenti, YouTube è al top con oltre un miliardo di viste ogni mese. Sei in grado di interagire con i tuoi spettatori utilizzando i commenti e le persone possono seguirti in modo che siano avvisate su nuovi video e commenti. Poiché c'è già un enorme seguito su YouTube, è facile ottenere un vasto pubblico se hai grandi contenuti. È più difficile controllare i contenuti pubblici, e questo è un bel problema su YouTube, e il supporto per i clienti è molto limitato. Con i commenti moderati raramente, può causare una distrazione dal tuo video. Le aziende tendono a bloccare internamente i video di YouTube, il che significa che non potrai raggiungere il tuo pubblico nella pausa pranzo.

vimeo-vs-youtube-communities

Vimeo: Con contenuti di qualità più elevata e nessuna pubblicità fastidiosa potrai costruire rapidamente un follow-up valido e guadagnare commenti da parte di persone con informazioni di alto valore. Hai analisi più dettagliate che rendono più facile vedere dove stai sbagliando se non hai tanti seguaci. Con Google che possiede YouTube, è improbabile che tu abbia la stessa esposizione, ma i seguaci tendono ad essere validi, dandoti una vera idea di dove stai andando a parare. Grazie ai fan di qualità più elevata, è meno probabile avere commenti negativi o fake quando si utilizza Vimeo, tuttavia dovrai sottoscrivere un abbonamento, a più livelli, che offre più spazio per il caricamento.

2 Membership

YouTube: YouTube, d'altra parte, è gratuito per tutti perché l'obiettivo principale è quello di ottenere il proprio patrimonio attraverso annunci pubblicitari. Esiste comunque l'opzione di abbonamento, nota come Red YouTube. Questo ti permette di guardare tutti i video che vuoi senza dover visualizzare gli annunci e ti consente di scaricarli per non dover essere online per rivederli, c'è un'applicazione musicale e design di programmazione originali.

Vimeo: Ci sono 4 diverse opzioni di Membership con Vimeo che ti permettono di adattarlo alle tue esigenze; c'è quello base, plus, pro e business. Maggiore è il costo, maggiore è livello di supporto e la capacità di archiviazione che otterrai. Puoi essere anche un membro non pagante, ma potrai utilizzare fino a 500 MB ogni settimana.

vimeo-membership

3 Pubblicità

YouTube: Ciò che rende YouTube gratuito è il fatto che gli arrivino parecchi soldi dalle pubblicità che si vedono sul sito prima del video, per un determinato numero di secondi. Questa è una grande novità se sei un marketer in quanto ti permetterà di raggiungere i visitatori sui video che sono rilevanti per il tuo brand/prodotto/servizio, ma per coloro che vogliono dare solo un'occhiata al video, la grande quantità di annunci può essere fastidiosa.

youtube-advertising

Vimeo: Con il servizio di abbonamento a pagamento e perfino il pacchetto gratuito limitato, non dovrai visualizzare o mostrare annunci ai tuoi fan, il che significa che i tuoi video saranno visibili nella loro interezza e non abbandonati alle pubblicità.

4 Aggiornamento del video

YouTube: Se carichi un video su YouTube e lo vuoi aggiornare, purtroppo, non puoi fare altro che toglierlo, eliminarlo e ricaricare un nuovo video. Questo purtroppo va ad eliminare tutte le statistiche e le visualizzazioni che hai guadagnato. Se scegli YouTube per i tuoi video, assicurati di controllare tutto nel dettaglio prima di caricarlo perché non c'è modo di cambiarlo.

Vimeo: Occasionalmente potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche a un video caricato. Ciò potrebbe riguardare il tipo di offerta o anche dell'altro. Con Vimeo se hai bisogno di aggiornare un video è possibile farlo senza perdere le statistiche che ha già guadagnato, e questa è una grande novità positiva, se noti un errore online o se è necessario aggiungere o eliminare qualcosa.

caricamento vimeo

Conclusione

Quando devi prendere la decisione finale tra l'utilizzo di YouTube o Vimeo, dovrai guardare al tipo di pubblico che desideri attrarre. Con Vimeo hai maggiori probabilità di attirare creatori e produttori di film, mentre con YouTube avrai un pubblico più vasto e una migliore probabilità di un livello più alto nella ricerca

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Cos'è Vimeo?
1. Vimeo vs YouTube
2. Vimeo Basic, Vimeo Plus o Vimeo Pro
3. Le 10 migliori alternative a Vimeo
4. Vimeo vs YouTube vs Dailymotion
5. Qual è il miglior Video Editor per iPhone?
6. Cos'è Vimeo?
7. Vimeo Cameo VS Movie Maker