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Come trovare sponsorizzazioni su YouTube utilizzando FameBit

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

Famebitè una delle principali piattaforme di marketing d'influenza

I creatori utilizzano FameBit per guadagnare creando contenuti di marca. Le aziende utilizzano FameBit per trovare i creatori di video perfetti - o "influenzatori digitali" - da aiutare nelle loro campagne di commercializzazione.

Finché il vostro canale non è enorme, è difficile guadagnare una quantità significativa di soldi attraverso le entrate pubblicitarie su YouTube. La creazione di contenuti di marca è un modo in cui gli YouTuber con canali di piccole o medie dimensioni possono generare reddito.

Trovare sponsorizzazioni e negoziare con i marchi può essere complesso. Anche l'integrazione di prodotti e messaggi del marchio nei vostri video può avvenire senza dare al pubblico la sensazione di essersi "svenduto" Questa guida vi aiuterà.

Dovete avere almeno 5.000 abbonati per aderire a FameBit

Usate FameBit per trovare sponsorizzazioni su YouTube

Quanti soldi si possono guadagnare

La quantità di denaro che potete guadagnare su FameBit dipenderà dagli accordi che potete negoziare con i marchi, e tali accordi dipenderanno dal numero di abbonati che avete quante visualizzazioni ricevete di solito

Quando si calcola il compenso, FameBit suggerisce di considerarlo in termini di "costo per visualizzazione" (CPV). La maggior parte dei creatori su FameBit applica una tariffa compresa tra 0,05 e 0,10 dollari per visualizzazione. Se applicate una tariffa di 0,05 dollari per visualizzazione e ottienete una media di 10.000 visualizzazioni per video, allora il costo del servizio per un marchio sarebbe di 500 dollari.

Quanto dovete pagare per visione dipende dal genere e dalla natura del vostro pubblico. Se nei video menzionate spesso i prodotti che vi piacciono e i vostri abbonati si fidano dei vostri consigli, allora ha senso farvi pagare di più per ogni visualizzazione rispetto a un creatore il cui pubblico è meno ricettivo al' inserimento di prodotti .

Per esempio, se fate tutorial di trucco, allora gli spettatori saranno abituati a sentire i vostri preferiti. Questo rende le vostre 10 000 visualizzazioni più preziose rispetto alle 10 000 visualizzazioni di un canale di vlog farneticanti i cui iscritti non si sintonizzano per conoscere i prodotti.

Come guadagnare soldi con FameBit

Trovare sponsorizzazioni

I marchi pubblicano su FameBit dettagli sulle loro prossime campagne, e sui tipi di creatori con cui sono interessati a lavorare.

Mentre sfogliate le campagne disponibili, pensate ai tipi di marchi con cui sareste entusiasti di lavorare e a anche quelli che hanno senso per il vostro canale.

Ad esempio, se conducete un vlog sullo stile di vita per mantenersi in salute, e vi si presenta l'opportunità di collaborare con un marchio che vende un tipo di spuntino salutare, quindi è vostra responsabilità di informarvi sull'azienda e sul prodotto prima di accettare di collaborare con loro. Lo spuntino è sano e vi piace?

Idealmente, volete trovare marchi che condividano i vostri valori e che vendano prodotti che vi sentite di consigliare ai vostri abbonati.

Una volta trovate alcune campagne per le quali siete interessati a creare dei video, è il momento di scrivere le vostre proposte e negoziare con i vostri potenziali sponsor.

Negoziazione con gli sponsor

Quando volete far parte di una campagna che un marchio ha pubblicato, inviate loro una proposta.

Siate creativi e dettagliati nelle proposte che scrivete. I migliori marchi vi apprezzeranno per le nostre idee e la nostra creatività, e questo vi darà un vantaggio rispetto ai creatori che mettono meno impegno nei loro piazzole. è bene anche essere dettagliati perché non volete rischiare di avere un disaccordo con il marchio basato su un' errata comprensione di ciò che si intendeva fare.

A volte i marchi hanno cose molto specifiche che vogliono che facciate o diciate nei video che realizzate per loro. È vostro compito di trovare modi di fare e dire queste cose che risultino comunque naturali nel contesto dei vostri video. Su YouTube, anche quando rappresentate un marchio, dovete essere autenticamente voi stessi.

Se pensate che le cose che un marchio vuole da voi faranno apparire il vostro video come una pubblicità di cattivo gusto e offenderanno i vostri fedeli abbonati, e non riuscite a trovare un modo creativo per evitarlo, fatelo presente prima di accettare di lavorare con loro. Spiegate cosa pensate che dovrebbe accadere invece. Se non sono disposti a scendere a compromessi, non accettate di lavorare con loro. Trovate un marchio più ragionevole con cui collaborare.

Se offendete i vostri abbonati e questi smettono di guardarvi, allora il vostro canale diventerà meno prezioso per altri potenziali sponsor. A lungo termine, non c'è alcun vantaggio nell'accettare di fare un video che non ha senso per il vostro canale.

Ricordate che anche i marchi che apprezzano le vostre idee e si entusiasmano per le vostre proposte non potranno lavorare con voi se non soddisfate i loro requisiti in termini di abbonati e visualizzazioni medie. Su FameBit ci sono molte campagne aperte ai canali di piccole o medie dimensioni, ma ci saranno sempre dei requisiti minimi. Non ha senso che un marchio vi paga per realizzare un video che nessuno vedrà, anche se si tratta di un video straordinario. È triste, ma vero.

Come evitare di alienare il vostro pubblico

Alcuni dei vostri abbonati si risentiranno di qualsiasi contenuto di marca da voi creato e non c'è modo di evitarlo. Questi abbonati saranno una minoranza - la maggior parte delle persone capisce che accettare sponsorizzazioni da parte dei marchi aiuta i loro YouTuber preferiti a continuare a fare grandi video - ma è inevitabile che ce ne saranno alcuni.

La maggior parte dei vostri abbonati non sarà infastidita dall'idea di vostra collaborazione con un marchio, a patto che lo facciate nel modo corretto

In primo luogo, siate onesti riguardo alla vostra sponsorizzazione. Non pretendete di dare un'opinione obiettiva su un prodotto quando l'azienda che lo produce vi paga. I vostri spettatori lo sapranno e si sentiranno offesi.

In secondo luogo, incorporate il messaggio o il prodotto del marchio nei vostri video in modo naturale. Non allontanatevi troppo dal vostro stile di video abituale. Infine, ogni video che realizzate, anche i contenuti di marca, è per i vostri spettatori. Realizzate il tipo di video che si aspettano da voi e menzionate il prodotto o il servizio che avete concordato in un punto in cui abbia senso/ sia in tema.

Volete che Il marchio nei vostri video sia sottile, ma non deve mai nascondere che è qui .

Purché siete onesti e gli elementi più commerciali del vostro video non distraggono, la stragrande maggioranza dei vostri abbonati - quelli con cui avete costruito un vero e proprio rapporto - non ci farà caso.

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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.