Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come Aggiungere Testo ad Un Video Su TikTok?

Come aggiungere il testo su un video di TikTok e personalizzarlo per farlo comparire al momento giusto? In questo articolo, ti mostrerò vari modi creativi di aggiungere, personalizzare, e personalizzare il teso tu TikTok.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Come Aggiungere Testo ad Un Video Su TikTok?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

L'app TikTok è uno strumento fantastico per creare e modificare i video. Che si parli di applicare i tocchi finali ai video (e molti direbbero: giustamente così!), senza dipendere da qualsiasi altro programma di terze parti, puoi aggiungere tutti i tipi di animazioni, suoni interessanti, voci in sovrapposizione, effetti a rallentatore, e una varietà di altri effetti.

Anche se ti sei appena unito a TikTok, sarai probabilmente familiare con il fatto che puoi ora aggiungere il testo ai tuoi video di TikTok in qualsiasi modo tu voglia. Non hai bisogno di avere abilità speciali o abilità superumane per completarlo. Tutto ciò di cui hai bisogno è "sapere come" su come aggiungere testo sui Video TikTok in pochi momenti. Continua a leggere per scoprirne di più!!

Parte 1: Come Aggiungere Testo a un TikTok nell'Editor di TikTok??

L'editor testo di TikTok è diretto da usare. La tua partecipazione e raggiunta generale dell'account salirà alle stelle quando inizierai ad aggiungere testo ai tuoi video di TikTok. E questo non è un fatto "inventato" da noi o da qualcuno che conosciamo. Secondo una stima, l'80% dei consumatori in America ama guardare video che contengono sottotitoli testuali. Quello che fa è aumentare il coinvolgimento del cliente, visualizzazioni, e rende la comprensione del video più accessibile.

Ora che sai un po' di informazioni di sfondo su perché aggiungere testo ai tuoi video TikTok è essenziale nell'era moderna, è arrivata l'ora per iniziare a diventare professionisti dell'atto. Non ti preoccupare però. Non è scienza aerospaziale. Tutto ciò che devi fare è seguire questa procedura passo-dopo-passo indicata di seguito su come aggiungere i sottotitoli su TikTok sui tuoi video. Iniziando con:

Passo 1: Crea un nuovo TikTok premendo la casella "+" nella parte inferiore del tuo stream per iniziare ad aggiungere testo. Crea un nuovo video, modificane uno esistente, o carica un video dalla tua libreria foto.

Passo 2: Collettivamente, Modifica e Ritaglia la tua clip. Clicca Avanti quando sei soddisfatto.

Passo 3: Tocca l'icona Testo (Aa) nella parte inferiore dello schermo quando TikTok ti ha portato al menu di modifica video.

add text to tiktok video

Passo 4: Scrivi il tuo testo nella casella, e usa le opzioni disponibili per modificare il testo. Seleziona la tua Font preferita e il Colore che vorresti usare. Tocca Fatto nell'angolo superiore destro dello schermo, tenendo in considerazione che puoi solo regolare la posizione del testo e il tempo dopo questo passo.

edit text to video tiktok

Passo 5: Poi, scegli Avanti, scrivi un titolo e le altre informazioni richieste, e poi tocca Pubblica per finire la produzione video di TikTok.

Parte 2: Come Aggiungere e Personalizzare il Testo su TikTok?

Mentre puoi aggiungere testo sui tuoi video di TikTok, questa non è l'unica cosa che puoi fare aggiungendo il testo. TikTok ti offre la possibilità di personalizzare ulteriormente il video facendo modifiche al testo aggiunto. Qui sono presenti tre modi in cui puoi modificare ulteriormente il tuo video su TikTok:

1. Come Mettere il Testo su TikTok e Farlo Scomparire?

TikTok ti permette di controllare quando far comparire il tuo testo sullo schermo. La singola condizione è che dev'essere visibile per almeno un secondo intero. Tutto ciò che devi fare ora è seguire questi passi per determinare la lunghezza del tuo contenuto.

Passo 1: Tocca il Testo che vuoi modificare.

Passo 2: Dovrai scegliere Imposta durata per cambiare il tempo del testo sul tuo video. Ciò ti porterà ad un pannello dove puoi controllare quando verrà mostrato il testo e, se necessario, quando scomparirà. Trascina la barra del tempo in modo che rientra perfettamente per scegliere un tempo d'inizio e uno di fine.

set text duraiton tiktok video

Passo 3: Trascinare lo scatolo nero attorno alla parte inferiore della sequenza temporale per scegliere quando dovrà comparire il testo.

adjust text duration tiktok video

Passo 4: Tocca il Segno di spunta nell'angolo inferiore destro dopo che hai finito.

2. Come Cambiare Testo, Font e Dimensione di TikTok?

La personalizzazione dei tuoi video testuali su TikTok non è ristretta all'aggiunta e alla scomparsa del testo o all'aggiunta di molteplici linee di testo. Puoi anche cambiare font e dimensione del testo seguendo questi passi:

Passo 1: Toccando sulla A nell'angolo sinistro dello schermo, puoi Evidenziare il testo.

Passo 2: Puoi alterare le Font scegliendo un'alternativa dai cerchi multicolorati nella parte inferiore dello schermo.

change texts font tiktok video

Passo 3: TikTok ti permette inoltre di alterare il colore scegliendo un'alternativa dalle Opzioni colore fornite nell'angolo superiore sinistro del menu testuale.

3. Come Aggiungere Molteplici Linee di Testo al Tuo TikTok?

Una linea di testo non è sempre sufficiente. Puoi aggiungere il tuo primo sottotitolo in video completando le procedure indicate sopra. Poi segui questi passi per imparare come usare l'editor di TikTok per aggiungere vari testi alle tue clip.

Passo 1: Tocca il tasto Testo nuovamente dopo che hai aggiunto la tua prima linea di testo al tuo video.

Passo 2: Tocca la nuova linea di testo.

add multiple texts tiktok video

Passo 3: Scegli Font e Colore. Non dimenticarti di toccare Fine.

Parte 3: Come Aggiungere il Colore di Sfondo al Testo su TikTok?

Quando hai pensato che l'editing video con gli effetti testuali era limitato a questo punto, TikTok ha deciso di sorprenderti ulteriormente. Potresti aver visto altri membri di Instagram che usano uno sfondo scuro dietro il loro testo in varie storie, video, post, giusto? Lo sapevamo.

Ma sapevi che puoi usare un effetto simile per pubblicare o condividere video pure su TikTok? Anche se non lo sapevi, non è un problema, perché in questa parte, ti spiegheremo come puoi usare l'aiuto di Instagram per aggiungere il colore di sfondo al testo su TikTok.

Passo 1: Puoi accedere alla visualizzazione registrazione Storia cliccando l'icona + sull'interfaccia. Puoi poi registrare i video in diretta o usare video dalla collezione della galleria.

Passo 2: Seleziona la lettera Aa nell'interfaccia video per inserire il testo che vuoi che compaia nel video. Puoi cambiare font e dimensione del testo mostrato sotto.

Passo 3: Scegli uno sfondo nero per il testo cliccando sulla lettera A con due asterischi sopra. Poi premi il tasto Avanti. Ci sono due titoli per applicare gli effetti al testo sulla lettera simbolo A.

add backdrop tiktok video text

Passo 4: Come risultato, abbiamo prodotto un video con effetto testuale e sfondo scuro. Per salvare i video nell'album del tuo dispositivo, clicca il simbolo Scarica.

Passo 5: Per catturare i video, Avvia TikTok e tocca l'icona +. Per accedere alla galleria sullo smartphone e scegliere il video da scaricare da Instagram, clicca i quadrati Carica nell'interfaccia touch.

Passo 6: Infine, puoi aggiungere elementi extra al video, come filtri e sticker, prima di caricarli al tuo account di TikTok.

Parte 4: Come Aggiungere il Testo al Video su Filmora?

Uno dei metodi migliori per pulire i tuoi video è aggiungere testo. Applicare testo al video permette ai visualizzatori di vedere il film in un ambiente rumoroso mentre continuano ad ottenere le informazioni che vogliono, che sarebbe idaele gli individui che guardano i video Autoplay silenziati nel Feed Notizie di Facebook.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Anche se aggiungere testo ai video richiede software di editing video, puoi usare un editor potente ma facile come Filmora. Con gli strumenti a regola d'arte di questo editor video, aggiungere e personalizzare testo nei video di TikTok diventa facilissimo. In questo tutorial, ti guideremo su come usare Filmora per aggiungere le sovrapposizioni testo al video.

Passo 1: Per andare sulla schermata principale di Filmora, seleziona Nuovo Progetto. Quando entri nella casella Impostazioni Progetto , consigliamo di modificare opzioni come rapporto d'aspetto e frequenza fotogrammi.

Passo 2: Per modificare le tue clip video, trascinale e rilasciale dalla Libreria Multimediale al pannello Sequenza Temporale .

Passo 3: Per accedere alle impostazioni Testo e Titoli, vai sul pannello Titoli. Filmora include oltre 200 effetti testuali che racchiudono vari generi, inclusi stile di vita, multimediale, stagionale, intro, terzo inferiore, e crediti conclusivi. Nella finestra di Anteprima , clicca due volte sull'impostazione Titoli per vedere il risultato.

add text to tiktok video filmora

Passo 4: Per alterare la lunghezza dell'effetto testo, Prima seleziona il Testo nella Sequenza temporale e dopo seleziona il simbolo di Durata.

set tiktok video text duration filmora

Passo 5: Clicca due volte su Cornice titolo nella Sequenza temprale per far comparire una finestra dove puoi effettuare semplice editing dei titoli. Puoi scrivere il testo per la tua sovrapposizione testo qui e alterare colore, font e dimensione del testo.

edit tiktok video text filmora

Conclusione

Speriamo che ora sai precisamente Come Aggiungere Testo ai video di TikTok. I video di TikTok corti ed energetici possono catturare un pubblico più grande. Inoltre, aggiungere il testo adattivo ai tuoi video è un'altra opzione per aggiungere diversità al tuo materiale.

In ogni caso, basandoti sul motivo perché usi TikTok, ci sono vari metodi per esprimerti, e se TikTok non basta, ci sono migliaia di altre opzioni da considerare.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.