Come registrare i giochi da PS4 senza scheda di acquisizione

Wondershare Editor Da Sep 01,2017 14:29 pm

Download Win Version Download Mac Version

Se non sei pronto a spendere in una scheda di acquisizione, allora devi cercare altre opzioni disponibili per soddisfare le tue esigenze di registrazione del gioco. In realtà la tecnologia è salita ai vertici in questi giorni e ora tutto ciò che immagini diventa possibile con pochi sforzi. Quindi, se stai pensando di registrare alcune tracce interessanti dai tuoi giochi usando la PS4, i dettagli qui sotto ti possono aiutare a raggiungere il tuo obiettivo:

Metodo 1: Utilizzando la PS4

Sappiamo tutti che la PlayStation 4 continua a registrare continuamente e gli ultimi 15 minuti dell'ultima partita vengono sempre salvati nella memoria del sistema. Ogni volta che vuoi registrare il momento appena accaduto sul tuo schermo di gioco, premi immediatamente il pulsante di condivisione del sistema. Se vuoi mostrare quelle storie interessanti ai tuoi amici, segui semplicemente questo video per imparare a registrare il gameplay della PS4 senza una scheda di acquisizione:

Utilizza questi passaggi per registrare un interessante gioco con la Play Station 4:

Step 1.Prima di tutto devi avviare il tuo gioco che vuoi registrare.

Step 2.Premi il pulsante di condivisione sul controller per accedere alla pagina di condivisione.

ps4-share-button

Step 3. Seleziona le opzioni nelle impostazioni di condivisione e passa alle impostazioni di trasmissione sulle impostazioni avanzate.

 share-setting-ps4

Step 4.Assicurati che l'opzione "Include Microphone Audio in Broadcast" sia disattivata se vuoi registrare la tua voce quando registri.

Step 5.Quindi avvia il gioco che vuoi registrare

Ora, se vuoi avviare la nuova registrazione, basta semplicemente toccare due volte il pulsante di condivisione. È necessario sapere che premendo questo pulsante i video che non vengono salvati verranno automaticamente eliminati dalla memoria del sistema. Continua a premere il pulsante share e il pulsante Stop ogni volta che desideri salvare i momenti memorabili dalla piattaforma di gioco. Puoi caricarli direttamente su YouTube o Facebook.

Quando sei pronto per copiare i video registrati dalla Capture Gallery sull'unità USB per una migliore sicurezza, premi semplicemente il pulsante Opzioni sul terminale di controllo e tra le opzioni disponibili seleziona "Copia su USB".

Metodo 2: Utilizzo del software di registrazione OBS

Open Broadcaster Software (OBS) è uno strumento di registrazione altamente avanzato e complicato, ma grazie al fatto di essere gratuito è ampiamente utilizzato dai principianti e dai professionisti. Gli utenti devono utilizzare la chiave Stream per accedere a questo strumento software; essa può essere facilmente ricavata da Internet dopo aver scaricato e installato il software.

Di seguito sono riportati alcuni passaggi fondamentali per completare la registrazione del gioco da PS4 utilizzando OBS:

Step 1. Per prima cosa devi installare PS4 Remote Play e connetterti alla tua PS4.

 ps4-remote-play-connection

Step 2.Ora apri OBS e vai su Aggiungi menu e scegli l'opzione Window Capture su PS4 Remote Play.

 obs-windows-capture-setting

Step 3.Clicca ok per iniziare a registrare il gioco su ps4.

OBS consente agli utenti di apportare modifiche nelle impostazioni per ottenere risultati di registrazione molto personalizzati. Grazie alle sue incredibili funzionalità, questo software è comunemente consigliato dalla maggior parte dei professionisti. Ci sono così tanti plug-in disponibili per OBS sul mercato che possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di estensione nelle funzionalità del programma. Nota che prima di avviare il processo di registrazione con OBS, è necessario correggere alcune impostazioni nella finestra del software. Tutti i problemi di ricerca sono presentati in basso alla finestra, in rosso, e gli utenti possono facilmente apportare tutti i cambiamenti da lì. Il software OBS ha bisogno della Stream Key per avviare il processo di registrazione e questa chiave deve essere inserita ogni volta che si utilizza questo strumento. La ragione è che questo codice utilizza un aggiornamento periodico e quindi va controllata la connettività ogni volta richiedendo il codice stream aggiornato. OBS consente a tutti gli utenti di godere della registrazione da ps4.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

I migliori registratori dello schermo 
1. Il migliore registratore di Webcam
2. 12 migliori registratori dello schermo iOS
3. Come usare Airshou?
4. 10 migliori registratori di schermo Open Source
5. migliori registratori dello schermo online del 2017
6. Recensione CamStudio
7. Come registrare lo schermo con VLC su windows
8. I migliori registratori dello schermo per Windows
9. Come registrare un webinar
10. Come registrare lo schermo del tuo Windows Phone
11. Come convertire un PowerPoint in un Video
12. Come usare quicktime per registrare schermo?
13. Recensione di Screenflow 6 e alternative da conoscere
14. I 6 migliori registratori video per telefoni Android
15. I migliori registratori dello schermo
16. Le 9 migliori alternative a Camtasia
Altri consigli: Il Miglior Video Editor per Mac