FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
La migliore alternativa di Davinci Resolve - Filmora Video Editor
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di mille effetti audio e musica royalty-free

Come Dividere una Clip in DaVinci Resolve nel 2022?

Jul 14, 2022• Proven solutions

DaVinci Resolve è un fantastico software di editing video che attira professionisti e principianti. Puoi anche soddisfare il tuo desiderio di modificare o dividere le clip video in esso senza imbatterti in alcuna difficoltà.

Ma alcuni di loro stanno cercando una guida per lavorare su DaVinci Resolve in maniera corretta. Questo articolo su sopperma sulla suddivisione delle video clip in DaVinci Resolve. C'è anche una breve descrizione della sua migliore alternativa, Wondershare Filmora. Anche questo è praticamente pertinente e ragionevole.

Come Dividere le video clip in DaVinci Resolve

DaVinci Resolve è un programma completo che fornisce diverse soluzioni. Può essere correlato alla modifica dei video, alla correzione dei colori e alla produzione di video e audio. Basta seguire i semplici passi seguenti per dividere i video in DaVinci Resolve:

Parte 1 - Divisione di una clip:

Passo 1: dopo aver installato DaVinci Resolve, lancialo nel tuo sistema.

dividere una clip in davinci resolve

Passo 2: importa e posiziona il file multimediale sulla timeline dalla libreria. Questa è la clip che vuoi dividere. Seleziona lo strumento lama da dove vuoi dividere la clip. Usa la timeline dal menu e vai a Dividi Clip. Ci sono anche tasti di scelta rapida Ctrl+\ o Cmd+\ o Cmd+B. Ora la clip divisa è facilmente visibile per te. Puoi usare questa clip ovunque tu voglia usarla.

dividere una clip in davinci resolve

Parte 2- Suddivisione di più clip su diverse tracce:

Puoi anche dividere il numero di clip video e audio nei tempi esatti in DaVinci Resolve.

Passo 1: quando ci sono pile di clip una dopo l'altra, è essenziale selezionare entrambe le clip, che devono essere divise . Continua a spostare la testina di riproduzione nell'area esatta in cui è necessario apportare le modifiche.

Passo 2: continua a premere i tasti Command o Control + \ , o clicca timeline> Dividi Clip. Le clip audio e video selezionati vengono ora divise insieme. Niente più tagli delle clip singolarmente. Questa opzione è la più appropriata per te quando crei e gestisci parti diverse di progetti di grandi dimensioni.

dividere una clip in davinci resolve

Un modo più semplice per dividere le videoclip

Senza dubbio, DaVinci Resolve è un software di livello avanzato per l'editing video a livello professionale. Inoltre, il prezzo di DaVinci Resolve è di $ 299 ed è piuttosto costoso per molte persone. Per questo motivo, hai bisogno di una soluzione economica che è Filmora Video Editor .

La maggior parte dei grafici e degli editor video consiglia Wondershare Fimora in quanto è più leggero per i sistemi. Tutti gli strumenti sono semplificati nell'uso come tagliare o dividere le clip. In Wondershare Filmora puoi convertire clip video divise in altri formati. Aggiungi e applichi tutti gli effetti speciali ai tuoi video e li esporti dove vuoi.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Caratteristiche:

  • Separazione o ritaglio delle videoclip
  • Rimozione del rumore
  • Aggiunta degli effetti di transizione
  • Disponibilità di controlli per audio, audio e video
  • Sepazione l'audio dal video

Parte 1 - Dividere le clip in Wondershare Filmora

Se vuoi dividere le clip o ritagliare alcune parti dei video, Wondershare Filmora è la scelta giusta. Di seguito sono riportati i passi dettagliati per tagliare i video in modo rapido e semplice.

Passo1:

trascina o rilascia i file dalla Libreria Media o fai clic su Importadopo aver selezionato le clip video per renderle visibili sulla timeline. Non c'è bisogno di preoccuparsi dei formati in quanto Wondershare Filmora è perfetto per questo/

dividere una clip in davinci resolve

Passo 2;

Tieni il mouse all'angolo del video finché e finché non appare l'icona di ritaglio. Quindi, puoi trascinare avanti o indietro le estremità del video che desideri ritagliare.

dividere una clip in davinci resolve

Passo 3:

non vuoi che le parti video siano al centro della clip video. Per prima cosa, dividi il video ed elimina. Per dividere il video, clicca sull'icona a forbice.

dividere una clip in davinci resolve

Step: 4

Per eliminare la parte indesiderata del video, fai clic sull'icona del cestino. Se si effettuasse una cancellazione per errore, non ci si deve preoccupare. Fai clic sull'icona Annulla per vedere nuovamente il video sulla timeline.

dividere una clip in davinci resolve

Parte 2 - Dividere e tagliare le clip in Wondershare Filmora:

A parte i passi precedenti per tagliare e dividere i video in Wondershare Filmora, la posizione del video deve essere nella parte superiore del fotogramma che vorresti tagliare. Fai clic con il tasto destro del mouse sulla clip e seleziona l'opzione "Taglia inizio su testina di riproduzione o Ritaglia fine su testina di riproduzione " per eliminare il contenuto del video davanti o dietro di esso.

dividere una clip in davinci resolve

Nell'ultima versione di Wondershare Filmora, puoi persino tagliare il video senza aggiungerlo alla timeline. Un video simile si può facilmente dividere più volte e caricare solo quello richiesto. Segui i seguenti passi per dividere le clip in modo più rapido:

  1. Puoi facilmente vedere in anteprima il video prima dalla libreria dei tuoi file multimediali.
  2. Seleziona la clip che desideri dividere o ritagliare selezionandola dall'inizio alla fine
  3. Dopo il trascinamento, puoi vedere la sezione di ritaglio
  4. Continua a ripetere i passi sopra menzionati per dividere i video
dividere una clip in davinci resolve

Sebbene siano ci siano vari software di editing, Wondershare Filmora si trova ai vertici. È la scelta migliore per trasformare la tua immaginazione in realtà, sia che si tratti di una transizione, di applicare gli effetti o di importare/esportare i video. Tutte le opzioni sono lì davanti a te e visibili sulla tua timeline. Wondershare Filmora supporta anche diversi sistemi operativi. Poiché non è richiesta una formazione adeguata, puoi iniziare ad usare Wondershare Filmora oggi stesso per completare il tuo montaggio.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.