Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Gli 8 Modelli di Lyric Video Migliori per After Effects

May 27, 2021• Proven solutions

Qual è la vostra canzone preferita? Qualunque sia, quasi certamente qualcuno ne ha creato un lyric video.

Se vi è mai capitato di guardare video musicali con parole che scorrono e si muovono sullo schermo a ritmo, ecco, quello era un lyric video.

Utenti e case produttrici si avvalgono di software per lyric video per creare questo genere di contenuto spendendo molto meno di quanto sarebbe necessario per un normale video musicale. Nonostante la semplicità, i lyric video tendono a diventare facilmente virali su YouTube.

Volete creare un lyric video ma non sapete come fare? Nessun problema. Continuate a leggere per scoprire gli 8 modelli di lyric video migliori in circolazione.

Gli 8 Modelli di Lyric Video Migliori da Scaricare Gratis

Date un'occhiata al lyric video in basso per farvi un'idea di cosa potrete realizzare usando i modelli a seguire.

1. Lyric Video Maker Template

Siete alla ricerca di uno strumento che vi permetta di creare lyric video con After Effects senza difficoltà e in modo rapido? L’avete trovato. Lyric Video Maker Template consente di sviluppare lyric video di qualità in solo 5 minuti.

Per creare un lyric video, scaricate uno dei modelli presenti sul sito Lyric Video Maker Template, quindi caricate la vostra traccia musicale su After Effects e aggiungete uno sfondo.

Procedete con l'aggiunta di animazioni di sfondo, se volete, e modificate la composizione secondo le vostre preferenze. Trascinate poi gli arrangiamenti animati e personalizzate il modello inserendo il testo della canzone di cui volete creare il lyric video.

In ultimo, effettuate il rendering del video e pubblicatelo su piattaforme social come Facebook, YouTube, Vimeo, ecc.

Lyric Video Maker Template

2. Hipster Labels

Il modello di lyric video Hipster Labels può essere scaricato oppure visualizzato in anteprima. È sufficiente eseguire l’accesso al sito Envato per procedere. Per sbloccare il modello di lyric video Hopster Labels, però, è necessario sottoscrivere un abbonamento.

L’abbonamento conferisce accesso anche a 1,800,000 risorse di progettazione di stock. Per esplorare la raccolta di contenuti, bisogna innanzitutto creare un account Envato gratuito.

Una volta effettuato l'accesso a Envato, potrete attingere a numerosi modelli di lyric video simili a Hipster Labels.

Esplorate le varie categorie e applicazioni, fino a trovare il modello di lyric video più adatto alle vostre esigenze.

Hipster Labels

3. Modello Neon Lyrics

Se volete creare lyric video letteralmente ipnotici, vi consigliamo di provare il Modello Neon Lyric. Grazie ai controlli di colore ed effetti integrati e alla struttura modulare, è possibile personalizzare i propri progetti senza alcuna fatica.

L’utilizzo di animazioni disegnate a mano, grazie anche alla possibilità di controllare colori ed effetti per ogni diapositiva, permette al modello di trasformarsi nello strumento perfetto per creare video musicali mozzafiato.

Il modello comprende circa 30 diapositive in risoluzione HD da utilizzare con la canzone desiderata, non richiede l'installazione di plugin aggiuntivi ed è compatibile con qualsiasi font.

Modello Neon Lyrics

4. Flooded Painting Pro

Flooded Painting Pro è un modello di lyric video dinamico e moderno per After Effects.

Il modello comprende titoli animati, sfondo personalizzabile, testo modificabile, contenitore per il testo e un ottimo tutorial esplicativo, che permette anche agli utenti alle prime armi con l’uso di Adobe After Effects di creare un lyric video di livello professionale in men che non si dica.

Il modello Flooded Painting Pro è a pagamento e costa 49,00$.

Flooded Painting Pro

5. Lyric Slideshow

Il modello Lyric Slideshow è uno dei migliori per creare storie coinvolgenti con le proprie canzoni preferite. È possibile scaricarne un’anteprima senza neppure bisogno di effettuare l'accesso al sito web.

Per personalizzare il modello, però, è necessario acquistarlo al costo di ben 30$. Oltre che per creare video musicali, il modello Lyric Slideshow è adatto anche a dichiarazioni d’amore o presentazioni familiari.

La struttura modulare del modello ne facilita la personalizzazione.

Per utilizzare Lyric Slideshow è necessario aggiungere il video o l’immagine da usare, modificare il testo e, infine, inserire una musica o una canzone per completare l’opera.

Attenzione, però! La musica e l’immagine presenti nella versione di anteprima non sono comprese nell’acquisto del modello.

Lyric Slideshow

6. Lyrics Template – Stile a Mano

Volete aggiungere un tocco unico e personalizzato al vostro video? Provate i modelli con il testo scritto a mano. Siamo certi che non ve ne pentirete.

Questo modello di lyric video con scritte a mano costituisce uno strumento potente per lasciare gli spettatori senza parole. È anche semplicissimo da usare, perché le composizioni testuali sono già animate.

Potrete selezionare qualsiasi font, nonché modificarne il colore in modo tale da adattarlo alle vostre preferenze o esigenze.

In aggiunta, ogni modulo presenta una specifica durata, personalizzabile dall’utente. L’ideale è modificare i tempi per accordarli alla velocità della composizione.

Il modello permette anche di aggiungere altri effetti e di rimuovere quelli già presenti. Che aspettate? Scaricate subito questo modello con scritte a mano per iniziare a creare il vostro lyric video con After Effects.

Lyrics Template – Scritto a Mano

7. 3D Lyrics

Il modello 3D Lyrics è davvero particolare, soprattutto se consideriamo che contiene due progetti inclusi in un solo prodotto!

La prima versione è semplicissima e permette di imparare:

  • a modificare il testo
  • ad aggiungere immagini, musica e logo
  • a usare i controlli
  • a renderizzare i video in qualsiasi risoluzione e frequenza di fotogrammi

Persino gli utenti alle prime armi potranno fare uso di questo modello con grande semplicità.

La storia cambia con la seconda versione, che è molto più complicata. Si tratta di una versione più dettagliata della prima, che riguarda l'organizzazione e la personalizzazione del progetto.

Sono compresi anche consigli sulla creazione rapida di anteprime durante la personalizzazione.

Per completare l’opera bisogna ordinare le scene da usare nella composizione finale, importare l’audio e personalizzare il testo.

Il modello permette anche di modificare il colore di sfondo, regolare controlli tra cui qualità di estrusione e gestire diversi livelli di regolazione. Terminata l’opera di creazione, non resta altro da fare che renderizzare il video nella risoluzione e con la frequenza di fotogrammi desiderate, per poi salvarlo e caricarlo online.

3D Lyrics

8. GTFO Lyric Video

Il modello di lyric video GTFO permette di modificare facilmente il logo e di animare il testo dopo averlo sostituito con quello della canzone desiderata. È anche possibile cambiare colore e sfondo, così da realizzare contenuti unici e creativi.

Questo modello di lyric video per After Effects costa 49$.

Potremmo dire che GTFO Lyric Video sia un vero e proprio catalizzatore, perché comprende anche tutorial approfonditi per aiutare utenti di ogni tipo e livello a creare lyric video indimenticabili e professionali.

GTFO Lyric Video

Conclusioni

Utilizzando i modelli di lyric video che vi abbiamo presentato, riuscirete a produrre opere mozzafiato, dando una marcia in più al testo che compare sullo schermo.

Aggiungete animazioni, musica, filtri ed effetti ed ecco che avrete dato vita a un lyric video elegante e di alta qualità. Che state aspettando? Scegliete uno dei modelli proposti nell’articolo e correte a realizzare il vostro primo lyric video!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.