Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 10 Siti Migliori per Scaricare l'Effetto Sonoro "Ding"

Feb 27, 2021• Proven solutions

L’effetto sonoro Ding (che richiama uno scampanellio) è un elemento gratuito sotto licenza Creative Commons. Spesso utilizzato in filmati e video di genere vario, il Ding è perfetto per rappresentare il campanello di una porta, lo squillo di un telefono ed effetti generici per cartoni animati.

Continuate a leggere per scoprire quali sono i 10 siti web migliori per scaricare l’effetto sonoro Ding.

I 10 Siti Migliori per Scaricare l'Effetto Sonoro "Ding"

1. Myinstants

Myinstants permette di scaricare l’effetto sonoro Ding in modo semplice e gratuito. Cliccando su Categorie e accedendo alla pagina dei suoni è possibile trovare una miriade di effetti sonori.

Dall’opzione Suoni, cliccate su Meme e poi sull’effetto sonoro Ding. In alternativa, potete anche cercare l’effetto sonoro Ding direttamente, digitando la parola chiave nella barra di ricerca.

Una volta raggiunta la pagina per l’effetto sonoro Ding, vi troverete davanti un pulsantone rosso, 3 opzioni per la condivisione social e un collegamento.

Potrete copiare il link per incorporare il suono sul vostro sito, scaricare l’effetto sonoro Ding come MP3, oppure aggiungerlo alla vostra soundboard per utilizzarlo nei vostri video.

Myinstants - effetto sonoro Ding

2. Partners in Rhyme

Partners in Rhyme è un sito per il download di musica ed effetti sonori royalty-free. Tramite questa piattaforma potrete scaricare l’effetto sonoro Ding in formato MP3 o WAV, oppure salvarlo direttamente su Dropbox.

Il collegamento presente in fondo alla pagina permette di tornare rapidamente alla pagina principale con gli Effetti Sonori Gratuiti.

E se l’effetto Ding dell’ascensore non vi soddisfa, potete cliccare sui pulsanti "Suono Successivo" o "Suono Precedente" per ascoltare e scaricare altri effetti sonori.

Partners in Rhyme

3. Soundcloud

Soundcloud comprende oltre 500 effetti sonori e tracce audio Ding. Per scaricare suoni ed effetti sonori è necessario creare un account Soundcloud, ma è possibile effettuare l’ascolto e condividere i suoni senza bisogno di registrarsi e loggarsi.

Soundcloud

4. Clyp

Clyp è un sito eccezionale per la condivisione, l’incorporamento, il caricamento e il download di suoni e musica. Cliccate sul link più in alto per scaricare l’effetto sonoro Ding da Clyp.

È anche possibile copiare il codice per il widget oppure condividere gli effetti sulle piattaforme social. Non c’è bisogno di registrarsi o eseguire l’accesso per scaricare il suono Ding da questo sito. Tutti gli effetti possono essere salvati e scaricati gratuitamente.

Clyp

5. InstrumentalFx

InstrumentalFx è uno dei migliori siti web per scaricare l’effetto sonoro Ding. La piattaforma comprende colonne sonore di film, beat, suoni ed effetti di ogni tipo.

Per scaricare l’effetto sonoro Ding, cliccate sulla categoria Musica Royalty-Free e poi sull’opzione Effetti Sonori. InstrumentalFx permette di scaricare l’effetto Ding in formato MP3 gratuitamente. Non c’è bisogno di registrarsi o eseguire l’accesso per scaricare i suoni da questo sito.

InstrumentalFx

6. Peal

Volete aggiungere un piacevole scampanellio a uno dei vostri video? Peal fa al caso vostro, con la sua raccolta di effetti sonori "Ding" scaricabili tramite copia dell’URL o apposito link di download. È anche possibile aggiungere un "like" agli effetti su Facebook, oppure condividerli su Twitter. Peal è stato creato da James Doughty.

Peal – effetto sonoro ding

7. Free Sounds Library

Free Sounds Library offre favolosi effetti sonori Ding da usare gratuitamente per qualsiasi tipo di progetto. Il sito permette di scegliere tra un’ampia gamma di tracce musicali, tutte con il potenziale di integrare suoni e musiche coinvolgenti nei propri video.

L’effetto sonoro Ding può essere riprodotto, ascoltato, condiviso e scaricato gratuitamente (in formato MP3). I contenuti offerti da Free Sounds Library prevedono una licenza con Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0) e possono quindi essere usati sia per scopi commerciali che per scopi personali.

Free Sounds Library

8. FindSounds

Effettuando una semplice ricerca mirata su Find Sounds, è possibile trovare oltre 64 effetti sonori Ding ascoltabili e scaricabili in MP3. Da suonerie di cellulari, al rumore dell’ascensore, passando per svariati campanelli, il sito permette di trovare ogni genere di effetto sonoro Ding.

FindSounds

9. Freesound

Freesound comprende numerosi tag per la ricerca di effetti sonori Ding. Non bisogna fare altro che cliccare sul tag più pertinente al proprio progetto per accedere a un elenco di effetti sonori correlati.

Per esempio, cliccando sul tag campanelle a vento, il sito mostrerà multiple tracce con effetti sonori Ding che ricordano quelli di campanelle a vento.

Ascoltate con attenzione le tracce disponibili e scegliete quella che fa al caso vostro. Potrete copiarne l’URL o condividerla sui social. Attenzione, però. Per scaricare l’effetto sonoro Ding è necessario registrarsi ed accedere al sito.

Freesound

10. Sound Snap

Sound Snap comprende un’ampia raccolta esplorabile liberamente alla ricerca dell’effetto sonoro Ding perfetto per il vostro progetto. Sul sito sono presenti ben 431 effetti sonori Ding, tutti liberamente ascoltabili e condivisibili. Per scaricare gli effetti in formato MP3 o WAV è però necessario registrarsi ed eseguire l’accesso al sito. La raccolta sonora di Sound Snap include un totale di 2496 effetti.

Sound Snap – effetto Ding

Conclusioni

Gli effetti che simulano scampanellii e suoni simili sono particolarmente adatti a YouTuber alle prime armi. Date un’occhiata ai siti web che vi abbiamo presentato, esplorate le risorse messe a disposizione e trovate l’effetto Ding più adatto a completare i vostri video e renderli più accattivanti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.