FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come usare lo schermo verde di iMovie

May 27, 2021• Proven solutions

Cos'è l'effetto schermo verde di iMovie?

Hai girato un video con un solo colore sullo sfondo (di solito verde o blu)? Con iMovie potrai renderlo trasparente. Oppure sostituire lo sfondo con un qualunque altro video, grafica o immagine che vuoi. Ecco cos'è l'effetto schermo verde di iMovie.

Con l'effetto schermo verde di iMovie sovrapporre una qualunque immagine a unoo scatto è un gioco da ragazzi. Un esempio? Potrai essere protagonista dei tuoi film preferiti! Forte, no? Come usare lo schermo verde di iMovie? In tanti se lo chiedono. Seguendo questa guida, passo per passo, capire come usare l'effetto schermo verde di iMovie sarà un gioco da ragazzi.

Come usare l'effetto schermo verde di iMovie

Mossa n.1: Apri un nuovo progetto

Da "File > Import > Movies" carica i video su iMovie dal tuo Mac. Assicurati che i tuoi video siano compatibili con iMovie. In ogni caso, potrai utilizzare il Video Coverter per Mac e convertire i tuoi video in MP4 compatibili con iMovie per modificarli. Sposta i video da "Event" alla Libreria "Project". Oppure usa il Wondershare Filmora (originally Wondershare Video Editor) per Mac per modificare direttamente i tuoi file video senza nessuna conversione, un programma che supporta praticamente tutti i formati video input e output più comuni. Scarica subito la versione prova.

Download Win Version Download Mac Version

Suggerimento: Se vuoi modificare i tuoi DVD preferiti e comparire in uno dei film utilizzando l'effetto schermo verde di iMovie, ti consiglio di utilizzare Video Converter Ultimate per Mac e convertire i tuoi video prima, dato che iMovie non supporta il formato DVD.

Mossa n.2: Attiva la funzione schermo verde su iMovie

In fatto che la funzione schermo verde non compare sul menù di iMovie può trarre in confusione. Be', ti basterà attivare l'opzione prima di tutto. Va su "Impostazioni" e selezione "Mostra funzioni avanzate" per poter attivare lo schermo verde di iMovie.

Mossa n.3: Applica l'effetto schermo verde di iMovie

Seleziona una parte del video in cui sovrapporre lo sfondo e trascinalo all'inizio dell'effetto verde.

Quando si trascina il clip video su un altro nella libreria progetti, una piccola finestra pop-up immediatamente. Hit Green Screen per applicare l'effetto schermo verde in iMovie.

Mossa n.4: Modifica le impostazioni dell'effetto schermo verde di iMovie

Sulla finestra di visualizzazione, potrai spostare gli angoli per modificare l'inquadratura del video. Clicca su "Preview" per visualizzare l'anteprima. Quando sarai soddisfatto del risultato, ti basterà cliccare su "Done" per salvare le modifiche dell'effetto schermo verde di iMovie.

E adesso divertiti con i tuoi video! Scarica subito la versione prova gratuita di Video Editor per Mac e Windows di Wondershare.

Download Win Version Download Mac Version

Nicola Massimo
Nicola Massimo is a writer and a lover of all things video.