Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per YouTube
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

I 10 migliori canali Youtube di viaggi da seguire nel 2022

Aggiornato il 19/01/2024• Soluzioni comprovate

Il modo di viaggiare è certamente cambiato molto nel tempo presente. Ora le persone desiderano condividere le proprie esperienze con gli altri realizzando video di viaggio. Se si cerca sul web, si possono trovare tonnellate di canali YouTube dedicati ai viaggi. Ebbene, se anche voi desiderate essere ispirati o desiderateiniziare un nuovo canaleallora siete arrivati nel posto giusto. In questo post, condividerò i 10 migliori canali YouTube di viaggi per imparare dagli esperti ed essere ispirati allo stesso tempo. Allacciate quindi le cinture di sicurezza per questa spedizione!

I 10 migliori canali YouTube di viaggio da seguire

Se cercate su YouTube, vedrete molti video e canali di viaggio. Per facilitarvi il compito, ho selezionato alcuni dei migliori canali YouTube di viaggio provenienti da diversi ambiti e parti del mondo.

Realizzare video di viaggio ovunque senza viaggiare

In questo particolare momento, non abbiamo potuto viaggiare spesso, tuttavia è ancora possibile realizzare un video #travelanywhere con Wondershare Filmora.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


1. Senza paura e lontano

Se siete appassionati di viaggi d'avventura, allora dovreste sicuramente iscrivervi a questo canale YouTube. È condotto da Mike Corey, che studia biologia marina e ha un'attitudine a viaggiare. Vi porterà in luoghi estremi e vi farà vivere un'esperienza di viaggio unica e personale.

2. The Budgeteers

Ammettiamolo: la maggior parte di noi vorrebbe viaggiare con un budget limitato. Se avete in mente la stessa cosa, allora dovreste guardare i video di viaggio di The Budgeteers. Si tratta di uno dei migliori canali YouTube di viaggi che fornisce consigli per viaggiare all'estero con un budget limitato. Il canale è gestito da tre amici e presenta tonnellate di trucchi per risparmiare denaro durante i viaggi.

3. Drew Binsky

Con oltre 1 miliardo di visualizzazioni, Drew gestisce uno dei più grandi canali YouTube dedicati ai viaggi. Ha iniziato il suo canale con l'obiettivo di viaggiare in ogni paese del mondo e registrare le sue esperienze sul suo canale. È sul punto di completare il suo obiettivo e anche voi potete unirvi a lui sul suo canale.

4. 100 Paesi con Kara e Nate

Come suggerisce il nome, si tratta di un canale dedicato ai viaggi di proprietà di una coppia, Kara e Nate. Il canale è nato con la missione di coprire 100 Paesi entro il 2020, obiettivo recentemente raggiunto. Uno dei motivi per cui ottengono milioni di visualizzazioni sui loro video è la loro autenticità. Sul loro canale condividono esperienze di viaggio autentiche che piacciono di più ai loro spettatori.

5. Vagabrothers

Uno dei migliori canali YouTube di viaggi, è di proprietà di due fratelli, Marko e Alex. I loro video di viaggio sono esteticamente gradevoli e hanno uno stile documentaristico che ne eleva il fascino visivo complessivo. Se siete alla ricerca di un'esperienza autentica, allora dovreste dare un'occhiata.

6. Miss Mina

Con il meglio del cibo e dei viaggi in un unico luogo, questo canale YouTube è di proprietà di Mina Oh. La YouTuber coreana ha iniziato il suo percorso partendo dall'autentico cibo asiatico e realizzando gradualmente video di viaggio. Oggi ha quasi un milione di abbonati e i suoi video sono un mix di cibo e viaggi in un unico luogo.

7. Il miglior spettacolo di recensioni alimentari di sempre

Di proprietà di Sonny Side, è uno dei migliori canali YouTube di viaggi, più orientato verso il cibo. Il conduttore viaggia in varie parti del mondo e tratta alcune delle cucine più particolari di quel luogo. Con oltre 5 milioni di abbonati, Sonny è amato da molti per la sua interessante visione di culture diverse e per le sfide alimentari che affronta.

8. Sorelle Amore

Sorelle Amore conduce un vlog di viaggi e stile di vita che vi porterà in alcuni dei luoghi più rari del mondo. Uno dei migliori canali YouTube di viaggi, è noto per il suo alto valore di produzione e per i suoi video visivamente accattivanti. I video non sono solo personali, ma anche piuttosto informativi.

9. Eva Zu Beck

Eva è già un nome popolare nel circuito di YouTube e il suo canale auto prodotto esiste da anni. È nota per il suo approccio autentico e onesto durante i viaggi. I suoi video di viaggio coprono la destinazione in modo approfondito e presentano anche alcune delle riprese più belle da vedere.

10. Dirt Cheap

Infine, ma non meno importante, Dirt Cheap è uno dei migliori canali YouTube di viaggi da seguire per chi vuole fare viaggi economici. Il canale è condotto da Chas Bruns, che è stato in moltissimi Paesi con un budget limitato. Potete conoscere meglio la sua esperienza e imparare i suoi trucchi dal suo canale.

Come prepararsi per realizzare il primo video di viaggio ?

Ora che avete dato un'occhiata ad alcuni dei migliori canali YouTube di viaggi, sarete ispirati a creare anche voi i vostri contenuti. Per lavorare su video di viaggio memorabili, vi consiglio i seguenti suggerimenti.

Registra tonnellate di filmati

Soprattutto, assicuratevi di aver registrato molti contenuti da inserire nei vostri video. In seguito, è possibile eliminare i contenuti non graditi. Tuttavia, se non avete le riprese giuste, non sarete in grado di creare il vostro video.

Concentrarsi su una cosa alla volta

Quando si viaggia, si può essere sopraffatti e cercare di includere molte cose in un singolo video. Cercate invece di concentrarvi su un'idea centrale per il video. Ad esempio, potete realizzare un video sulla vostra visita a un mercato locale o a un sito storico. Se volete includere qualcosa di più, fate un video collage dell'intero viaggio.

 Libreria multimediale di stock Filmstock

Aggiungere i doppiatori

Molti creatori di contenuti potrebbero non rendersene conto, ma le voci fuori campo sono estremamente importanti nei video di viaggio. Oltre agli scatti visivi, dovreste includere la vostra esperienza di ciò che avete provato in quel momento. Se non avete registrato la vostra reazione nel video originale, utilizzate uno strumento di editing come Filmora per aggiungere la voce fuori campo in un secondo momento.

Modificate i vostri video con un eccellente editor video

Se desiderate creare video di viaggio accattivanti, un editor video è uno strumento indispensabile per voi. Vi consiglio di usareWondershare Filmora, uno degli editor video più completi e facili da usare. Si può facilmente ritagliare il filmato di propria scelta, aggiungere voci fuori campo e includere diverse transizioni. Ci sono tonnellate di preset e livelli multimediali che si possono includere nei video per farli risaltare.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Siate autentici!

Alla fine, assicuratevi di condividere con gli altri un'esperienza autentica. Cercate di non esaltare eccessivamente una cosa o di fornire un'esperienza parziale nei vostri video di viaggio. Siate autentici e condividete le vostre esperienze di viaggio per creare video personali ma ben girati.

Sono sicuro che dopo aver letto questo post su alcuni dei migliori canali YouTube di viaggio, anche voi sarete ispirati. È possibile guardare questi canali per saperne di più su una destinazione che si intende visitare o per imparare a realizzare interessanti video di viaggio. Per modificare i vostri video, potete avvalervi dell'assistenza di un'applicazione affidabile come Filmora e ottenere clip straordinarie in poco tempo.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.