Come Utilizzare la Correzione dei Colori su iMovie

Feb 22, 2021• Proven solutions

Le fotocamere sono sempre più importanti nella nostra vita quotidiana, specialmente quando viaggi. Oggi le fotocamere ti consentono di fare video e foto di buona qualità. Ma a volte una fotocamera con messa a fuoco automatica potrebbe interpretare male la luminosità o l'equilibrio dell'ambiente e il tuo lavoro potrebbe avere un colore non bello o innaturale. In questo caso è necessario correggere il colore della foto o video per ottenere colori reali in diverse condizioni di illuminazione e rendere più vibranti i colori deboli.

Stai cercando un softare di video editing professionale? Guarda come scegliere i Programmi per Color Grading Giusti

Potrebbe piacerti anche: Come Correggere i Colori su Final Cut Pro >>

Parte 1: Un modo facile per correggere i colori dei video su Mac

Download Win VersionDownload Mac Version

resize video

Se hai bisogno di regolare facilmente i colori, Wondershare Filmora per Mac (Originariamente Wondershare Video Editor per Mac) può essere una buona scelta. Ti basta trascinare e rilasciare i tuoi video sul programma, fare doppio clic su di esso e quindi regolare Luminosità, Contrasto, Saturazione e Tonalità. Puoi usarlo anche per ritagliare, dividere, ruotare, unire, regolare l'audio e aggiungere un sacco di fantastici effetti video. Scaricalo ed esplora le infinite funzionalità di editing che offre! Per saperne di più >>

Download Win VersionDownload Mac Version

 

resize video

Step 1. Import your media files

Vai su File > Importa media o trascina e rilascia i tuoi video dalla libreria di iTunes, Photo Booth, ecc. Puoi utilizzare un dispositivo di acquisizione o iSight integrato per fare video.

 

resize video

Step 2. Correggi i colori del video

Posiziona il video sulla timeline e fai doppio clic su di esso. Nel pop-up Video Inspector, puoi facilmente regolare luminosità, contrasto, saturazione e tonalità del tuo video. Ci sarà l'anteprima in tempo reale a destra. Se sei soddisfatto dell'effetto, premi "OK" per confermare le tue impostazioni.

 

resize video

Step 3. Salva o condividi il tuo video

Quando è tutto pronto, premi "Esporta" per salvare o condividere il tuo video. Puoi condividere direttamente i tuoi lavori su Facebook o YouTube o salvarli su disco locale e dispositivi mobili. Puoi anche masterizzare su DVD.

 

Download Win VersionDownload Mac Version

Parte 2: Come correggere i colori di un video su iMovie

resize video

Step 1. Attiva gli Strumenti Avanzati

Per utilizzare la correzione colori di iMovie, devi attivare gli Strumenti Avanzati. Puoi farlo andando su Preferenze > Generale, poi vedrai una finestra come di seguito. Seleziona "Mostra strumenti avanzati" per attivare la correzione colori.

 

resize video

Step 2. Apri Video Inspection

Vai su File > Importa > Film e seleziona video dal tuo computer per aggiungerli a iMovie. Apri l'ispezione video facendo doppio clic su di essa o premi l'ingranaggio davanti al video clip e seleziona "Regolazioni clip".

 

resize video

Step 3. Inizia a correggere i colori del video su iMovie

In Inspector, seleziona la scheda "Video" e nella finestra seguente potrai cambiare e correggere il colore del video come preferisci. Qui è possibile regolare esposizione, luminosità, contrasto, saturazione, bilanciare rosso, verde, blu e bianco. È possibile visualizzare in tempo reale l'effetto nella finestra di visualizzazione. Quando sei soddisfatto dell'effetto, premi "Fine" per salvare e completare la correzione dei colori del video su iMovie.

Scopri di più qui:Correzione del colore e Classificazione del Colore Post Video

Correlato: Come Aggiungere Effetti Video su iMovie

 
Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora