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Che cos'è YouTube Tag e come trovare i migliori tag per i tuoi video?

Jul 25, 2024

Ci sono un numero enorme di video caricati su YouTube ogni giorno, ed è per questo che è così importante assicurarsi che i tuoi video siano ordinati correttamente dal sitoUtilizzare i tag YouTube. Se non lo fai, i potenziali spettatori perderanno l'opportunità di scoprire e goderti i tuoi video.

Invece di costringerti a passare una dolorosa sessione di brainstorming, può essere più facile identificare i migliori tag utilizzando queste tecniche che i gestori di contenuti esperti utilizzano per popolare le loro liste di tag.

In questo articolo, ti mostrerò come trovare i tag ottimi per i tuoi video di YouTube, così come alcune risposte alle domande frequenti sui tag di YouTube.

  1. Usa lo strumento di suggerimento automatico di YouTube
  2. Prova i generatori di etichette di YouTube
  3. Studia i tag dei tuoi rivali YouTube

Parte 1: Come trovare i tag di YouTube [3 modi efficaci]

1. Utilizzare lo strumento di suggerimento automatico di YouTube per ottenere tag

Il motore di ricerca di YouTube può essere il tuo miglior alleato sulla ricerca di grandi tag. Questo strumento è stato creato per aiutare gli utenti che cercano contenuti sulla piattaforma e i creatori di contenuti possono beneficiare anche di esso. Digitando l'argomento generale del video, o alcune parole vagamente correlate al video, nella barra di ricerca su YouTube puoi vedere suggerimenti che riflettono ciò che gli spettatori stanno cercando e prendere alcuni di questi suggerimenti in considerazione per i tuoi tag. Con ogni nuova frase (e persino ogni carattere aggiuntivo digitato), verranno visualizzate nuove opzioni. Giocando con questo strumento otterrai una preziosa intuizione sulle abitudini di ricerca degli spettatori di YouTube.

 Find YouTube Video Tag

Questo metodo potrebbe non essere troppo preciso, ma l'idea è di raccogliere rapidamente informazioni e forse ottenere un po'di ispirazione per tag più creativi o complessi. La maggior parte dei suggerimenti saranno logici, ma ci possono essere alcune combinazioni inaspettate che non avresti mai pensato. Siate molto attenti quando tradurranno i risultati alla vostra situazione, dal momento che il fatto che alcuni termini siano popolari non significa che siano rilevanti per il vostro video. Un altro problema è che la terminologia leggermente modificata può cambiare significativamente l'efficacia del tag, quindi è ideale utilizzare le frasi suggerite nella forma esatta che hai trovato o non è affatto. Se apportate le modifiche, dovresti testare il nuovo tag tramite lo stesso strumento di completamento automatico e vedere come funziona.

2. Prova i generatori di etichette di YouTube

Se vuoi scavare un po' più in profondità, ci sono molti strumenti dedicati che possono aiutarti a scegliere i tag YouTube più adatti per ogni video che caricate. Esaminiamo alcuni di essi in dettaglio:

#1. Strumento per parole chiave

Un generatore di tag basato sul web molto semplice e affidabile che ti fornisce 750 parole chiave frequentemente cercate che sarebbero adatte per il tuo video. L'elenco delle parole chiave si basa sullo strumento di ricerca di YouTube in un modo simile a quello che abbiamo descritto nel capitolo precedente. Tuttavia, poiché l'analisi è automatizzata con lo strumento parole chiave, puoi ottenere un enorme elenco in pochi secondi. Questo generatore è particolarmente utile quando si cerca parole chiave lunghe coda che attirano il pubblico di nicchia.

#2. Etichette rapide

Questo strumento è un po' più sofisticato e include alcune funzionalità analitiche in cima alle capacità di generazione di tag, permettendo di gestire il canale in modo più efficace. È completamente automatizzato, quindi non dovrai fare sollevamenti pesanti da solo. Basta digitare l'URL del video nel campo appropriato e lasciare che Rapid Tags faccia il resto. Puoi facilmente passare tra gli strumenti Generatore, Analizzatore, Ranker e Tracker, in modo da ottenere un'immagine completa dell'idoneità di ciascun tag e una migliore comprensione delle prestazioni proiettate del tuo video.

Vuoi più strumenti per generare tag YouTube? Controlla le nostre scelteMigliori generatori di tag video YouTube.

#3. MiglioreWaytoWeb

Sebbene questo strumento libero da utilizzare abbia un'interfaccia molto semplice e non richiederà alcuna conoscenza di base per usare, fornisce comunque informazioni preziose. Può suggerire tag adatti per il tuo nuovo video in base alla parola chiave principale che fornite, accelerando notevolmente la tua ricerca. Può anche analizzare i tag posizionati su un video YouTube esistente, il che è importante per dedurre come altri autori che lavorano nella stessa categoria stanno ottimizzando il loro contenuto.

3. Studia i tag dei tuoi rivali YouTube

Gli autori di contenuti di YouTube possono imparare molto analizzando i loro principali concorrenti. Non importa di cosa si tratti i tuoi video, ci sono probabilmente innumerevoli altri creatori che vogliono attirare lo stesso pubblico di te. Solo una piccola percentuale di loro riesce a guadagnare un numero significativo di spettatori, e quelli sono quelli che dovresti essere ricercando in dettaglio.

Se sei in grado di individuare i video di maggior successo con contenuti simili al tuo sei già a metà strada per il tuo obiettivo, ma rimane ancora un ostacolo. Non puoi nemmeno vedere i tag dei tuoi concorrenti quando clicchi sui loro video su YouTube. Questo tipo di informazioni non viene visualizzato, ma alcune soluzioni specializzate sono in grado di rivelarlo su richiesta. Ecco uno strumento analitico certificato YouTube in grado di fare questo:

1. Quantità di visualizzazione

Attualmente utilizzato per gestire più di 30.000 canali YouTube, questa potente suite di marketing video può anche aiutare nella selezione dei tag. Può ingrandire la tua libreria di tag di un fattore di 10 e fornirti un confronto diretto con i tuoi principali concorrenti. Oltre ad aumentare le visualizzazioni, questa app può aiutarti a monitorare la tua visibilità sui social network e tracciare statistiche dettagliate che descrivono le prestazioni del tuo video. In altre parole, questo è un pacchetto completo che ti aiuterà a gestire il tuo canale in modo professionale.

Qual è la tua strategia di tag YouTube?

Parte 2: FAQ per le etichette di YouTube

1. Che cos'è il tag di YouTube?

YouTube tag è una parola chiave che hai aggiunto per aiutare Google e YouTube a comprendere il tuo contesto video, che è un importante fattore di classifica nella ricerca di YouTube. Fondamentalmente, meglio si etichetta il video, più visualizzazioni si può ottenere. Ma dovresti tenere presente che aggiungere tag eccessivi alla descrizione del video è contro la politica di YouTube.

2. Quanti tag dovresti usare su YouTube?

Anche se non vi è alcuna restrizione sui numeri dei tag YouTube, è necessario mantenere i caratteri totali di tutti i tag entro 400 caratteri. Nella maggior parte dei casi, 5-8 tag sono apprezzati per un video di YouTube. Si consiglia di aggiungere il maggior numero possibile di tag pertinenti, come tag specifici per il marchio, tag suggeriti automaticamente da YouTube o tag creati con alcuni generatori di tag.

3. Le etichette su YouTube ottengono più visualizzazioni?

La risposta breve è sì. Poiché Google sta incoraggiando le persone a utilizzare tag per aiutarle a capire il contenuto video, allora può consigliare i video agli utenti pertinenti di conseguenza. Con i tag, YouTube può categorizzare i tuoi video e renderli più facili da scoprire. Ad esempio, quando si cerca il tag #FilmoraSchoolStory su YouTube, è possibile vedere tutti i video con il tag nel risultato della ricerca. Consentendo agli spettatori di trovare i tuoi contenuti più facilmente.

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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
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