Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Occuparsi dei Troll di YouTube e dei Commenti Negativi

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Se hai impiegato un sacco di tempo per i tuoi video di YouTube, allora è sensato che hai un investimento emotivo per essi. Quando qualcuno lascia un commento cattivo e negativo su uno dei tuoi video, avrà sicuramente effetto su di te. Potrebbe arrabbiarti, ferire i tuoi sentimenti, o lasciarti perplesso per come una persona potrebbe avere un'opinione così azzardata come quella mandata dall'hater. "Non dare da mangiare ai troll" è un mantra che è difficile da seguire. Questo articolo spiegherà perché non dovresti interagire con i troll e come parlare con essi se ti trovi a farlo comunque.

Come Occuparsi dei Commenti Negativi su YouTube

1. Identificare i Troll / Quand'è che un Troll non è un Troll?

Internet è pieno di troll e se continui a fare i video su YouTube – specialmente video che ottengono un sacco di visualizzazioni – allora è garantito che qualcuno ti attaccherà. O, alternativamente, un troll potrebbe attaccare il tuo pubblico nei commenti dei tuoi video. È estremamente facile essere un troll, quindi ce ne stanno troppi di essi.

La maggior parte dei troll è facile da trovare. Lasciano i commenti progettati per ferirti o farti arrabbiare, usando spesso un linguaggio offensivo ed esagerato. Non tutti i troll sono così ovvi, però. Alcuni troll inizialmente faranno la brava persona – lusinghiere quasi – poi dopo qualche commento si rigireranno contro te o contro i tuoi iscritti. Vogliono piacerti in modo che dai più peso a ciò che dicono e impiegare più tempo ad ignorarli. Alcuni troll torneranno ad essere bravi solo per ripescarti.

È importante ricordare che non tutti coloro che lasciano commenti negativi sui video di YouTube sono troll. Fai un passo indietro dalla tua reazione emotiva ad un commento e assicurati che non ci sia davvero nulla di costruttivo prima di scartarlo. Alcune persone hanno dei brutti modi di esprimere opinioni legittime, e a volte anche quando non c'è un significato decifrabile dietro a un commento scortese, la persona non sta provando a trollarti. Alcune persone hanno solo scarse abilità comunicative. Per esempio, se qualcuno lascia un commento sul tuo video che consiste solo della parola "brutto", non puoi sapere con certezza che significa. Potrebbe essere che sono d'accordo con qualcosa che hai menzionato di non apprezzare nel video.

2. Perchè Non Dovresti Parlare con i Troll

I troll sono annoiati e cercano attenzione. Quando rispondi, vincono. Potresti pensare che gli stai dimostrando che sono fuori linea, o correggerli con la logica. Ma ai troll non importa. Le tue risposte arrabbiate è ciò che cercano i troll e gli intratterrai solamente.

Inoltre, ai troll non importa se non hanno ragione. Sembra che loro pensano sempre che le loro opinioni sono le uniche che contano per qualsiasi cosa, ma molto spesso le loro opinioni non sono nemmeno le loro vere opinioni. È molto probabile che non credono realmente in tutto ciò che dicono e che vogliono solo sapere cosa dirti per farti arrabbiare. Ricorda che sarai sempre più investito in un'interazione che hai con un troll rispetto a loro. Per loro è un gioco e non possono perdere perché non gli importa realmente. Se abbocchi è divertente, e se non lo fai allora si sposteranno ad un obiettivo che lo farà. Anche se impieghi ore di sforzi nel cacciare un troll e riesci a farlo andare via, avranno goduto per tutta la situazione e rimarrai esausto.

3. Ma Se Lo Fai…

Anche se dovresti evitare di parlare con i troll, a volte non puoi. I troll occasionalmente iniziano a fare commenti gentili o a fare domande legittime per attrarti. Potresti essere in un paio di commenti in una conversazione prima che un troll riveli i suoi veri colori.

Ci sono anche volte dove rispondi anche se sai che non dovresti perché non puoi permettere che un commento cattivo e specifico non abbia risposta. È facile dire che non dovresti mai dare da mangiare ai troll, ma molte persone non ci riescono. Se ti trovi a parlare con un troll, ci sono alcune cose che puoi fare per provare a gestire la situazione.

Prima di tutto, evita di usare qualsiasi linguaggio emotivo; lo amano. Mantieni le tue risposte piacevolmente distaccate o asciutte e fattuali. Dici ciò che senti di dire e chiedi al troll per più informazioni. Se il troll ha fatto un reclamo falso allora chiedigli l'evidenza se sei interessato in modo genuino a saperne di più. È molto improbabile che riusciranno a fornirla, anche se potrebbero inventarsi qualcosa. Se il troll ha fatto una dichiarazione generica su quanto pensano che tu sia terribile, allora fai finta che il loro commento ha valore o che lo trovi divertente e chiedigli di spiegarsi. Se ne andranno o risponderanno con altri insulti.

Non riuscirai a far dire al troll di essersi sbagliato o di scusarsi, quindi quello non dovrebbe mai essere il tuo obiettivo principale. Ciò che puoi fare è creare un registro pubblico dei troll che vengono corretti dagli altri per giudicare loro stessi. Se mantieni un tono calmo e inalterato, allora il troll ti troverà noioso.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.