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Analisi di Tiktok: Quali strumenti di analisi sono necessari come TikToker?

Aggiornato il 12/10/2024• Soluzioni comprovate

Se siete nuovi a Tik Tok, può essere difficile tenere traccia delle analisi e scoprire cosa piace di più al vostro pubblico. Tik Tok è diventata l'app più scaricata del 2020, motivo per cui è importante capire come funzionano le analisi di Tik Tok. Avere un account Tik Tok pro può informarvi e aiutarvi molto in questo senso.

Sezione 1. Che cos'è Tik Tok Pro

La differenza principale tra l'account normale su Tik Tok e Tik Tok Pro è che le versioni Pro mostrano le analisi, mentre la versione normale non le mostra. Grazie agli analytics con un account Pro, è possibile monitorare facilmente le visualizzazioni, conoscere meglio i propri follower e, soprattutto, visualizzare gli impegni. In breve, vi permette di misurare il vostro pubblico e gli insight sulle prestazioni.

La cosa migliore di questo account TikTok Pro è che è completamente gratuito. Ecco come passare a un account Tik Tok Pro:

Cliccate sui tre punti nell'angolo superiore destro del vostro profilo.

Scegliere l'opzione Gestisci il mio account dal nuovo menu.

account management on tiktok

Toccare Passa all'account Pro.

switching to pro account on tiktok

Scegliere la categoria e il genere

Se non avete ancora verificato il vostro numero, dovrete farlo con un account Pro.

1. Come controllare l'analisi

Controllare le vostre analisi con lo strumento di analisi di Tik Tok è molto semplice. Ecco come fare:

Aprite il vostro account Tik Tok.

Cliccate sull'immagine del vostro profilo.

Selezionate Analytics nel nuovo menu a comparsa.

È abbastanza facile scaricare anche questi dati. Tutto ciò che dovete fare è visitare la dashboard del desktop.

2. Analisi dei follower di TikTok

Le analisi dei follower vengono visualizzate nella scheda Panoramica sotto forma di grafico. È possibile modificare la visualizzazione da 7 a 28 giorni. Vi permetterà di vedere l'andamento della crescita del vostro conto sia a breve che a lungo termine.

Nell'angolo in alto a destra, la scheda Follower vi darà un'idea più precisa dei dati demografici, del sesso e dell'attività dei vostri follower. Mostrerà quali tuoi video hanno guardato o quali tue canzoni hanno ascoltato.

tiktok follower analytics

3. Analisi di TikTok per i video

L'analisi ufficiale di Tik Tok fornisce informazioni più ampie sui video. Per controllare le analisi dei video, è sufficiente cliccare sull'opzione Contenuto, che si trova tra le schede Panoramica e Seguaci. Questa scheda mostra i post di tendenza più recenti dell'ultima settimana. Per controllare i like, i commenti, le condivisioni e i dati demografici degli spettatori di un video specifico, basta cliccare sull'immagine e vi mostrerà tutto ciò che vi serve sapere.

Analytics video di TikTok

Potete anche controllare le analisi video direttamente dalla pagina del vostro profilo. Aprite un video qualsiasi e poi toccatelo e tenetelo premuto per un paio di secondi: si aprirà un menu in cui dovrete selezionare l'opzione Analytics.

Sezione 2. Strumenti di analisi di terze parti di TikTok

Oltre all'account Pro, altri siti web e applicazioni di terze parti offrono una buona visione delle analisi di Tik Tok. Eccone alcuni:

1. Conviva

Conviva consente ai marchi su Tik Tok e su altre applicazioni e siti web di social media di analizzare le loro campagne. È uno degli strumenti che ha a che fare con il guadagno dei vostri contenuti.

conviva

2. Cloutmeter

Cloutmeter può fornire le statistiche di crescita giornaliere, consentendo l'accesso ai dati analitici di qualsiasi periodo. È inoltre possibile ricevere rapporti mensili sulle analisi effettuate. Ha opzioni di account gratuito e premium per $24,99.

Cloutmeter 

3. Exolyte

Exolyte è molto utile quando si tratta di statistiche sui video di Tik Tok. Può anche dirvi quali hashtag sono più adatti a voi e quali sono i vostri video migliori. Come tutti gli altri, può anche analizzare la crescita del profilo e le sue statistiche. Exolyte non ha ancora introdotto un account premium per i suoi utenti.

Exolyte 

4. Brandmates

Brandmates è un altro strumento di analisi di terze parti per Tik Tok che fornisce rapporti di analisi dettagliati e consente di esportarli in PDF. Inoltre, vi aiuta a tenere traccia dei vostri concorrenti e a stare davanti a loro prevedendo le tendenze future.

Brandmates 

5. Popsters

Popster è un altro degli strumenti di analisi suggeriti che aiutano a generare rapporti rapidi in qualsiasi formato di file si desideri. Inoltre, vi aiuta a confrontare i dati di tutti i vostri account di social media, compreso Tik Tok.

Popsters 

 

6. Pentos

Pentos è stato il primo pedaggio analitico di terze parti introdotto per Tik Tok e altri siti sociali. Può aiutarvi a ottenere i dati di tutte le vostre competizioni di Tik Tok, fornendovi un'analisi del profilo su richiesta. Può anche suggerirvi il tipo di contenuto che il vostro pubblico ama di più.

Pentos 

7. Analisa.io

Analisa.io è uno strumento analitico con molti dettagli. Può mostrare i dati demografici dei follower, l'età, il sesso e anche la loro autenticità, in modo da ridurre al minimo le possibilità di frode. Può mostrare le analisi di ogni post in tempo reale.

Analisa-io 

8. Tikrank

Tikrank è uno strumento di analisi specifico per Tik Tok. Vi mostra la classifica degli account Tik Tok più influenti di tutto il mondo o anche della vostra posizione, se volete vederla.

Tikrank 

Conclusione

Se avete un marchio su Tik Tok, è necessario avere una conoscenza approfondita dei vostri dati analitici di Tik Tok. Tenerne traccia vi aiuterà a conoscere meglio il vostro pubblico e a creare contenuti che ritenete più graditi al vostro pubblico.

Gli Analytics possono aiutarvi a massimizzare la vostra portata, a tenere traccia dei vostri follower e delle visualizzazioni dei contenuti, oltre a salvarvi dalle frodi. Tik Tok Pro è uno strumento analitico ufficiale e gratuito per Tik Tok. Se volete ampliare la vostra visione, ci sono molti siti web e app che forniscono analisi per i vostri account sui social media, tra cui Tik Tok.

Oltre agli strumenti di analisi, per massimizzare la vostra portata, dovete aggiungere creatività ai vostri contenuti video. Il modo migliore per farlo è quello di modificare i video con Filmora.

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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.