GoPro Hero5 Black Vs SJCAM SJ7 Star

Wondershare Editor Da Jun 14,2017 15:07 pm

La maggior parte delle persone ormai adora acquistare le action cam. Ecco perché la maggior parte delle aziende sta lavorando sodo per presentare i progetti più impressionanti con ricche caratteristiche. GoPro è un leader tra i produttori di telecamere di azione da tanti anni e recentemente ha annunciato una straordinaria aggiunta alla serie di dispositivi GoPro: la GoPro Hero5 Black. Allo stesso tempo, Garmin ha introdotto la sua VIRB Ultra 30 e SJCam è entrato in commercio con le capacità di registrazione 4k di SJCAM SJ7 Star.

Il dispositivo SJCam è in genere valutato di qualità inferiore rispetto al dispositivo GoPro, anche se con specifiche molto allettanti. L'articolo riportato di seguito fornirà un confronto dettagliato tra SJCam SJ7 Star e GoPro Hero5 Black. Presto sarai in grado di prendere una decisione giusta per il tuo investimento.

action camera ultimate guide

GoPro Hero5 Black VS Garmin Virb Ultra 30 >>

Confronto dettagliato:

Specifiche a confronto:

Parametri GoPro Hero5 Black SJ7 Star
Prezzo $399 $199
Campi visivi Grandangolo; Ampio; Medio; Lineare; Stretto; Grandangolo /Stretto/medio/ampio
Lenti F2.8, 170° angolo massimo F/2.0, 166° angolo massimo
Memoria Micro SD (fino a 128G) Micro SD (fino a 64G)
Sensore immagine 1/2.3” 12 Megapixel Sensore CMOS Sensore 12 MP Sony IMX117
Batteria Removibile da 1220 mAh che arriva fino a 1h e 45min con video a 1080p con 30fps 1000mAh, staccabile che arriva fino a 100 minuti con 1080p
Chipset Ambarella A9SE Ambarella A12S75
Display 2” LCD Touchscreen 2” LCD Touchscreen
Controllo remoto Si Si
Frame Rate 4K 30fps 2.7K max.60fps 1080P max. 120fps 720P max.240fps 4K 30fps 2.7K max.60fps 1080P max. 120fps 720P max.200fps
Connettività & Porte Wi-Fi, Micro HDMI, Bluetooth, USB-C Wi-Fi, Bluetooth, micro HDMI, mini USB
Stabilizzazione immagine Stabilizzazione elettronica dell'immagine Stabilizzazione elettronica dell'immagine (con giroscopio e accelerometro)
Formato registrazione MP4/MOV con codec H.264 MP4/MOV con codec H.264
Risoluzione foto 12M 10M 8M 5M 3M 16M(Interpolare), 14M(Interpolare), 12M, 8.3M, 5M e 3M formati JPEG o .RAW
Registrazione in loop Si Si
Velocità scatti 30fps 3 foto al secondo
Controllo vocale Si Si
Time-Lapse 0.5/1 / 2 / 5 / 10 / 20 / 30 / 60 sec 1 / 2 / 5 / 10 / 20 / 30 / 60 sec
Foto RAW Si Si
APP GoPro App SJCAM ZONE App
Bilanciamento del bianco manuale Si Si
Peso 117g 74g
Impermeabilità 10m (senza custodia) 30m (con custodia)
GPS Si N/a

Confronto caratteristiche:

  1. Struttura:
  2. SJ7 è progettata in metallo in modo che possa offrire prestazioni resistenti agli urti. È inoltre possibile usufruire di una visualizzazione touch screen in diretta sul retro e di collegare facilmente i microfoni esterni. Gli utenti sono impressionati dal suo design sfavillante e dall'impressionante menu di navigazione che aiuta a facilitare i controlli.

    Hero5 Black è dotata di una forma rettangolare ed è rivestita con materiale gommato e antiscivolo per offrire un migliore controllo. La dimensione è maggiore del suo predecessore (Hero4 Black) ed è impermeabile senza custodia.

  3. Qualità video e immagine:
  4. La fotocamera SJ7 Star è dotata di lente di apertura F/2.5 che può mettere a fuoco un ampio angolo di 166 gradi. La frequenza di fotogramma può essere regolata tra diverse modalità video: per i 4K è possibile scegliere 30fps, a 2k funziona con 60fps e con 1080p a 30/60/120fps, per il 720 puoi avere rating da 30, 60, 120 e 240fps. Per le foto, è possibile scegliere la risoluzione tra 3M, 5M, 8.3M, 12M, 14M e 16M, ma per risultati ottimali mantienila sotto i 12M.

    La Hero5 Black può riprendere video a 30fps a livello di risoluzione 4K mentre con Full HD 1080p funziona a 120fps. Le foto possono essere scattate a 12Mp con tre diverse opzioni di selezione delle modalità: modalità di scatto notturno, modalità di scadenza e modalità di scatto. Protune funziona bene su questo dispositivo per regolare ISO, bilanciamento del bianco e velocità dell'otturatore insieme all'esposizione.

    Se stai cercando la migliore videocamera d'azione con capacità di 4K, puoi controllare Le 7 migliori videocamere 4K del 2017 .

  5. Stabilizzazione immagine elettronica
  6. La SJ7 Star è dotata di un sensore di tipo EIS incorporato che realizza video lisci senza scosse e vibrazioni. Il sensore a giroscopio e il sensore di accelerazione vengono combinati per generare risultati impressionanti in movimento. La funzione di stabilizzazione video in GoPro Hero5 Black funziona perfettamente anche con un livello di risoluzione a 4K. I video diventano molto più fluidi quando i bordi sono arrotondati da uno stabilizzatore. Non ritaglia mai le immagini, quindi i risultati sono sempre soddisfacenti.

    Vuoi conoscere il miglior software video stabilizzatore per il tuo video? Controlla Il miglior software di stabilizzazione video

  7. Correzione Distorsione e Fisheye
  8. La videocamera SJ7 consente agli utenti di avere risultati migliori con la correzione automatica della distorsione, che aiuta nelle riprese a grandangolo e nelle riprese dei video in generale. COn la Hero5 è possibile passare automaticamente a diverse modalità che contribuiscono alla riduzione automatica della distorsione in modo che gli utenti non necessitino di lavorare nel post produzione. La funzionalità lineare FOV rende molto più semplice il controllo delle modalità fotografiche. Prima di salvare il file immagine, applica la correzione avanzata della distorsione dell'obiettivo tramite il software per migliorarne la qualità.

    Hai bisogno di correggere il fisheye nella post produzione? Utilizza Strumento di Azione Cam di Filmora

  9. Audio
  10. La maggior parte delle telecamere GoPro soffre di problemi di qualità audio, perché ha bisogno di custodie impermeabili. Ma la GoPro Hero5 Black è stata progettata con un corpo impermeabile avanzato, per cui la qualità audio è notevolmente aumentata. Ci sono tre microfoni stereo che funzionano senza distorsione del rumore del vento. È possibile catturare i migliori risultati anche con registrazione ad alta velocità. Questo dispositivo utilizza connettori USB Tipo-C per cui è necessario collegare un adattatore Mic Pro 3.5mm quando si utilizza un microfono esterno pro-livello. D'altra parte, la SJ7 consente la connettività di microfoni esterni insieme a Mono Speaker.

    Se stai cercando i migliori microfoni per la tua action camera, questo articolo I migliori microfoni per Action Camera del 2017 può aiutarti. Se vuoi saperne di più su come migliorare il suono sulla tua action cam, leggi Come migliorare il suono nella action camera per avere qualche consiglio.

  11. Impermeabilità
  12. La cosa migliore da sapere sulla Hero5 Black è che questa fotocamera è impermeabile anche senza custodia. È possibile utilizzarla anche senza case per godere della registrazione video con la pioggia. D'altra parte, la SJ7 Cam è in grado di andare sott'acqua solo con un caeo aggiuntivo che aumenta il suo peso complessivo. Quindi, se ami le immersioni o desideri filmare nelle giornate uggiose, scegli la GoPro Hero5 Black.

    Top 7 Best Waterproof Action Camera For 2017

  13. Accessori
  14. La lista degli accessori per la SJ7 include:

    • SJCAM SJ7 Star Action Cam;
    • Batteria agli ioni di litio 900mAh;
    • Adattatore di montaggio del treppiedi;
    • Alloggiamento impermeabile;
    • Fibbia di rilascio rapido;
    • Cavo USB;
    • Pezza per pulire;
    • Supporto universale per treppiede da ¼";
    • J-Hook Buckle a rilascio rapido verticale;
    • Clip di rilascio rapido per il telaio;
    • Supporto per telaio e due nastri adesivi 3M;
    • Un supporto adesivo curvo;
    • Un supporto adesivo piatto;
    • Un supporto a braccio orientabile a 3 vie
    • Un supporto a manubrio per sedile

    È possibile controllare informazioni dettagliate sugli accessori nel video sottostante:

    Nella scatola della GoPro Hero5 Box troverai:

    gopro-hero5-black-accessories

    • Una fotocamera HERO5
    • Un cavo USB-C
    • Un fibbia di montaggio
    • Un supporto adesivo piatto
    • Un supporto adesivo curvo
    • Una batteria ricaricabile (HERO5 Black)
    • Un supporto per telaio (HERO5 Black)

    Necessiti di più accessori per la tua action camera? Leggi Guida all'acquisto degli accessori per Action Camera del 2017

  15. App:
  16. L'applicazione mobile GoPro è denominata Capture e può funzionare tramite Bluetooth e Wi-Fi. Assiste nella condivisione veloce e nella modifica con l'opzione di visualizzazione in tempo reale.

    SJ7 è abilitata con Wi-Fi e offre il controllo remoto tramite l'applicazione dedicata SJCAM Zone. Funziona perfettamente sui dispositivi iOS e Android.

Conclusione

Tutti amiamo le telecamere di azione GoPro grazie al suo set ricco di funzionalità e ai progetti impressionanti, oltre che ai vari supporti di montaggio. La SJCAM non è in grado di rendere al meglio per quanto riguarda la qualità video. Se sei un professionista allora la GoPro è la migliore scelta per te ma per i principianti la SJCam è anche una grande macchina fotografica a basso prezzo. La SJCam può offrire tutte le funzionalità straordinarie come la risoluzione 4K a 30 fps, stabilizzatore a giroscopio, display a cristalli liquidi a doppio schermo e telecomando Bluetooth.

Leggi la recensione completa della GoPro Hero5 Black

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

[没有发现URL]
Guida completa all'acquisto di una Action Camera
1. Guida completa all'acquisto di una Action Camera per principianti
2. GoPro Hero5 Black vs. Yi 4K Action Camera: quale la migliore?
3. Le 10 migliori Action Cam per le immersioni o lo Snorkelling
4. Le 7 migliori Action Camera impermeabili del 2017
5. Le 10 migliori Action Cam economiche del 2017
6. Le 5 migliori Action Cam da casco per le moto
7. Recensione completa per GoPro Hero5
8. Le 10 migliori Action Cam per fare surf
9. Le migliori action cam portatili per sport estremi
10. Le 5 Action Cam più leggere per viaggiare con uno zaino o per escursioni
11. Le 7 migliori Action Cam a 4K del 2017
Altri consigli: Il Miglior Video Editor per Mac