Come modificare la grafica del tuo canale di YouTube (banner)

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:56 pm

Mettere un timbro individuale che ti identifichi sulla pagina YouTube ti distinguerà da tutte le altre pagine nella tua nicchia. Modificare la grafica del canale è uno dei modi più efficaci per realizzare la personalizzazione della pagina di YouTube in base al tuo brand.

Che cos'è un canale YouTube?

La funzionalità del canale di YouTube consente di personalizzare la pagina di YouTube in base alla tua identità di marchio unico. È del tutto possibile modificare l'aspetto grafico della pagina e i cambiamenti saranno portati per la visualizzazione della pagina su tutte le piattaforme. Tuttavia, gli elementi potrebbero avere un aspetto leggermente diverso su desktop, dispositivi mobile e schermi televisivi.

10 impressionanti esempi di grafica per canali YouTube da condividere

  • 1. Big Think – Il canale apporta grandi idee per il pubblico e la grafica è rappresentata da una grande statua che pensa.
  • 2. Infinite Waters – il canale porta novità e varie curiosità riguardanti i bacini idrici e la progettazione grafica del canale riflette il tema. La grafica richiama all'azione orientata per questo canale.
  • 3. You are creators – il canale si rivolge a una semplice idea e la grafica del canale riflette questa filosofia.
  • 4. Genius Brain Power – La grafica del canale riflette la straordinaria potenza del cervello e dell'universo. Si tratta di un concetto sorprendente che sembra far riferimento a ogni possibile target attraverso la grafica del canale tematico.
  • 5. Scishow – Il canale vanta oltre 1,5 milioni di abbonati incollati al contenuto periodicamente pubblicato sul sito. La grafica del canale riflette il viscidume geniale della scienza con un background stupefacente che attira più attenzione.
  • 6. Mental Floss – La progettazione grafica del canale per questo account YouTube è meravigliosa nel suo design. Si tratta di varie icone ed elementi curiosi.
  • 7. Totally Sketches- il design del canale è semplice e punta dritto al messaggio centrale. L'enfasi punta sull'umorismo e sul messaggio diretto, che è lo scopo del canale.
  • 8. Allen Henn – utilizzando elementi di grafica il canale è riuscito a trasmettere perfettamente i suoi fini. La foto del profilo sfocata aiuta il pubblico a concentrarsi sulla grafica.
  • 9. About a Boy – la grafica del canale è on-point, specifica e dinamica. Essa attira il pubblico, facendo capire chiaramente di che cosa si tratta!
  • 10. TEDx –La grafica del canale è molto particolare e punta tutta l'attenzione al senso di responsabilità, che è l'unico scopo del contenuto di TEDx.

Software raccomandati per la realizzazione dei banner

Hai bisogno di strumenti precisi per creare design professionali del canale YouTube. Qui ci sono alcune opzioni:

Fotor- Con Fotor basta aprire le caratteristiche del progetto per scegliere il modello perfetto. Scegli il design preferito tra le opzioni preimpostate e personalizzalo con l'aggiunta di immagini o rifallo da zero. Modifica le sovrapposizioni, testo e sfondo per amplificare il tuo design e visualizza in anteprima il progetto definitivo. Salva il modello in una dimensione appropriata quando sei soddisfatto.

Canva- con Canva, è possibile creare epiche copertine di YouTube, anche quando non si ha alcuna esperienza di progettazione. Basta aprire Canva e scegliere la tua preferenza da oltre 100 opzioni di design professionali. Carica le immagini dal tuo dispositivo o sceglie tra le opzioni numerose di immagini fornite all'interno del pacchetto Canva. Regola le immagini e personalizza con i filtri e testo. Salva e condividi il nuovo disegno quando sarai soddisfatto.

Fotojet- Fotojet è un altro incredibile strumento per la creazione di banner. Basta scegliere la tua preferenza tra i tanti modelli forniti nell'interfaccia. Aggiungi le immagini personalizzate e modifica i banner in base ai tuoi gusti. Salva il progetto finale come file immagine. È inoltre possibile condividere il file sulle reti sociali.

YouTube channel art- Utilizzare Background tube come creatore del design per YouTube è un ottimo modo per ottenere un'opzione personalizzata per il tuo canale. Basta scegliere tra i modelli di grafica del canale già disponibili sull'interfaccia. Scaricalo dal sito e quindi apri l'immagine direttamente dal computer sull'interfaccia. Utilizza l'opzione Layers nell'interfaccia per creare diversi livelli che possono essere modificati separatamente. È inoltre possibile importare le tue immagini personali sull'interfaccia in un nuovo livello da modificare. Salva il progetto definitivo come file PNG dopo aver apportato tutte le modifiche.

Ecco il video editor facile da usare per modificare i video dopo aver realizzato il canale di YouTube.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video youtube 2
1. Trucchi per modificare la descrizione del canale Youtube
2. Come modificare titolo, descrizione e tag su Youtube
3. Come modificare la lunghezza di un video su YouTube
4. Come usare i potenziamenti di YouTube per migliorare la qualità video
5. Recensione e guida dell'editor video di YouTube
Di Più: Filmora Version7.8 Nuovo