FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Le migliori app per condividere lo schermo di iPhone su un PC?

Sep 03, 2021• Proven solutions

Vuoi visualizzare immagini e giocare sul tuo PC Windows a grande schermo dal tuo iPhone? Tuttavia, non è possibile condividere lo schermo di un iPhone su un PC vtramite una connessione USB e l'unico modo per eseguire il mirroring dello schermo di un iPhone su un PC è tramite una connessione wireless. Oltre ad avere accesso alla funzione AirPlay, avrai anche bisogno di un software di mirroring dello schermo installato sul tuo PC per completare questa attività.

Non devi essere esperto di tecnologia per condividere lo schermo di un iPhone con un PC, poiché questo processo può essere completato in pochi semplici passaggi, indipendentemente dal software che stai utilizzando. Quindi, in questo articolo, daremo un'occhiata ad alcuni dei migliori prodotti software che puoi utilizzare per condividere lo schermo da un iPhone a un PC.

Le migliori app per condividere lo schermo di iPhone su Windows 10?

Oltre a condividere uno schermo, puoi utilizzare i prodotti software di mirroring dello schermo per creare streaming live, acquisire uno schermo, o acquisire schermate. TEcco perché è necessario esaminare le funzionalità del software prima di decidere quale opzione acquistare. Diamo un'occhiata ad alcuni modi diversi di condividere lo schermo da un iPhone a un PC.

1. LonelyScreen

Prezzo: $14.95 per una licenza annuale

Compatibilità: Windows, macOS

Questa è una semplice applicazione di ricezione AirPlay che non ti consente di fare molto di più che condividere lo schermo di un iPhone con un PC o un Mac. Tuttavia, puoi comunque registrare le tue attività sullo schermo e caricarle su YouTube o Vimeo direttamente da LonelyScreen.

Dopo aver installato e avviato questa app sul tuo PC, dovresti andare al Centro di controllo dell'iPhone e aprire l'app AirPlay. Tocca l'opzione Screen Mirroring e procedi a selezionare il tuo PC dall'elenco dei dispositivi AirPlay disponibili. Lo schermo dell'iPhone dovrebbe diventare visibile all'interno della finestra LonelyScreen e puoi continuare a riprodurre il video o fare qualsiasi altra cosa dal tuo iPhone e visualizzare le tue azioni sullo schermo del computer.

2. AirServer

Prezzo: prova gratuita di 30 giorni, le licenze sono disponibili per $ 7,50 o più

Compatibilità: macOS, Linux, Windows

I passaggi che dovrai eseguire per condividere lo schermo di un iPhone su un PC con AirServer non sono molto diversi da quelli che devi seguire se stai utilizzando LonelyScreen. Quindi, avvia semplicemente AirServer sul tuo PC, quindi abilita la funzione Screen Mirroring nel Centro di controllo e seleziona il dispositivo su cui desideri condividere lo schermo.

A differenza di LonelyScreen, AirServer protegge le foto e i video che condividi su una rete, il che ti consente di scegliere chi può accedervi. Inoltre, puoi creare streaming live in qualità di immagine Full HD o registrare tutto ciò che viene visualizzato sullo schermo dell'iPhone. Inoltre, puoi regolare i valori di saturazione, contrasto o nitidezza da AirServer e migliorare i tuoi video prima di condividerli.

3. Reflector

Prezzo: i piani tariffari partono da $ 6,99  
Compatibilità:
Windows, macOS

Questa applicazione di mirroring wireless è ricca di funzionalità che consentono di controllare un dispositivo con mirroring in remoto, creare streaming live o scegliere una cornice per lo schermo condiviso. Puoi anche connettere più dispositivi contemporaneamente a Reflector, il che rende questa app un'ottima scelta se vuoi riprodurre video o condividere presentazioni da più di un iPhone sul tuo PC.

Tutto quello che devi fare per condividere lo schermo di un iPhone sul PC con Reflector è aprire l'app sul tuo computer, quindi attivare l'opzione Screen Mirroring nel Centro di controllo e selezionare il tuo PC dall'elenco dei dispositivi AirPlay. Una volta collegati i due dispositivi, sarai in grado di visualizzare lo schermo del tuo iPhone in modalità a schermo intero, registrare il dispositivo con mirroring e le voci fuori campo o trasmettere contenuti multimediali da iPhone a PC.

4. 5KPlayer

Prezzo: gratuito

Compatibilità: Windows, macOS

Se stai cercando un lettore multimediale che offra anche funzionalità di mirroring dello schermo, dovresti considerare l'installazione di 5KPlayer. Puoi riprodurre video 4K, a 360 gradi o Full HD dal tuo iPhone e guardarli sullo schermo del tuo PC. Inoltre, 5KPlayer ti consente di eseguire lo streaming di file audio in modo da poter utilizzare il sistema audio del tuo computer per ascoltare musica dal tuo iPhone senza alcuna perdita di qualità. Puoi anche utilizzare la funzione di registrazione dello schermo dell'app per catturare tutto ciò che sta accadendo sullo schermo con mirroring con risoluzioni fino a 4K.

Al termine del processo di installazione, devi solo avviare 5KPlayer, abilitare la funzione Screen Mirroring sul tuo iPhone e selezionare il dispositivo su cui desideri condividere lo schermo.

5. LetsView

Prezzo: gratuito

Compatibilità: Windows, macOS, iOS, Android, TV

Condividere lo schermo di un iPhone su un PC con LetsView è facile, anche se entrambi i dispositivi devono essere collegati alla stessa rete. Dopo aver installato l'app sul tuo computer e abilitato l'opzione Screen Mirroring sul tuo iPhone, puoi eseguire il mirroring del telefono su uno schermo grande. Inoltre, AirPlay LetsView supporta un'ampia gamma di protocolli di mirroring che consentono di condividere gli schermi di dispositivi Android e iOS. Facoltativamente, puoi utilizzare la funzione Scan to Connect che ti consente di visualizzare lo schermo di un iPhone su un PC pochi istanti dopo aver scansionato il codice QR. Allo stesso tempo, la connessione PIN consente di connettere più dispositivi contemporaneamente allo stesso computer.

L'app è inoltre dotata di funzionalità di Lavagna, controllo PowerPointe registrazione, che la rendono una scelta perfetta per i possessori di iPhone che desiderano fare una presentazione dal proprio iPhone e condividerla su un grande schermo su Mac o PC Windows.

6. Mirroring360

Prezzo: la licenza standard può essere acquistata per $ 11,99

Compatibilità: macOS, Windows

Mirroring360 offre un'ampia gamma di funzionalità di condivisione dello schermo che possono essere utilizzate per un'ampia gamma di scopi che variano dall'istruzione alle riunioni Web e ai giochi. L'app può essere utilizzata anche per condividere uno schermo con un massimo di quaranta partecipanti, sebbene questa funzione sia disponibile solo nella versione Pro dell'app.

Dopo aver installato Mirroring360 sul tuo PC, dovresti utilizzare AirPlay per condividere lo schermo del tuo iPhone con il computer. Inoltre, la funzione Mirroring Assist semplifica il rilevamento del computer in situazioni in cui è presente più di un dispositivo su cui è possibile condividere lo schermo dell'iPhone. È sufficiente inserire un codice a 9 cifre o scansionare un codice QR per eseguire il mirroring dello schermo di un iPhone su un PC con Mirroring360.

Domande frequenti sulla condivisione dello schermo dell'iPhone su un PC Windows

  1. Devo installare qualche app per condividere lo schermo dell'iPhone su un PC Windows?

Dipende. Nella maggior parte dei casi, non è necessario installare alcuna app sul tuo iPhone o iPad quando utilizzi il software di condivisione dello schermo/mirroring sopra menzionato come LonelyScreen, ma se stai utilizzando AirServer, dovresti installare l'app sul tuo iPhone o iPad dopo aver installato il software di mirroring dello schermo sul tuo PC Windows.

  1. Perché non riesco a vedere l'icona di AirPlay?

iPhone 4S e successivi iPhone supportano la funzione AirPlay, se non vedi l'icona AirPlay, assicurati che il tuo iPhone abbia l'ultima versione di iOS e che il Wi-Fi sia acceso. Dovresti connettere il tuo computer e l'iPhone alla stessa LAN.

Conclusioni:

Condividere lo schermo di un iPhone su un PC è facile se hai gli strumenti giusti per il lavoro. Fortunatamente, ci sono molte app di mirroring dello schermo tra cui scegliere che possono essere utilizzate gratuitamente o a pagamento. Lo scopo per il quale utilizzerai questi prodotti software dovrebbe aiutarti a scegliere un'applicazione di mirroring dello schermo che soddisfi tutte le tue esigenze. Quale metodo di mirroring dello schermo sceglierai? Lascia un commento e facci sapere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.