Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Le 10 App Migliori per Registrare la Voce con l'iPhone

Feb 23, 2021• Proven solutions

Ricordare conversazioni divertenti, colloqui o interviste effettuate è reso infinitamente più semplice dalla possibilità di registrare. Al giorno d’oggi registrare è alla portata di tutti; non c’è bisogno di disporre di strumentazioni specifiche per la registrazione dell’audio, come quelle un tempo usate da giornalisti/e o altre figure professionali.

Gli iPhone e gli iPad sono dotati di microfoni in grado di acquisire audio di qualità elevata, permettendo di registrare promemoria, note e qualsiasi altro tipo di contenuto. Dopo ricerche approfondite, abbiamo trovare le migliori applicazioni per la registrazione vocale su iPhone. Continuate a leggere per scoprirle.

I Migliori Registratori Vocali per iPhone

Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione prima di procedere con l’installazione di un’applicazione per la registrazione. Con un po’ di pazienza e attenzione, riuscirete senza difficoltà a trovare un ottimo registratore vocale gratuito da utilizzare per salvare dialoghi e conversazioni con il vostro iPhone o iPad. Vediamo insieme, allora, quali sono le migliori applicazioni per registrare che potete trovare sull’App Store.

1. Memo Vocali

Prezzo: Gratis

Sistemi Operativi Supportati: iOS 12.0 o versioni successive

Ideale Per: Registrare promemoria gratuitamente

iPhone - Memo Vocali

Provate a dare un’occhiata alla cartella Extra presente sulla schermata Home del vostro iPhone. Dovreste poter vedere un’app chiamata Memo Vocali. Ebbene, quest’applicazione permette di registrare audio gratuitamente e senza limiti. Per eseguire una registrazione, non bisogna fare altro che premere sul pulsante Registra. Memo Vocali permette di mettere in pausa e riprendere le registrazioni quando si vuole e consente di registrare anche mentre si usano altre app. Al termine di una sessione di registrazione, l’audio acquisito può essere tagliato, modificato, salvato sul computer o eliminato, qualora non vi soddisfi.

Pro

  • Semplice da Usare
  • Disponibile gratuitamente per chiunque possieda iPhone o iWatch

Contro

  • Dispone soltanto di strumenti di livello base per la modifica dell'audio
  • Manca di funzioni per la condivisione

2. AudioShare

Prezzo: 2,99$

Sistemi Operativi Supportati: iOS 10.0 o versioni successive

Ideale Per: Professionisti/e del settore musicale

AudioShare

Musiciste/i e altre figure creative che lavorano con grandi quantità di file audio adoreranno AudioShare. Accanto ai potentissimi strumenti per la gestione dei file, che permettono di trasferire i contenuti da un’app all’altra o sul computer, AudioShare comprende opzioni per registrare i suoni da microfoni esterni. Non è finita qui, perché l’app permette anche di scegliere tra una vasta gamma di frequenze di campionamento, oppure di registrare e riprodurre l’audio in diversi livelli di qualità.

Con AudioShare è possibile importare la propria musica, tagliare sezioni superflue, applicare dissolvenza in entrata e in uscita, e molto altro ancora, anche a registrazioni effettuate con altre app. E quando siete soddisfatti delle modifiche apportate, potrete esportare le registrazioni su qualsiasi app compatibile con AudioShare.

Pro

  • Efficace nella registrazione vocale
  • Facilita la gestione dei file

Contro

  • Richiede esperienze di registrazione pregresse
  • La selezione di effetti audio lascia a desiderare

3. Awesome Voice Recorder

Prezzo: Gratis, ma con acquisti in-app

Sistemi Operativi Supportati: iOS 9.0 o versioni successive

Ideale Per: Professionisti/e dell'Industria musicale

Awesome Voice Recorder

Registrare lezioni o interviste è semplice come bere un bicchier d’acqua, con Awesome Voice Recorder. Basta selezionare la qualità della registrazione da creare, decidere se impostare la modalità mono o stereo e selezionare il formato di output (scegliendo tra MP3, M4A e WAV). L’applicazione permette anche di aggiungere tag che aiutino a evidenziare le parti più importanti delle registrazioni, nonché di riprendere una sessione di registrazione dopo una pausa di massimo tre minuti. Awesome Voice Recorder è anche in grado di ridurre i rumori di fondo che rischiano di compromettere la qualità finale delle registrazioni effettuate.

Pro

  • Strumenti di registrazione davvero versatili.
  • Semplifica e velocizza la gestione dei file

Contro

  • Supporta una quantità limitata di formati di file
  • La curva di apprendimento è piuttosto ripida

4. Voice Recorder and Audio Editor

Prezzo: Gratis, ma con acquisti in-app

Sistemi Operativi Supportati: iOS 9.0 o versioni successive

Ideale Per: Studenti

 Voice Recorder and Audio Editor

Se siete alla ricerca di un registratore vocale in grado anche di trascrivere con precisione i file audio, Voice Recorder and Audio Editor è l’applicazione che fa al caso vostro. Lo strumento non presenta limiti relativi alla durata delle registrazioni, ma richiede di effettuare un acquisto in-app per trascrivere i file oppure aggiungervi note testuali. La versione gratuita di Voice Recorder and Audio Editor permette di selezionare il formato dei file in fase di creazione, modificare la velocità di riproduzione e rimuovere le parti innecessarie. Al termine della registrazione e della modifica, gli audio creati possono essere facilmente condivisi sui social o caricati sul cloud.

Pro

  • Assenza di limiti di registrazione
  • Supporto per il trasferimento Wi-Fi

Contro

  • Strumenti di modifica di livello base
  • La funzione di trascrizione è a pagamento

5. Voice Record Pro

Prezzo: Gratis, ma con acquisti in-app

Sistemi Operativi Supportati: iOS 10.3 o versioni successive

Ideale Per: Giornalisti/e

Voice Record Pro – app di registrazione vocale

Avviare una nuova registrazione vocale con quest’applicazione è una procedura semplice che richiede pochissimi passaggi. Voice Record Pro è in grado di acquisire registrazioni vocali in tutti i formati standard e permette anche di eseguire conversioni da un formato all’altro. Come se non bastasse, l’app consente di aggiungere segnalibri, foto e note alle registrazioni, nonché di unire più registrazioni all’interno di un solo file. Voice Record Pro offre un’ampia gamma di opzioni di esportazione. Le registrazioni possono essere archiviate su servizi cloud, caricate su server FTP oppure pubblicate su YouTube sotto forma di video clip.

Pro

  • Ottime opzioni di esportazione
  • Le registrazioni sono di qualità elevata

Contro

  • Bisogna effettuare acquisti in-app per rimuovere le pubblicità
  • Manca di opzioni per la trascrizione

6. HT Professional Recorder

Prezzo: 9,99$

Sistemi Operativi Supportati: iOS 9.0 o versioni successive

Ideale Per: Studenti e professionisti/e di vari settori

HT Professional – Registratore Vocale

Come suggerisce il nome stesso, HT Professional Recorder è uno strumento pensato per l'utilizzo personale, particolarmente adatto a utenti iPhone che desiderano registrare riunioni, conferenze, dettature e altro ancora. HT Professional Recorder è in grado di acquisire le voci (finanche i sussurri) in qualità elevata da una distanza di oltre un metro e permette di creare registrazioni-email della durata di 30 minuti, dividendo automaticamente in email multiple le registrazioni che superano il limite di durata. L’app può anche essere usata per inviare registrazioni (della durata massima di 15 ore) tramite FTP o browser web.

Pro

  • Funzione di sovrascrittura perfetta per apportare correzioni
  • Tre livelli di sensibilità per il microfono

Contro

  • Manca di opzioni per la trascrizione
  • Scarsa selezione di strumenti di modifica

7. Voice Recorder – Audio Record

Prezzo: 3,99$

Sistemi Operativi Supportati: iOS 9.0 o versioni successive

Ideale Per: Studenti e persone d'affari

Voice Recorder – Registratore Vocale

Se vi capita spesso di trovarvi in situazioni che non consentono la registrazione dalla vicinanza, vi consigliamo caldamente di provare quest’applicazione. Voice Recorder è in grado di acquisire voci da una distanza massima di 9 metri, con supporto per la selezione della qualità e l’impostazione del formato per i file audio. L’app permette anche di connettere microfoni esterni e riprendere registrazioni in seguito alla ricezione di telefonate. Voice Recorder – Audio Record offre tutte le opzioni di condivisione standard e carica automaticamente le registrazioni create su Dropbox.

Pro

  • Permette di registrare tramite microfoni esterni
  • Rileva i suoni anche a distanze elevate

Contro

  • Le opzioni per la modifica dell’audio lasciano a desiderare
  • Manca di una funzione per la riduzione del rumore

8. MultiTrack DAW

Prezzo: 9,99$, con acquisti in-app

Sistemi Operativi Supportati: iOS 9.0 o versioni successive

Ideale Per: Professionisti/e dell'industria musicale

MultiTrack DAW - app

Questa applicazione non si limita ad offrire opzioni per la registrazione vocale, e consente di gestire e manipolare i file audio in qualsiasi modo possibile e immaginabile. La versione gratuita di MultiTrack DAW conferisce accesso a otto tracce stereo. È necessario effettuare un acquisto in-app per aggiungere 8 o 16 tracce extra. L’applicazione comprende un’ampia varietà di opzioni di input, che consentono di connettere microfoni esterni da usare per registrare voci e suoni. L’editing non-distruttivo di MultiTrack DAW fa uso di Bin e Regioni. In aggiunta, l’app permette di applicare effetti bus configurabili.

Pro

  • Potenti strumenti per la registrazione e la modifica dell’audio
  • Supporto per una grande varietà di formati di input e output

Contro

  • Più costoso rispetto ad altri registratori vocali per iPhone
  • Pensato per professionisti/e della registrazione sonora

9. Recorder Plus: Voice Recorder

Prezzo: Gratis, ma con acquisti in-app

Sistemi Operativi Supportati: iOS 9.0 o versioni successive

Ideale Per: Registrare Note

 Recorder Plus: Voice Recorder - app

Quest’applicazione per la registrazione vocale è particolarmente semplice e si limita ad offrire opzioni di registrazione di livello base. Recorder Plus: Voice Recorder permette di registrare anche in background, generando file che vanno da un paio di secondi a qualche ora. Per avviare una nuova sessione di registrazione basta premere un pratico pulsante. Recorder Plus: Voice Recorder è la scelta ideale per registrare pensieri, idee e spunti in modo rapido. La versione gratuita dell’app mette a disposizione opzioni limitate per la registrazione e la modifica dell’audio. bisogna effettuare acquisti in-app per creare registrazioni MP3 di qualità elevata, oppure ritagliare i file audio.

Pro

  • Impostazione rapida della registrazione
  • Qualità audio regolabile

Contro

  • Per condividere le registrazioni su servizi cloud bisogna effettuare acquisti in-app
  • Le opzioni di modifica sono di livello base

10. Otter Voice Meeting Notes

Prezzo: Gratis, ma con acquisti in-app

Sistemi Operativi Supportati: iOS 10.0 o versioni successive

Ideale Per: Studenti, giornalisti/e, persone d'affari

Otter Voice Meeting Notes - app

Il tempo che investiamo nella trascrizione dell’audio potrebbe essere utilizzato per portare a termine altre operazioni. Otter Voice Meeting Notes offre una semplice soluzione al problema della trascrizione, perché registra e trascrive lezioni, riunioni e interviste in tempo reale con una precisione davvero elevata. In seguito a un accurato training, l’intelligenza artificiale dell’applicazione diviene capace di riconoscere voci diverse, riuscendo quindi a trascrivere intere conversazioni senza fatica. In aggiunta, Otter Voice Meeting Notes permette di creare gruppi, così da condividere le trascrizioni con gli altri membri, invitarli a consultare e modificare i contenuti, oppure ad evidenziarne le parti più importanti.

Pro

  • Trascrizione automatica delle registrazioni
  • Ampia gamma di opzioni per la collaborazione

Contro

  • I piani di abbonamento mensile e annuale sono costosi
  • Assenza di impostazioni per la registrazione vocale

Qual è il Miglior Registratore Vocale per iPhone?

Considerando l’immensa scelta di applicazioni a disposizione, è difficile trovare quella più adatta a sé. Senza contare che gran parte delle applicazioni installate gratuitamente richiede il pagamento di una tariffa per accedere alla totalità delle funzionalità offerte.

Se volete evitare di spendere soldi per acquistare un’applicazione o le funzioni integrate, consigliamo di cuore di utilizzare l’app Memo Vocali, già installata sull’iPhone. Certo, non è il registratore più potente sul mercato, ma è semplice da usare, è efficace e non pone limiti alla durata delle registrazioni.

A seguire, una tabella comparativa dei 10 registratori vocali migliori per iPhone.

Registratore Vocale

Valutazione Utenti

Sistemi Operativi Supportati

Prezzo

Ideale Per

1

Note Vocali

Non Disponibile

iOS 12.0 o versioni successive

Gratis

Registrare Promemoria

2

AudioShare

4.7

iOS 10.0 o versioni successive

2,99$

Professionisti/e dell'Industria Musicale

3

AVR

4.6

iOS 9.0 o versioni successive

Gratis, ma con acquisti in-app

Professionisti/e dell'Industria Musicale

4

Voice Recorder and Audio Editor

4.7

iOS 9.0 o versioni successive

Gratis, ma con acquisti in-app

Studenti

5

Voice Record Pro

4.7

iOS 10.3 o versioni successive

Gratis, ma con acquisti in-app

Giornalisti/e

6

HT Professional Recorder

4.7

iOS 9.0 o versioni successive

$9.99

Studenti e Professionisti/e

7

Voice Recorder – Audio Record

4.6

iOS 9.0 o versioni successive

$3.99

Studenti e Persone d'Affari

8

MultiTrack DAW

4.5

iOS 9.0 o versioni successive

9,99$, con acquisti in-app

Professionisti/e dell'Industria Musicale

9

Recorder Plus: Voice Recorder

4.4

iOS 9.0 o versioni successive

Gratis, ma con acquisti in-app

Registrare Note

10

Otter Voice Meeting Notes

4.8

iOS 10.0

Gratis, ma con acquisti in-app

Studenti, Giornalisti/e, Persone d'Affari

Se avete bisogno di registrare una voce fuori campo da aggiungere a un video, vi consigliamo di utilizzare un programma di montaggio come Filmora9 di Wondershare.

Scarica la Versione Windows di Filmora9 Scarica la Versione Mac di Filmora9

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora