FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come modificare i video GoPro su Adobe Premiere

Jun 04, 2021• Proven solutions

Negli ultimi tempi, il video editing automatico di GoPro è una cosa grossa. L'importazione dei clip dalla videocamera GoPro, la correzione della distorsione dell'obiettivo in base al tipo di sorgente, la correzione del colore e infine l'output del progetto richiede un software all’altezza. Una volta acquisito il filmato GoPro, si arriva alla parte di modifica. Sai come modificare i video GoPro in Adobe Premiere? In questo articolo, imparerai come importare video GoPro su Adobe Premiere e modificarli.

Alternative a Premiere per modificare il video GoPro - FilmoraPro

FilmoraPro è uno dei migliori software di video editing per professionisti. Con alcune delle più grandi caratteristiche, Filmora's Pro mette le ali alla vostra immaginazione. Lasciate fluire la vostra creatività e create qualsiasi cosa con questo strumento professionale e avanzato. Scaricalo subito per provarlo (gratis)! Le caratteristiche di FilmoraPro sono –

  • Aggiungere effetti alle clip in una sola volta raggruppandole ed etichettandole nella timeline
  • Vari effetti audio da utilizzare durante il montaggio dei video GoPro
  • Aggiungere testo e titoli per evidenziare i momenti più emozionanti
  • Rimuovere il rumore di fondo in un video con il Audio Noise Reduction
  • Preimpostazioni di alta qualità e funzioni di correzione del colore che daranno vita al vostro video
  • Personalizzare il video aggiungendo animazioni, fotogrammi chiave e velocità di controllo e durata

Download Win Version Download Mac Version

Come editare i video GoPro su Adobe Premiere

Step 1: Importare il Video

Before importing videos, the things you should consider are-

Controllare la risoluzione della videocamera: per i video HD 1080p standard, la risoluzione deve essere 1920 x 1080 pixel. Per i video 4K o 2.7K, le risoluzioni sono sempre impostate su valori superiori a 1080p. Ridimensiona e ritaglia in modo sicuro i video fino a 1080p nei video 4K senza comprometterne la qualità. Le impostazioni WVGA o 720p sono più piccole delle impostazioni standard 1080p dei video HD, quindi per ottenere 1080p, ingrandire il video ma apparirà meno nitido.

Controlla la frequenza dei fotogrammi video per vedere quanti fotogrammi vengono riprodotti in un determinato tempo. Il video appare più fluido quando la frequenza dei fotogrammi è sul lato superiore. Ottieni un effetto al rallentatore aumentando la frequenza dei fotogrammi. Se si dovesse rallentare una data frequenza di fotogrammi già ridotta, ciò potrebbe provocare provoca balbuzie e movimenti a scatti. 1080p a 60 fps o 2,7 K a 30 fps è il frame rate migliore da usare.

edit gopro camera resolution

Dopo aver verificato la risoluzione della fotocamera e la frequenza dei fotogrammi e fatto clic su scatti straordinari sullo vostro strumento GoPro, il passaggio principale è importare dalla fotocamera le clip nel software di modifica. Non appena importi i clip, puoi iniziare a assemblare la composizione video. Per importare i video collegare la fotocamera al laptop. Apri la cartella in cui sono archiviati i tuoi video e trascina e rilascia i video nel software Adobe Premiere.

Step 2: Tagliare il Video

Desideri cambiare la tempistica di una determinata parte di una clip già inclusa nella sequenza? Seleziona una clip per regolare il momento di inizio e di fine tagliando o ritagliando il video. Trascina le estremità del video come se ridimensionassi o allungassi il video tagliandolo. Esiste lo strumento Ripple Edit per tagliare le clip senza lasciare spazi vuoti o per spingere le clip adiacenti nella sequenza in un secondo momento e lo strumento Rolling Edit per regolare la tempistica di due clip tra le loro modifiche. È possibile interrompere eventuali modifiche indesiderate utilizzando l'icona del lucchetto nell'intestazione della traccia.

edit gopro videoin adobe premiere cutting

Step 3: Correggere le Sezioni Instabili

Spesso usati per le sequenze d'azione, nei video GoPro ci sono molti movimenti e scosse. Questa piccola videocamera è montata su un fuoristrada per riprendere, creando vibrazioni nel video. Nel menu degli effetti, cerca l'effetto Stabilizzazione Warp.

Esattamente come lo troverai, fai doppio clic su di esso per selezionare e applicare. Rileverà il movimento nel video e stabilizzerà la clip. Se si utilizza una fotocamera portatile, le vibrazioni e i movimenti sono molto comuni. Ci sono anche diverse distorsioni che possono essere rimosse dall'effetto fish eye a causa dell'obiettivo grandangolare della fotocamera. Aiuta a creare delle fantastiche clip. Ma non funziona in tutti gli scenari. Può essere corretto utilizzando uno dei preset nella videocamera GoPro. Quindi, dal menu degli effetti, cerca Predefiniti, quindi Rimozione distorsione lente e seleziona la cartella GoPro. Puoi trovare 3 preset e selezionare quello più adatto al tuo video.

Ad esempio, se hai girato il video con un angolo di 2,7K, seleziona Hero 3 Black, quindi trascina l'opzione di 2,7K dal menu a discesa e rilascialo sulla clip. Puoi vedere come la distorsione viene rimossa dal video.

Potrebbe piacerti anche: Come accelerare/rallentare una clip con Adobe Premiere Pro

Fix Shaky gopro video premiere

Step 4: Aggiungi l'Audio al Video GoPro

Innanzitutto, scegli Finestra, quindi fai clic sul progetto per mostrare il pannello Progetto. Il file audio importato viene selezionato automaticamente. Per aprire il pannello di origine, fare doppio clic sul file e controllare la forma d'onda. Se lo si desidero, è possibile anche riprodurlo e ascoltarlo. Per aggiungere il file audio alla clip, trascinatelo sulla sequenza nel pannello Timeline e rilasciate il file audio su una traccia audio sotto le tracce video. Allo stesso modo, anche se si ritaglia il clip video, è possibile tagliare anche il clip audio.

Step 5: Esportare il Video

Apri la sequenza per esportare il video. Per aprire la sequenza, aprire il file, click on export fare clic su Esporta, quindi esporta media. Successivamente, sul lato destro, è possibile scegliere il formato di output. Per il Web, è necessario selezionare H.264. Quindi, puoi scegliere qualsiasi predefinito e il formato che desideri esportare. Per esportarlo direttamente su YouTube, devi scegliere qualsiasi predefinito YouTube come 720p o qualsiasi altro in base alle le tue esigenze.

Quindi, selezionare il nome e la posizione di output dalla cartella video. Infine, fai clic sul pulsante Esporta sotto per esportare il tuo file. Puoi anche mettere in coda l'esportazione per gestire tutte le tue esportazioni. Fai clic su Coda per aprire GoPro Adobe Premiere e quindi Avvia coda per elaborare tutte le sequenze da caricare sulle piattaforme social. Ulteriori informazioni sull'esportazione di video.

export gopro video premiere

Conclusione

GoPro Adobe Premiere modifica i tuoi video e riesce perfettamente a rimuovere le imperfezioni come scatti, vibrazioni e movimenti dal video. Ottieni un video dall'aspetto professionale. Ora che sai come modificare i video GoPro su Adobe Premiere, prova a riprendere più spesso.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.