Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Wondershare Filmora

Il miglior software per rimuovere rumore da audio
  • Rimuovere il rumore in audio automaticamente tramite funzione Audio Ducking
  • Abbassare il volume delle frequenze audio specifica tramite l'Equalizzatore Audio

Come rimuovere il rumore dall'audio online [2024]

Aggiornato il 24/05/2024• Soluzioni comprovate

Nella maggior parte delle situazioni, la richiesta predominante proveniente dai creatori di contenuti video è la necessità di eliminare fastidiosi rumori di fondo dai loro progetti finalizzati. Durante le fasi di ripresa, ottenere un audio di alta qualità risulta spesso difficile a causa dell'interferenza di rumori ambientali, come il fastidioso ronzio di un condizionatore d'aria o di ventilatori. Questi rumori di sottofondo possono attenuare i dialoghi e compromettere la qualità complessiva dell'audio.

Quando si assemblano le diverse componenti di una ripresa, includendo effetti sonori o altri elementi di progettazione, spesso il rumore di fondo non riceve l'attenzione necessaria per essere efficacemente eliminato. Tuttavia, esistono soluzioni pratiche che puoi implementare per rimuovere il rumore dall'audio, sia online che offline. Puoi adottare diverse strategie, come l'aggiunta di musica di sottofondo o l'utilizzo di software di editing audio o video specializzati nella riduzione del rumore.

Se stai cercando una tecnica efficace per liberarti del fastidioso rumore di fondo nei tuoi progetti audio e video, sei nel posto giusto. Questo articolo ti guiderà attraverso diverse metodologie, offrendo suggerimenti pratici per migliorare la qualità sonora del tuo contenuto. Inizia ora il tuo percorso per ottenere un audio impeccabile!

Come togliere il rumore di fondo da audio sul computer

Eccetto togliere il rumore dall'audio tramite gli strumenti online, puoi anche realizzarlo tramite un programma sul computer. Qui ti consiglio di provare gratis Filmora video editor e ci sono tre modi per rimuovere il rumore dall'audio tramite Filmora:

Puoi importare video o audio su Filmora e nella scheda della funzione Audio puoi cliccare Rimuovi rumore di fondo per togliere o abbassare il rumore da audio automaticamente: Ecco un breve video tutorial:

Puoi scaricare e provare gratis Filmora tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Come rimuovere il rumore di fondo online

Esistono vari modi per eliminare tutto il rumore di fondo dall'audio. Di seguito è riportato un elenco dei migliori dispositivi di rimozione del rumore di fondo online per aiutarti a farlo.

1. Veed.io

Sito web: https://www.veed.io/

VEED è uno dei più semplici editor video online che elimina le interferenze dello sfondo con un solo clic del mouse, rendendolo una scelta eccellente per i principianti. Non è necessario registrare nuovamente l'audio. Non sono necessari costosi microfoni con blocco del suono.

Puoi eliminare rapidamente tutto il rumore di fondo indesiderato dai tuoi file audio utilizzando il dispositivo di rimozione del rumore di fondo di VEED. VEED può aiutarti a rimuovere il rumore di fondo da qualsiasi file audio, inclusi MP3, AAC, WMA e altro.

Non importa che tipo di file audio hai - MP3, AAC, WMA o altro - e non importa che tipo di rumore di fondo hai - condizioni del vento, veicolare, statico , suono della ventola bianca: VEED può aiutarti a pulire l'audio in un paio di istanti.

< d="M26.6667 21.3334L42.6668 32L26.6667 42.6667V21.3334Z" stroke="currentColor" stroke-width="3" stroke-linecap="round" stroke-linejoin="round">

Come rimuovere il rumore di fondo dall'audio di un video con Veed online?

Passaggio 1: fai clic sull'opzione Scegli audio per caricare il file audio.

rimuove il rumore di fondo dalla visualizzazione audio

Passaggio 2: fai clic sulla traccia audio per visualizzare il menu Impostazioni, quindi scegli "Clean Audio". > Il rumore di fondo verrà eliminato in pochi secondi da solo.

ripulisci il rumore dal fondo del video audio veed

Passaggio 3: questo è tutto; hai finito. Quando fai clic su "Esporta", il tuo nuovo file verrà visualizzato in pochi secondi.

Pro

  • Semplice da usare
  • Offre più funzioni (aggiungere musica di sottofondo, tagliare, ritagliare, ecc.)
  • Processo in tre fasi

Contro

  • Non troppo facile da usare

2. Riduzione del rumore

Sito web: https://audiodenoise.com/

Il secondo numero della nostra lista è lo strumento di rimozione del rumore online Audiodenoise. Simile al primo, è ora di usarlo. Supporta più file e, soprattutto, ti aiuta a sbarazzarti del rumore indesiderato dal tuo audio.

Oltre a questo, lo strumento offre numerose opzioni di personalizzazione, come la riduzione nel tempo del filtro di riduzione del rumore, modello di rumore basato sul tracciamento della modulazione del rumore, analisi della dimensione del blocco, ecc. Quindi, come eliminare il rumore di fondo? Segui i passaggi qui!

Come rimuovere il rumore di fondo online con Audio Denoise?

Passaggio 1: fai clic su Scegli file per cominciare. Puoi anche selezionare il video dall'opzione File demo.

carica l'audio su audiodenoise online

Passaggio 2: dopo aver caricato il file, premi sull'opzione Elabora per eliminare il rumore indesiderato dall'audio.

rimuovi il rumore dall'audio con audiodenoise

Passaggio 3: al termine dell'elaborazione dell'audio, fai clic sull'opzione Scarica per esportare il video sul tuo PC .

Pro

  • Semplice processo di riduzione del rumore
  • Qualsiasi file a tua scelta
  • Un sacco di opzioni per personalizzare l'audio

Contro

  • Richiede tempo per elaborare il video
  • Limitato a 40 MB

3. Audiotoolset

Sito web: https://audiotoolset.com/noise-reduction

Il terzo programma nel nostro elenco è Audiotoolset. Con il suo aiuto, questo strumento può effettuare registrazioni audio con meno rumore di fondo. Devi fare clic alcune volte e il file audio verrà elaborato per te all'istante.

Le registrazioni vocali possono trarre vantaggio dall'utilizzo di questo programma, progettato per rimuovere i rumori indesiderati mantenendo un alto livello di qualità audio.

Questo programma utilizza un metodo generico di riduzione del rumore che dovrebbe funzionare senza ulteriori regolazioni per la maggior parte delle registrazioni.

Come ridurre il rumore di fondo dell'audio video con Audiotoolset?

Passaggio 1: fai clic su Sfoglia computer o Trascina e rilascia un file sul sito Web per iniziare il processo.

riduci il rumore audio con audiotoolset

Passaggio 2: dopo aver caricato il file, fai clic sull'opzione Elabora per ridurre il rumore.

Passaggio 3: ascolta attentamente l'audio e fai clic sull'opzione Scarica per esportare il file sul tuo PC.

Pro

  • Eccellente interfaccia utente
  • Processo semplice
  • Grandi e numerose funzioni di editing audio

Contro

  • Richiede tempo per elaborare il video
  • Limitato a 50 MB e ai formati MP3, WAV, FLAC e OGG

4. Weet

Sito web: https://weet.co/remove-background-noise-from-video/

Weet è una soluzione di chat video creata per i team remoti. È disponibile gratuitamente. Il rumore o l'eco di sottofondo possono interferire con le riunioni dal vivo, ma con il video asincrono Weet può ricavare una registrazione audio pulita senza sacrificare la qualità.

Se vuoi eliminare il rumore di fondo dalla tua registrazione, weet è uno strumento che può aiutarti a realizzare esattamente questo.

Come rimuovere il rumore di fondo dai video online con Weet?

Passaggio 1: per iniziare, fai clic su "Crea Weet" dopo aver effettuato l'accesso.

Passaggio 2: per accedere alle tue preferenze di registrazione, fai clic sul simbolo dell'ingranaggio nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.

Passaggio 3: è semplice come fare clic sull'interruttore "Attiva cancellazione del rumore"! Una volta iniziata la registrazione, la loro tecnologia di intelligenza artificiale rimuoverà automaticamente qualsiasi rumore di fondo.

rimuovi il rumore di fondo dal video online weet

Pro

  • Caratteristiche eccellenti per i professionisti
  • Processo semplice
  • Al tool per eliminare il rumore dall'audio

Contro

  • I principianti potrebbero trovarlo difficile da usare

Cos'è il rumore audio e perché è dannoso?

Non esiste una definizione per il rumore audio; tuttavia, è spesso definito come rumori di sottofondo di ventilatori, persone che chiacchierano, automobili o camion che passano, ronzii dovuti a cavi audio malfunzionanti o altri suoni ambientali che non dovrebbero essere inclusi nel video. I tuoi spettatori saranno distratti dalle informazioni cruciali fornite dalla persona che parla nel tuo video, se l'audio è troppo rumoroso.

Rispetto a questo argomento, gli audio rumorosi tendono a danneggiare l'esperienza che stai cercando di dare. Considera questo: se stai ascoltando una registrazione vocale del tuo manager al lavoro ed è rumorosa fino a un certo punto, che non riesci a dargli un senso, molto probabilmente finiresti per perderti dei dettagli cruciali.

Quando si tratta di creare un video ben fatto, l'audio nitido fa molto. Ma non è tutto qui. Una chiara traccia audio può essere ascoltata in quasi tutti i video che hanno ricevuto quattro o cinque stelle da parte di chi ha risposto alle domande "in che modo il film ha raggiunto correttamente il suo scopo" e "come hai valutato personalmente il video".

Suggerimenti per rimuovere il rumore di fondo dall'audio PRIMA di registrare

Vogliamo tutti eliminare il rumore di sottofondo dal nostro audio. Segui i suggerimenti qui di seguito per ottenere una qualità audio pulita e suprema:

Suggerimento 1: evita i luoghi rumorosi

Il metodo più semplice per evitare di avere un audio rumoroso in primo luogo è evitare di avere elementi e ambienti rumorosi. La registrazione in una zona tranquilla è essenziale affinché ciò avvenga.

Non è necessario uno studio di registrazione professionale per ottenere risultati eccellenti, ma dovresti scegliere la stanza o il luogo più silenzioso che puoi individuare.

Dopodiché, dovresti familiarizzare con i normali rumori ambientali che si sentono in quel posto. C'è qualche rumore esterno, come camion pesanti o altro traffico? E gli impianti di riscaldamento e condizionamento, fanno rumore? Si sente il rumore della ventola che si accende e si spegne?

Ti sembra che tu possa sentire i tuoi colleghi o le persone che conversano nelle stanze adiacenti? C'è un ronzio proveniente dall'illuminazione fluorescente? Questi sono solo alcuni esempi del tipo di suoni che potrebbero apparire nella registrazione della tua voce fuori campo quando la registri tu stesso.

Suggerimento 2: registra una prova

Dopodiché, registra un nastro di prova della tua stanza. Non hai bisogno di parlare. Tuttavia, sarebbe utile se utilizzassi lo stesso microfono che utilizzerai per la registrazione della voce fuori campo.

Prendi 10-20 secondi del rumore ambientale nella stanza e salvalo sul tuo computer. Questa operazione viene definita registrazione del tono ambiente.

Suggerimento 3: analizza la registrazione del test

Dopodiché, indossa le cuffie e ascolta la registrazione del tono della tua stanza. Quali suoni senti che puoi rimuovere rapidamente dal tuo ambiente? Supponiamo che tu possa sentire la ventola del tuo sistema di riscaldamento/raffreddamento in funzione. Puoi disattivarlo durante la registrazione.

In alternativa, se senti delle persone conversare in sottofondo, potresti chiedere rispettosamente che trasferiscano la loro discussione in un luogo più appropriato. Se possibile, dovresti spegnere tutte le luci che ronzano.

La registrazione del tono della stanza ti aiuterà anche a ridurre il rumore audio una volta completata la sessione di registrazione. La registrazione del tono ambientale può fungere da base per il programma audio, che può quindi essere utilizzato per eliminare il rumore.

Domande frequenti sulla rimozione del rumore audio dal video online

1.Il rumore di fondo può essere rimosso dall'audio

Sì, lo sfondo può essere rimosso facilmente dall'audio al giorno d'oggi, sia dopo aver terminato la registrazione che prima della registrazione dell'audio; ci sono molti software e applicazioni online, entrambi disponibili per il tuo PC e smartphone.

Questi possono aiutarti a sbarazzarti del rumore indesiderato dal tuo audio, alcuni dei migliori siti Web online che possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo sono stati recensiti sopra. Scegli quello che soddisfa le tue esigenze!

2. C'è qualcosa che posso fare per evitare rumori audio prima di registrare?

Prima della registrazione, è essenziale ridurre eventuali sorgenti di rumore acustico, se possibile. Durante la registrazione, il flusso d'aria può causare danni ai preamplificatori microfonici, causando artefatti difficili da rimuovere.

Fai attenzione a utilizzare protezioni antivento adeguate sui tuoi microfoni, principalmente quando registri all'esterno. Sorgenti sonore come il rumore del vento, ad esempio, possono essere spesso scoperte ed opportunamente eliminate ascoltandole anche rapidamente tramite le cuffie.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.