Come ottenere della musica Royalty Free per i video di YouTube

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:58 pm

Licenza Creative Commons

Ogni cineasta si trova faccia a faccia con il dilemma di incorporare musica di alta qualità nei video. Le licenze creative commons sono una boccata d'aria fresca per queste anime tormentate. Le licenze creative commons consentono al creatore di condividerle con il pubblico, mantenendo alcuni diritti d'autore. Ci sono quattro categorie principali di licenze Creative Commons:

Attribution License permette al cineasta di condividere il lavoro con il pubblico solo dando dei crediti al creatore dell'opera.

Share Alike ti permette di condividere il lavoro con il pubblico solo con l'opzione di fornire la stessa licenza a chiunque riutilizzi il lavoro derivato.

Licenza Non Commerciale permette al creatore di condividere il lavoro, ma non per scopi commerciali.

No opere derivate permette al creatore di condividere la copia esatta del lavoro, mentre vieta di creare e distribuire qualsiasi lavoro derivato da quello originale.

Dove trovare della musica royalty free

Trovare questo tipo di musica per il video che non violi le leggi sul diritto d'autore è un compito difficile. Se lavori così duramente al tuo video e, alla fine, vieni rimosso da YouTube, proprio a causa della violazione dei diritti d'autore del brano musicale, è così devastante per te. Per ridurre il problema, ci sono una serie di siti che forniscono una varietà di musica royalty-free

1. Incomeptech

Il creatore di questo sito è il compositore Kevin MacLeod, che ha una ricca varietà di tracce di ogni genere. Egli permette al pubblico di usarle gratuitamente sotto una Licenza Attribution, in cui ti viene chiesto di dare il credito all'interno del video.

2. ccMixter

ccMixter è un sito musicale dove è possibile trovare una vasta gamma di musica da modificare e integrare nel tuo video. Esso fornisce una vasta gamma di brani di artisti famosi sotto una Licenza Creative Commons.

3. Free Soundtrack Music

Proprio come il suo nome, questo sito offre un sacco di tracce royalty-free da inserire nel video di YouTube o in qualsiasi altro progetto.

4. Moby Gratis

MobyGratis.com consente di utilizzare la musica di artisti di fama senza dover pagare le tasse di licenza. Ma si può usare solo con una licenza non commerciale.

5. Partner in Rhyme

Da questo sito è possibile ottenere tutti i tipi di brani musicali e colonne sonore. Ti fanno pagare per alcuni dei brani, ma la maggior parte delle tracce sono royalty-free.

6.PacDV

PacDv fornisce una varietà di musica libera da incorporare nei tuoi video e produzioni multimediali, sotto licenza Attribution.

7. Editor video di YouTube

Nel YouTube video editor, c'è una vasta libreria di tracce audio già approvate. Puoi quindi utilizzarle liberamente. Per la maggior parte di loro, non hai nemmeno bisogno di usare l'Attribution License.

8. SoundCloud

SoundCloud ha una sezione speciale per le tracce royalty-free. Si possono usare gratuitamente seguendo le istruzioni dell'artista.

9. Music Store Vimeo

Vimeo ha anche una grande selezione di colonne sonore per i creatori di video. Alcune tracce sono royalty-free, e per alcune canzoni si deve pagare.

10. Musopen

Musopen è un altro sito fornitore di musica royalty-free. Esso fornisce tutti i tipi di colonne sonore, senza alcuna restrizione dei diritti d'autore.

I 10 migliori siti per la musica senza diritti d'autore per i video:

Risorse fornite dal software di editing video

Final Cut Pro X

Sviluppato da Apple, Final Cut Pro X è uno dei software leader del settore per l'industria della produzione video. Anche se si tratta di un programma a pagamento, la spesa è giustificata con un accesso al repository online per la musica creative commons da integrare nel tuo video.

YouTube Video Editor

Il famoso sito di video blogging online, YouTube fornisce uno strumento di editing video, ricco di vantaggi e benefici. Attraverso la massiccia biblioteca online di YouTube, è possibile avere accesso a numerosi contenuti online disponibili per l'uso.

Vimeo Music Store

Vimeo è un'altra piattaforma video che usata da artisti digitali e tradizionali per mostrare il loro talento e come tale permette l'editing di video e l'aggiunta di musica. I creativi possono usufruire della massiccia libreria multimediale di creative commons per i loro video.

Filmora Video Editing Software

Filmora è un software di editing video gratuito facile da usare che può essere un potente strumento per l'editing di video. L'archivio online che fornisce dà accesso agli utenti a tanti brani musicali royalty-free per diverse categorie di argomenti.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video youtube 2
1. Trucchi per modificare la descrizione del canale Youtube
2. Come modificare titolo, descrizione e tag su Youtube
3. Come modificare la lunghezza di un video su YouTube
4. Come usare i potenziamenti di YouTube per migliorare la qualità video
5. Recensione e guida dell'editor video di YouTube
Di Più: Filmora Version7.8 Nuovo