FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Modifica audio e video in modo facile e veloce
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con migliaia di effetti straordinari
  • Più di mille risorse e effetti audio e canzoni royalty-free

Rimuovi l'audio da un video su desktop o online nel 2022

Jun 15, 2022• Proven solutions

Se stai utilizzando lo strumento sbagliato, lavorare con i video può essere difficile e frustrante. Questo perché non tutti gli strumenti offrono le stesse caratteristiche e funzionalità che uno strumento straordinario può offrire. Prendiamo uno scenario; immagina di imbatterti in un video, ma non ti piace il suono. Cosa farai adesso? Hai intenzione di scendere a compromessi o hai intenzione di trovare un altro video?

E se avessi la possibilità di rimuovere l'audio dal video? Questa opzione suona molto meglio delle altre opzioni. La prossima cosa che devi cercare è un buon fonoassorbente. Ci sono alcuni strumenti brillanti che consentono l'editing video e sono anche ottimi per la rimozione del suono dal video. Continua a leggere l'articolo se sei interessato a saperne di più su questo.

Parte 1. Come rimuovere l'audio da un video su Windows e Mac

È inutile negarlo, questa è l'era dei social media. Le persone caricano e condividono la loro vita. Alcune persone, denominate Influencer, hanno adottato i social media come carriera. Supponiamo che tu rientri tra queste e desideri aggiungere un video clip al tuo contenuto, ma il suono di sottofondo non ti soddisfa. La migliore soluzione possibile a questo problema è eliminare l'audio dal video.

Se stai affrontando un simile problema, questa sezione dell'articolo è per te. Stiamo per introdurre la rimozione del suono di sottofondo. Non importa se sei un utente Windows o Mac; i dispositivi di rimozione del suono funzionano bene su entrambe le piattaforme.

Metodo 1: Wondershare Filmora 

Il primo dispositivo di rimozione del suono dal video di cui parleremo è Wondershare Filmora. Questo fantastico editor video ti offre un mondo di editing completamente diverso. Con l'editor video Filmora, puoi creare video unici senza sudare. Il software ha un'ampia gamma di effetti, transizioni, titoli e altri elementi di modifica.

Inoltre, Filmora offre funzionalità di editing video illimitate. Con pochi click, puoi eseguire fotogrammi chiave di tracciamento del movimento. Con Filmora sono possibili anche fantastiche modifiche come lo schermo diviso. Il software è multitraccia, trascina e rilascia e facile da usare.

Oltre a questo, Filmora ha anche funzionalità di editing audio. Da un'unica piattaforma, puoi modificare l'audio del video e anche rimuovere l'audio. L'editing audio ti consente di aggiungere musica di sottofondo, dividere l'audio e anche disattivare la clip. Puoi anche utilizzare la funzione Regola volume audio, Equalizzatore audio e Denoise audio di Filmora. Seguendo i passaggi condivisi di seguito, puoi eliminare rapidamente l'audio dal video utilizzando Wondershare Filmora.

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor gratis tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passaggio 1: crea un progetto su Filmora 

Il processo per rimuovere l'audio dal video inizia quando avvii Wondershare Filmora sul tuo rispettivo dispositivo. Quindi, seleziona le proporzioni desiderate e premi l'opzione "Nuovo progetto" per iniziare.

tap on create project

Passaggio 2: importa il file multimediale

Il passaggio successivo ti chiede di importare il file multimediale da cui intendi rimuovere l'audio. Per questo, vai alla scheda "File" dal pannello superiore. Clicca su di esso e selezionare l'opzione "Importa media". Quindi clicca su "Importa file multimediali". Non appena il file viene importato, trascinalo sulla timeline. È inoltre possibile modificare la risoluzione e la frequenza dei fotogrammi per il file multimediale.

import your video file

Passaggio 3: modifica dell'audio

Per rimuovere l'audio dal video, l'utente deve aprire il menu audio. Per questo, clicca con il pulsante destro del mouse sul file multimediale e seleziona l'opzione "Audio". Sullo schermo apparirà un sottomenu. Da quel menu, dovresti scegliere l'opzione "Scollega audio". Questo rimuove e separa l'audio dal video e viene visualizzato separatamente sulla timeline.

choose detach audio option

Passaggio 4: esportazione di nessun file video audio

Puoi cliccare con il pulsante destro del mouse sul file audio ed eliminarlo. Oppure, seleziona il file audio e premi il pulsante "Elimina" sulla tastiera per eliminarlo. Infine, puoi visualizzare in anteprima il file finale ed esportarlo. Seleziona il formato di output per il tuo video e premi il pulsante "Esporta" per ottenere il video senza audio.

export video without sound

Metodo 2: Adobe Premiere Pro

Il seguente dispositivo di rimozione dei suoni di sottofondo che condividiamo è Adobe Premiere Pro. L'editor video è ottimo per funzionare sia su Windows che su Mac. Premiere Pro ha un'interfaccia molto reattiva. Supporta più formati di file e vari tipi di video. Offre modelli di grafica animata insieme all'editing VR e VR ruota la sfera.

Con Premiere Pro, puoi aprire più progetti contemporaneamente e lavorarci su contemporaneamente. È possibile alternare e sollevare le scene l'una dall'altra. Il software di editing video offre effetti, transizioni, etichette e altre cose. Puoi anche rimuovere l'audio di sottofondo dai video con l'aiuto di Adobe Premiere Pro. Se non sai come rimuovere l'audio dal video, segui le linee guida dettagliate condivise di seguito.

Passaggio 1: crea un nuovo progetto

Per rimuovere l'audio dal video, inizia aprendo Adobe Premiere Pro. Una volta visualizzata la sua interfaccia, devi creare un "Nuovo progetto" in modo da poter iniziare.

make a new project

Passaggio 2: importa file video

Per il passaggio successivo, devi importare il file multimediale in Premiere Pro. Questo può essere fatto cliccando sull'opzione "File" dal pannello superiore. Quindi, seleziona il pulsante "Importa" e sfoglia il file multimediale con cui desideri lavorare.

add your video

Passaggio 3: trascina sulla timeline di Premiere Pro

Una volta importato il file, trascinalo nella timeline del progetto. Successivamente, è necessario evidenziare la clip nella timeline cliccando su di essa. Ora, clicca con il pulsante destro del mouse sulla clip evidenziata. Dall'elenco dei menu, seleziona l'opzione "Scollega". Questo separa e scollega l'audio dal file video.

unlink your audio from video

Passaggio 4: elimina l'audio

Dato che l'audio non è collegato al file multimediale, ora puoi eliminare quel file audio. Devi semplicemente selezionare il livello audio e premere il tasto "Elimina" o cliccare con il pulsante destro del mouse sull'audio e selezionare l'opzione "Cancella" dal menu per eliminare l'audio. Il tuo video senza audio è ora pronto per essere esportato.

remove the sound from video

Parte 2. Come rimuovere l'audio dal video online

Dato che abbiamo condiviso i 2 migliori dispositivi di rimozione del suono dai video sia per Mac che per Windows, ora è il momento di fare luce su un dispositivo di rimozione del suono online. Clideo è la piattaforma che puoi utilizzare per rimuovere l'audio dal tuo video. Lo strumento online è veloce e facile da usare per rimuovere il suono. Clideo supporta una varietà di formati video come MP4, AVI, MPG, WMV e molti altri.

Lo strumento ti consente di guardare l'anteprima del video. Se il video ti soddisfa, solo allora salvalo sul tuo dispositivo. Clideo è compatibile con più dispositivi, ad esempio telefoni iOS e Android. Supporta anche computer Windows e Mac. Se vuoi sapere come eliminare l'audio dal video utilizzando Clideo, continua a leggere.

Passaggio 1: carica il file multimediale

Avvia il processo accedendo allo strumento di rimozione del suono online, Clideo. Quindi, devi caricare il file multimediale con cui vuoi lavorare. Per questo, puoi cliccare su "Scegli file" o cercare il video sul tuo dispositivo. Oppure puoi anche caricare da Dropbox o Google Drive.

upload your video file

Passaggio 2: rimozione del suono

Poiché lo strumento rimuove l'audio dai video. Quindi, non appena il video viene caricato, Clideo impiega alcuni secondi per rimuovere l'audio e disattivare l'audio del video.

video is uploading

Passaggio 3: scarica il video finale

Una volta rimosso il suono, con Clideo puoi visualizzare in anteprima il risultato. Guarda il video in sordina. Se sei soddisfatto del video finale, scaricalo sul tuo dispositivo.

download no sound video

Conclusioni:

I dispositivi di rimozione del suono sono strumenti utili. È possibile rimuovere il suono e aggiungere il suono di sottofondo desiderato. Se hai lottato e hai cercato i migliori strumenti di rimozione del suono di sottofondo dai video, allora questo articolo fa al caso tuo. Abbiamo parlato di diversi strumenti per rimuovere il suono, sia per Mac che per Windows. Abbiamo anche discusso di uno strumento online molto veloce e facile.

Editor video versatile - Wondershare Filmora

Editor semplice ma potente.

Numerosi effetti, filmati e audio.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.