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Gli outro di YouTube che fanno crescere il vostro canale più velocemente

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

Il vostro outro di YouTube, ofine dello schermoè l'ultima possibilità di mantenere uno spettatore sul vostro canale. Nella barra laterale "Correlati" ci sono molti video che potrebbero attirare la loro attenzione, oppure potrebbero decidere di tornare ai risultati della ricerca.

Una buona outro spingerà gli spettatori a continuare a guardare i contenuti correlati da voi invece che da qualcun altro, e potrebbe persino convincerli a iscriversi.

  1. Nozioni di base sulle Outro di YouTube
  2. YouTube Altri modelli
  3. Come utilizzare la funzione di fine schermo di YouTube
  4. Come gli outro e le schermate finali di YouTube possono aiutarvi a crescere su YouTube

Parte 1: Nozioni di base sulle outro di YouTube

Dal video qui sopra possiamo vedere che presenta raccomandazioni video e un pulsante di sottoscrizione ben visibile.

Una schermata finale di YouTube potrebbe avere le seguenti caratteristiche:

Video: potete inserire link/thumbnail di video che avete realizzato su argomenti simili, per far sì che gli spettatori continuino a guardare i vostri contenuti.

Playlist: Invece di (o in aggiunta a) link a singoli video, potete incorporare playlist e collegare gli spettatori a tutti i vostri contenuti su un particolare argomento.

Pulsante di iscrizione: invitare gli spettatori a iscriversi al vostro canale.

Contesto:si può scegliere di utilizzare tutti gli elementi sopra descritti in combinazione con una scheda finale costituita da uno sfondo in movimento o da un'immagine fissa. È possibile trovare anche modelli che avrà gli spazi per tutte le miniature e i pulsanti.

Si consiglia inoltre di includereicone e maniglie socialiper i vostri account su siti come Instagram o Twitter. Questi non saranno cliccabili (dovrete aggiungerli voi stessi al di fuori dello strumento di fine schermata di YouTube), ma consentiranno comunque agli spettatori di sapere dove possono trovarvi e seguirvi.

Parte 2: Modelli di outro per YouTube da scaricare

Ecco 4 siti da cui è possibile scaricare modelli per gli outro di YouTube:

Modello di Outro dell'Tube Arsenal

Tube Arsenal:Questo sito offre una buona selezione di outro personalizzabili con sfondi in movimento. Sul sito di Tube Arsenal, prima del download, è possibile regolare i colori e il testo inclusi nell'outro e persino caricare il proprio logo.

È possibile visualizzare l'anteprima dell'outro personalizzato facendo clic su Anteprima foto o Anteprima filmato.

Gli outro su Tube Arsenal costano 9 dollari per 720P o 13 dollari per 1080p.

Modelli di creatore di outro

Outro Maker: è possibile ottenere schermate finali animate/outro da Outro Maker per 2,99 dollari al mese (oppure, se vi serve solo un outro, potete probabilmente finirlo durante i 7 giorni di prova gratuita).

Outro Maker utilizza i contenuti già caricati sul vostro canale per creare la vostra outro, quindi dovrete collegare il servizio al vostro canale.

Modello di outro da mordere

Biteable: i modelli che si possono personalizzare su Biteable non sono stati progettati specificamente per essere delle macro di YouTube e non dispongono di slot per gli elementi della schermata finale. I video iniziano molto più lunghi di quanto si voglia per una schermata finale (una schermata finale non può durare più di 20 secondi), ma è possibile accorciarli eliminando tutte le "scene" che non servono e tenendo solo quelle che si vogliono.

I clip che si possono ottenere da Biteable hanno un aspetto fantastico e il loro processo di modifica del testo e dei colori è semplice e intuitivo.

Con Biteable potete creare 5 progetti gratuiti ogni mese, ma per scaricarli dovrete passare al servizio a pagamento. È di 30 dollari per un mese.

Velosofy Altro modello

Velosofy:Questo sito offre una discreta selezione di modelli da scaricare gratuitamente. Tuttavia, i download sono tutti file di progetto per programmi come Adobe Photoshop o After Effects. Per personalizzare l'outro è necessario disporre del programma che accompagna il download.

Potete trovare modelli di outro gratuiti anche cercandoli su YouTube ! Molte persone hanno creato degli outro gratuiti da condividere con la comunità di YouTube.

Oltre a scaricare i modelli di outro dal sito web, è possibile crearli con alcuneoutro maker o con il software di editing video in uso. Wondershare Filmora video editor è l'editor video che ho usato spesso, con alcuni modelli e preimpostato interessanti per la creazione di un outro. Vi consiglio di provarlo anche voi.


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Parte 3: Come utilizzare la funzione di fine schermo di YouTube

Assicuratevi di creare uno spazio alla fine del video per gli elementi dello schermo finale. La schermata finale non si aggiunge alla durata del video, ma si sovrappone agli ultimi 5-20 secondi.

Ecco come aggiungere una schermata finale:

  1. Andate al vostroYouTube Studio, quindi passare a Video nel menu di sinistra;
  2. Fare clic su Dettagliaccanto al video a cui si vuole aggiungere una schermata finale.
  3. Fare clic su Fine schermatanel menu sotto la finestra in basso a destra.
  4. Fare clic suElementoper iniziare ad aggiungere video, playlist e pulsanti di iscrizione all'outro. Si può anche scegliere di utilizzare lo stesso layout di una precedente schermata finale conImportazione da video,oppure si possono applicare più elementi in una volta sola con un elemento Template YouTube.
  5. Trascinate gli elementi nella posizione desiderata e regolate la tempistica utilizzando la linea temporale.
  6. Fare clic su Salva quando si è finito .

Parte 4: Come gli outro/le schermate finali di YouTube possono aiutarvi a crescere su YouTube

Una delle statistiche più importanti per misurare la crescita del vostro canale YouTube è il tempo di visione. Sono necessarie 4.000 ore di tempo di visione (negli ultimi 12 mesi) per qualificarsi per la monetizzazione/il Programma Partner di YouTube, e il tempo di visione gioca anche un ruolo importante nel posizionamento dei video nei risultati di ricerca di YouTube.

L'ora dell'orologio è più importante delle visualizzazioni. Se ottenete visualizzazioni, ma le persone guardano solo brevi sezioni del vostro video, l'algoritmo di YouTube pensa che le persone che cliccano sui vostri video non li apprezzino e li classifica più in basso.

Gli outro sono uno dei modi migliori per aumentare il tempo di visione del vostro canale, perché lo scopo di un outro è quello di convincere gli spettatori a rimanere e guardare altri video. Ecco alcune buone pratiche:

Link a video e playlist correlateSe qualcuno ha guardato un video su un argomento fino alla fine, probabilmente sarà interessato a un altro video altamente correlato da parte vostra. Ad esempio, chi ha visto un video di God of War è più probabile che sia interessato a un altro video di God of War piuttosto che alla recensione delle nuove cuffie da gioco.

Link al vostro ultimo video:L'algoritmo di YouTube attribuisce il maggior peso ai dati raccolti sul video entro le prime 24 ore dalla sua pubblicazione. Per dare al vostro video più recente le migliori possibilità di successo, dovreste fare tutto il possibile per aumentare il tempo di visione quando viene pubblicato per la prima volta e collegarlo nelle schermate finali di tutti gli altri video è un modo per farlo.

Non è necessario cambiare ogni schermata singolarmente: YouTube consente di collegarsi automaticamente al video più recente.

Link alle playlist:Se si riesce a far sì che uno spettatore guardi una playlist di video correlati, è un'ottima cosa per il tempo di visione. Se si trovano già in una playlist, è molto più probabile che guardino più video rispetto a quando devono andare sulla pagina del vostro canale e cercare i contenuti che gli interessano.

Includete una "CTA" nel vostro pulsante di iscrizione:Oltre a includere un pulsante per l'iscrizione, dovreste chiedere agli utenti di fare clic su di esso con una "chiamata all'azione" o CTA. Questo può significare scrivere qualcosa come "Iscriviti per altri video!" sulla scheda finale, o chiederlo in una voce fuori campo. È più probabile che le persone si iscrivano se lo chiedete piuttosto che se non lo fate.

State utilizzando un outro di YouTube ? Quali elementi includete e come pensate che abbia aiutato la crescita del vostro canale ?

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.