FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Migliori 5 Alternative a iMovie per Mac (2020 Update)

Aug 20, 2021• Proven solutions

Sebbene iMovie sia abbastanza buono in ciò che fa, a volte potresti voler mettere le mani su alcune decenti alternative per soddisfare tutte le tue esigenze di editing video. Qui elenchiamo le 5 migliori alternative a iMovie per Mac (inclusi Mavericks e Mac OS X El Capitan), inclusi alcuni editor video gratuiti e alcuni editor video a pagamento. Quindi indipendentemente dal software sarai in grado di creare opere d'arte.

Correlato: Migliori Alternative a iMovie per Windows

Download Win VersionDownload Mac Version

Scopri di più: Perché Dovrei Usare Filmora9?

 

Alternativa a iMovie 1: Filmora9 per Mac (Video Editor Gratuito)

Un editor video di facile utilizzo per Mac, per modificare e creare il tuo film personale fatto in casa.

Download Win VersionDownload Mac Version

  • Edita video, audio e foto facilmente.
  • Accorcia, ritaglia e ruota video.
  • Aggiungi musica di sfondo o registra un voiceover per modificare il tuo video.
  • Aggiungi effetti speciali: Mosaico, Tilt Shift, Face off e molti altri.
  • Condividi direttamente su YouTube, Facebook o Vimeo, masterizza su DVD o salva su vari dispositivi.
  • Fornisci vari effetti per rendere i tuoi filmati estremamente favolosi.

Perché scegliere Filmora per Mac come Alternativa ad iMovie

1. Supporta la maggior parte dei formati

Supporta tutti i formati multimediali più diffusi. Quindi non è necessario convertire il file originale per la modifica, basta trascinare e rilasciare nella barra degli elementi e modificarlo liberamente.

Filmora9 for Mac input

2. Funzioni di editing potenti

Taglia, ritaglia, combina e ruota i video e aggiungi voci fuori campo e musica di sottofondo: tutto ciò può essere fatto in Video Editor.

Filmora9 for Mac edit

3. Effetti visivi sorprendenti

Con funzionalità come filtri, immagine nell'immagine, introduzione / crediti personalizzati e transizioni, puoi sempre trovare il tocco perfetto per il tuo progetto cinematografico.

filmora9 for mac Effects

4. Condividi i tuoi video ovunque

Video Editor ti consente di condividere video su dispositivi iOS o Android, nonché caricarli su Facebook, YouTube, Vimeo e masterizzare un DVD per condividerli in TV!

filmora9 for mac export

Se stai usando Mac OS X El Capitan, non ti preoccupare, Filmora Mac funziona anche per te. Guarda il video qui sotto per verificare come utilizzare Filmora per modificare i tuoi video su Mac OS X El Capitan.

Download Win VersionDownload Mac Version

Scopri di più su Filmora9 per Mac

Alternativa a iMovie 2: ShotCut (Video Editor Gratuito)Shotcut Video Editor

Shotcut è un software di editing video open source, disponibile su piattaforme Mac, Windows e Linux. Come Filmora, ti consente di trascinare e rilasciare i file per aprirli, un ampia scelta di formati supportati. È dotato di un'interfaccia chiara, intelligente e ben progettata.

È possibile trascinare i file multimediali sulla timeline nella parte inferiore dell'interfaccia per modificare i clip, in modo simile a Filmora. La caratteristica principale di Shotcut è che ha alcuni filtri completamente personalizzabili, ma non è possibile visualizzare l'anteprima di un filtro prima di usarlo. Puoi caricare il video completo su alcune piattaforme di social media, come YouTube e Facebook, ma non esistono profili di esportazione pronti per dispositivi diversi. È difficile esportare i video sul tuo iPhone o su altri smartphone per guardarli in seguito. Controlla il breve tutorial di Shotcut qui sotto per capire se fa per te.

Scopri di più su Shotcut Video Editor

Alternativa a iMovie 3: Adobe Premiere Elements (Strumento di editing video di Qualità)

cut video

Adobe Premiere Elements offre agli utenti Mac la migliore esperienza di editing video che possano avere. È facile da usare e offre varie funzionalità di editing per avere pieno controllo sui tuoi video. Ti permette di trascinare e rilasciare i file per creare rapidamente un video. Come con Filmora Easy Mode, puoi utilizzare Premiere Elements per creare un collage dinamico con foto e video semplicemente selezionando un tema. Al termine della modifica, puoi condividere i tuoi video su YouTube, Facebook e Vimeo con i tuoi amici e familiari, oppure puoi masterizzarli su DVD o esportarli su HDTV. Il prezzo per Adobe Premiere Elements è di US99,99.

Scopri di più su Adobe Premiere Elements

Alternativa a iMovie 4: Avidemux (Strumento di Video Editing Base come Alternativa a iMovie)

cut video

Avidemux è un altro strumento di editing video open source, progettato per semplici attività di editing video, filtro e codifica. È disponibile non solo per Mac OS, ma anche per Windows, Linux e BSD con licenza GNU GPL. Supporta molti formati come AVI, DVD, file MPEG. L'interfaccia è intuitiva, ma se non si è esperti di editing video, è possibile confondersi durante il montaggio e non esiste una timeline con più tracce. La caratteristica principale di Avidemux è che ha varie opzioni di esportazione, che ti permettono di controllare come sono codificati il video e l'audio.

Scopri di più su Avidemux

Alternativa a iMovie 5: ZS4 Video Editor (Video Editor per Mac Efficiente)

cut video

Come Avidemux, l'editor video ZS4 è un'altra alternativa iMovie gratuita open source funzionante su Mac, che consente di modificare e comporre facilmente i video. Oltre che per Mac, è disponibile anche per Windows e Linux. È la nuova incarnazione del famoso editor video Zwei-Stein e viene fornito con semplici strumenti di editing video e 150 effetti video, tra cui la correzione del colore e gli effetti green screen, che ti aiuteranno a portare il tuo video a un livello superiore. Supporta quasi tutti i formati video più diffusi, quindi puoi unire foto, file video e audio in uno o più file di output. Supporta anche il raggruppamento di tracce audio e video in sottogruppi.

Scopri di più su ZS4 Video Editor >>

Esistono molte alternative a iMovie che puoi utilizzare su piattaforme diverse, se stai lavorando su un computer Windows 10 e desideri un'alternativa speciale a iMovie, puoi consultare i miei consigli qui: Miglior Alternativa ad iMovie per Windows 10. Nel caso in cui non volessi scaricare e installare nessun software, puoi dare un'occhiata ad alternative online ad iMovie

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.