FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Ottenere Più Iscritti su Twitch [6 Modi]

Sep 03, 2021• Proven solutions

Fare ciò che ami e goderti i frutti del tuo successo è una delle sensazioni più belle che si possano avere nella vita. Essere pronti a inverstire molto duro lavoro nell'impiego dei tuoi sogni ti permetterà di scalare la piramide del successo, ma all'inzio, dovrai solo essere paziente e gestire i compiti a portata di mano con la stessa energia ed entusiasmo ogni singolo giorno.

Fare streaming di videogiochi su Twitch può essere sia divertente, sia proficuo, ma per iniziare a fare soldi con le tue trasmissioni, dovrai affrontare una feroce competizione e attrarre un vasto numero di follower. Ecco quindi alcuni consigli che ti aiuteranno a fare proprio questo.

Il registratore dello schermo e l'editor video tutto in uno

  • Registra schermo desktop, voce fuori campo e webcam contemporaneamente
  • Modifica rapidamente le clip registrate con un'ampia gamma di strumenti professionali
  • Modelli ed effetti abbondanti incorporati
  • Esporta in MP4, MOV, MKV, GIF e formati multipli
Prova Gratis
Per Win 7 o successivo (64 bit)
Prova Gratis
Per macOS X 10.13 o successivo
Download Sicuro

Come Ottenere Più Iscritti su Twitch [6 Consigli]

Non c'è una formula particolare per avere successo su Twitch, per questo bisogna essere pronti a provare cose nuove sempre più spesso. Tuttavia, i seguenti suggerimenti produrranno dei risultati solo se sarai persistente e dedito alla causa di diventare un gamer famoso su Twitch.

1. Stabilisci I Tuoi Obiettivi

Prima di creare un account su Twitch e iniziare un'avventura nel mondo del gaming, devi porti una semplice domanda. Cosa voglio veramente? Questa domanda apparentemente semplice può rivelarsi difficile da rispondere, ma se riesci a trovare la risposta, sarai in grado di creare una strategia.

I nuovi arrivati su Twitch possono avere difficoltà ad attirare un vasto pubblico in un primo momento, ma con la giusta mentalità e la corretta strategia è possibile definire i tuoi obiettivi e trovare il modo di misurare i tuoi progressi. Sognare in grande, impostando piccoli obiettivi per cui non ci vorranno anni da raggiungere. Ogni risultato è come una piccola vittoria che vi darà l'energia per realizzare il prossimo obiettivo. Prova a trovare una nuova sfida ogni settimana, in modo da poter continuare a spingerti oltre. Ottenere i primi 100 iscritti è probabilmente la parte più difficile, ma una volta raggiunto quel traguardo, ci si dovrebbe concentrare su come raggiungere i 1000 iscritti più velocemente possibile.

2. Fai Quanti Più Stream Puoi e Il Più Spesso Possibile

Passare un sacco di tempo a fare stream può aiutare a ottenere più iscrtti inv ari modi. Più lo stream è grande, maggiore è la possibilità che qualcuno scopra il tuo canale mentre sei in diretta. Questo ti dà l'opportunità di impressionarli con la tua personalità o con il gioco che hai scelto.

Inoltre, un gran numero di dirette del tuo canale permetterà ai visitatori una vasta selezione di video da poter guardare quando non sei online. Prova a sviluppare un programma per gli stream che sia coerente, in modo che i tuoi follower possano sapere quando aspettarsi la tua prossima diretta, e dovresti fare una diretta almeno una volta alla settimana. Potrai creare una scaletta, in modo che il pubblico saprà quali giochi verranno trasmessi, quando iniziano le live e quanto dureranno.

3. Il Tuo Equipaggiamento Ha Importanza

La qualità complessiva della live che stai condividendo su Twitch gioca un ruolo importante nella sua popolarità. Ecco perché la prima cosa che ti serve per diventare uno streamer di successo su questa piattaforma è un potente software per la trasmissione. OBS, Xsplit o Wirecast sono solo alcune opzioni che avrete a vostra disposizione, ma alcuni di questi prodotti software possono essere abbastanza costosi.

Oltre al software di live streaming, è anche necessaria una webcam in grado di produrre filmati di alta qualità, così come un microfono che non rilevi i rumori di sottofondo. Una buona webcam permetterà agli spettatori della live di vedere chiaramente il tuo volto e stabilire un legame migliore con te, mentre un buon microfono farà in modo che le tue battute o commenti sul gameplay vengano sentiti forte e chiaro. Avere apparecchiature professionali per live streaming è solo un passo avanti verso il rendere le vostre trasmissioni interessanti per un vasto pubblico.

4. Non Fallire nella Comunicazione

Sii amichevole. Rispondi a tutti i messaggi di chat durante la live e mostra al tuo pubblico che ti importa quello che ha da dire. Se hai appena iniziato, devi prestare molta attenzione alla chat, perché le persone che stanno guardando la tua live vorranno conoscerti meglio. Sfrutta questa opportunità per creare nuove amicizie, anche perché questo è uno dei modi più semplici per ottenere nuovi follower.

Non rimanere in silenzio troppo a lungo durante le live, dal momento che parlare tiene impegnato il pubblico. Anche se non hai più nulla da dire, potrai utilizzare i messaggi nella chat come ispirazione e spunto, rispondendo quindi ad una domanda o un commento su un argomento di cui stai attualmente discutendo. Col tempo sarai in grado di sviluppare un tuo stile, ma se hai appena iniziato, dovresti essere quanto più naturale possibile.

5. Esercita le tue Abilità di Gaming

La gente spesso va su Twitch per guardare qualcuno che gioca meglio di loro. Quindi, se desideri attrarre più iscritti al tuo canale, dovresti essere davvero molto bravo a giocare al gioco che stai trasmettendo. Scegli un gioco che ti piace davvero tanto e impegnati per diventare il più bravo possibile.

Molti dei giocatori di maggior successo su Twitch sono specializzati in un solo gioco, e sono diventati famosi perché potevano giocare meglio della maggior parte degli avversari. Nonappena migliorerai il tuo livello di abilità, riuscirai anche ad offrire preziosi consigli ad altri giocatori che potranno avere un effetto positivo sul numero di iscritti al tuo canale. La scelta di giocare a un videogioco popolare come Minecraft può anche essere un buon modo per aumentare il numero di follower, anche se significa anche che dovrete competere contro una concorrenza più dura.

6. Usa i Social Media per Promuovere il Tuo Canale di Twitch

Condividere i momenti migliori delle tue live su Facebook, Twitter o Youtube potrà aiutarti a raggiungere il tuo target di riferimento. Promuovere il tuo canale Twitch su altre piattaforme di social media può solo aiutarti a raggiungere il tuo target di riferimento in un periodo di tempo più breve. Aumenta anche le possibilità di incontrare persone che condividono i vostri interessi e che potranno rivelarsi vitali nel vostro viaggio verso il successo.

Essere amici di persone a cui piace giocare gli stessi giochi ti permetterà di iniziare una community. Potrai collaborare e andare live insieme o semplicemente chiedere loro di condividere le tue trasmissioni con i loro amici. I social media semplificano la promozione online, e se vuoi avere più iscritti naturalmente, questo è probabilmente uno dei modi migliori per raggiungere migliaia di nuovi follower che adoreranno guardare le tue trasmissioni su Twitch.

Conclusione

Costruire un grande pubblico per le tue live è un processo lento che può richiedere anni. I suggerimenti che abbiamo offerto qui sono sufficienti per iniziare, lascia un commento qui sotto se hai scoperto di più su come poter far crescere il tuo canale Twitch in modo naturale.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.