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Come trovare uno sponsor YouTube usando FameBit

Jul 25, 2024

Famobile Bitè una delle principali piattaforme di marketing influencer.

I creatori utilizzano FameBit per guadagnare soldi creando contenuti di marca. Le aziende utilizzano FameBit per trovare i creatori di video perfetti, o"influencer digitali ", per aiutare le loro campagne di marketing.

Finché il canale non è enorme è difficile fare una quantità significativa di denaro attraverso entrate pubblicitarie su YouTube. Creare contenuti di marca è un modo in cui gli YouTuber con canali di piccole o medie dimensioni possono generare reddito.

Trovare sponsorizzazioni e negoziare con i marchi può essere difficile. Così può integrare i prodotti e i messaggi del marchio nei tuoi video senza far sentire il tuo pubblico come se tu abbiate esaurito. Questa guida aiuterà.

Devi avere almeno 5.000 abbonati per unirti a FameBit.

Use FameBit to Find YouTube Sponsorship

Quanti soldi puoi fare

Quanti soldi si può fare su FameBit dipenderà dalle offerte che si può negoziare con i marchi, e quelle offerte dipenderanno da quanti abbonati si haQuante visite ricevi di solito.

Quando si calcola la tassa, FameBit suggerisce di pensarla in termini di costo per visuale(CPV). La maggior parte dei creatori su FameBit addebitano tra $0.05 e $0.10 per vista. Se si addebitano $0.05 per visualizzazione e si ottiene una media di 10.000 visualizzazioni per video allora si addebiterebbe un marchio $500 per i tuoi servizi.

Quanto dovresti addebitare per visualizzazione dipende dal tuo genere e dalla natura del tuo pubblico. Se menziona spesso i prodotti che ti piace nei video e i tuoi abbonati hanno creduto nelle tue raccomandazioni, allora ha senso per te addebitare più per visualizzazione di un creatore il cui pubblico sarà meno ricettivo al posizionamento del prodotto.

Ad esempio, se si fa tutorial di trucco allora gli spettatori saranno abituati a sentire i tuoi preferiti. Questo rende i tuoi 10 000 visualizzazioni più preziosi di 10 000 visualizzazioni su un canale vlog ranting i cui abbonati non stanno sintonizzando per sentire dei prodotti.

Come fare soldi con FameBit

Trova sponsorizzazioni

I marchi pubblicano dettagli sulle loro prossime campagne e sui tipi di creatori con cui sono interessati a lavorare, su FameBit.

Mentre si sta navigando attraverso le campagne disponibili, pensa ai tipi di marchi con cui saresti entusiasta di lavorare e quali hanno senso per il tuo canale.

Se ospiti un vlog di stile di vita su rimanere in salute, per esempio, e c'è l'opportunità di lavorare con un marchio che vende un tipo di spuntino sano allora è tua responsabilità guardare all'azienda e al prodotto prima di firmare per lavorare con loro. Lo spuntino è salutare e ti piace?

Idealmente, vorrai trovare marchi che condividono i tuoi valori e che stanno vendendo prodotti che ti senti bene a raccomandare ai tuoi abbonati.

Una volta trovato alcune campagne per cui sei interessato a creare video, è tempo di scrivere le tue proposte e negoziare con i tuoi potenziali sponsor.

Negoziare con gli sponsor

Quando vuoi far parte di una campagna pubblicata da un marchio, invii loro una proposta.

Siate creativi e dettagliati nelle proposte che scrivi. I migliori marchi ti apprezzeranno per le nostre idee e creatività, e questo ti darà un vantaggio sui creatori che mettono meno sforzo nei loro lanci. Vuoi anche essere dettagliato perché non vuoi rischiare di avere un disaccordo con il marchio basato su loro fraintendenza cosa stavi per fare.

A volte i marchi avranno cose molto specifiche che vogliono che tu faccia o dica nel video che fai per loro. È vostro compito trovare modi per fare e dire queste cose che sembrano ancora naturali nel contesto dei vostri video. Su YouTube, anche quando stai rappresentando un marchio, devi essere autenticamente te.

Se senti che le cose che un marchio vuole da te faranno apparire il tuo video come un pubblicitario appassionato e offendere i tuoi abbonati fedeli, e non puoi vedere un modo creativo per intorno a questo, portarlo prima di accettare di lavorare con loro. Spieghi cosa pensi che dovrebbe succedere. Se non sono disposti a compromettere, non accettano di lavorare con loro. Trova un marchio più ragionevole con cui partner.

Se offendete i tuoi abbonati e smettono di guardarti, il tuo canale diventerà meno prezioso per altri potenziali sponsor. A lungo termine, non c'è alcun vantaggio per accettare di fare un video che non ha senso per il tuo canale.

Ricorda che anche i marchi che piacciono le tue idee e sono entusiasti delle tue proposte non saranno in grado di lavorare con te se non soddisfi i loro requisiti in termini di abbonati e visite medii. Ci sono molte campagne su FameBit che sono aperte a canali di piccole o medie dimensioni, ma ci saranno sempre requisiti minimi. Non ha senso che un marchio ti paghi per fare un video che nessuno vedrà, anche se è un video incredibile. Triste, ma vero.

Come evitare di alienare il tuo pubblico

Alcuni dei tuoi abbonati risentiranno qualsiasi contenuto di marca che create e non c'è modo di aggirare questo. Questi abbonati saranno una minoranza-la maggior parte delle persone capisce che accettare la sponsorizzazione dei marchi aiuterà i loro YouTuber preferiti a continuare a creare video grandi-ma è inevitabile che ci saranno alcuni.

La maggior parte dei tuoi abbonati non saranno disturbati dall'idea di collaborare con un marchio, purché lo faccia nel modo giusto.

Prima di tutto; Sii onesto sulla tua sponsorizzazione. Non fingere di dare un parere oggettivo su un prodotto quando la società che lo produce ti sta pagando. I tuoi spettatori lo sapranno e si offenderanno.

Secondo: Incorporare il messaggio o il prodotto del marchio nei tuoi video in modi che sembrano naturali. Non allontanarsi troppo dal tuo solito stile video. Alla fine ogni video che fai, anche contenuti di marca, è per i tuoi spettatori. Fai il tipo di video che si aspettano da te e menziona il prodotto o il servizio che hai accettato in un luogo in cui ha senso/è su argomento.

Vuoi che il branding nei tuoi video sia sottile, ma non vuoi mai nascondere che è lì.

Finché sei onesto e gli elementi più commerciali del tuo video non distrarranno, la stragrande maggioranza dei tuoi abbonati-quelli con cui hai costruito un vero rapporto-non dispiacerà.

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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
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