FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Sincronizzare Zoom con il tuo calendario

Jun 04, 2021• Proven solutions


Le nostre vite lavorative possono spesso diventare frenetiche, il che rende molto facile lasciarsi sfuggire una riunione importante. Pianificare è uno degli elementi chiave per il successo e i professionisti in ogni campo lavorativo usano vari servizi di calendario per tenere traccia di tutti gli impegni imminenti.

Non ti devi preoccupare di dimenticare un incontro se usi Zoom per comunicare con i tuoi colleghi. Sincronizzare il tuo calendario con questo software di riunioni video ti permetterà di conoscere con precisione e in ogni momento quante riunioni hai in programma in un determinato giorno.

Come sincronizzare le riunioni Zoom con Calendar su un Device iOS?

Tutti gli impegni che hai aggiunto all’app Calendar sul tuo iPhone e iPad possono essere sincronizzati con l’app di Zoom. In più, se attiverai quest’opzione, Zoom ti invierà un promemoria prima della riunione.

Tutto ciò che devi fare per avviare la sincronizzare con l’app versione iOS di Zoom è aprire l’applicazione e schiacciare l’icona delle Impostazioni. Vai al menù Riunioni e clicca sull’opzione Calendari Sincronizzati.

 Sync Zoom Calendar iPhone

Nelle impostazioni della sezione Calendari Sincronizzati, abilita l’opzione Sincronizza le riunioni Zoom dai calendari e seleziona i calendari che vorresti sincronizzare con Zoom.

 Sync Zoom Calendar iPhone

Se vuoi partecipare ad una riunione direttamente dai calendari sincronizzati, clicca l’icona Imminente nella sezione Riunione &Chat, seleziona l’incontro a cui vuoi prendere parte e clicca Partecipa.

Come sincronizzare le riunioni Zoom con Calendar dal Desktop?

Tutti le versioni per desktop di Zoom possono essere integrate con Google Calendar, Exchange o Office 365. Potrai partecipare ad ogni webinar o riunione su Zoom direttamente da queste app, semplicemente cliccando il bottone Partecipa. Nel caso in cui non si riuscisse a trovare il link, le informazioni dell’host saranno comunque disponibili nel calendario ma non comparirà il bottone Partecipa e uscirà la frase “Questo non è uno Zoom meeting”.

Dopo aver fatto l’accesso al tuo account Zoom, clicca sulla scritta Profilo, e cerca le opzioni Integrazione di Calendario e Contatti. Seleziona Connetti il Calendario e i Contatti sul pulsante Permetti a Zoom, di modo da poter usufruire degli eventi e dei calendari.

 Connect Zoom Calendar

Puoi anche sincronizzare tutti i tuoi contatti con Zoom: seleziona Google Calendar, Office 365 o Exchange e clicca Continua. Il processo di autorizzazione dipende dal servizio che hai selezionato e ti consigliamo di seguire le istruzioni che compariranno sullo schermo perchè la procedura vada a buon fine.

  Sync  Zoom Calendar

Dopo aver sincronizzato il calendario con Zoom, potrai controllare le tue riunioni imminenti. Semplicemente apri la scheda Riunioni e potrai vedere tutti gli incontri fissati per la giornata. Seleziona quello a cui vuoi partecipare e clicca sul bottone Partecipa, mentre, se sei tu l’ospite, cliccare sulla riunione ti permetterà di copiare l’invito, modificarlo, cancellarlo o iniziare l’incontro.

Tutte le integrazioni possono essere facilmente rimosse da Zoom: devi semplicemente andare sul tuo Profilo, trovare l’opzione Integrare Calendario e Contatti e cliccare sul bottone Elimina, collocato di fianco al nome dell’account che vuoi rimuovere.

 Delete Synced Zoom Calendar

Una chat di dialogo apparirà sullo schermo, chiedendoti se vuoi rimuovere l’integrazione. Ora devi semplicemente schiacciare il bottone Cancella per confermare i cambiamenti che vuoi apportare.

Come sincronizzare le riunioni Zoom a Google Calendar su Android?

I proprietari di telefoni Android devono installare il plug-in Zoom per Google Calendar se vogliono sincronizzare le riunioni Zoom su Google Calendar. Questo strumento ti permette di aggiungere gli incontri Zoom agli eventi del calendario, includendo tutti i dettagli id modo da semplificare il processo di partecipazione per tutti gli invitati.

Una volta installata l’estensione, le riunioni Zoom compariranno sul calendario appena aggiungi un nuovo invitato. Nel caso volessi disabilitare questa proprietà, devi usare la tua Console di Amministrazione Google per accedere al menu Apps, aprire G Suite e cliccare su Calendario. Raggiungi il menu Condivisione, vai alla sezione Videoconferenze e assicurati che l’opzione “Aggiungi Automaticamente le Videoconferenze agli Eventi Creati dagli Utenti” sia disabilitata.

Se vuoi fissare una riunione da un telefono Android, devi aprire Google Calendar, schiacciare sull’icona forma di + e selezionare un evento. Inserisci il titolo, la lista degli invitati e altri dettagli utili e schiaccia sull’opzione Aggiungi Conferenza. Scegli la Riunione Zoom dalla lista e Google Calendar aggiungerà tutti i dettagli direttamente all’incontro selezionato.

 Sync Zoom Calendar in Android

Potrai visualizzare tutti gli eventi aggiunti a una riunione Zoom: devi solo schiacciare sul link Partecipa a Zoom se vuoi entrare in una riunione.

Conclusioni

Sincronizzare le app di calendario con Zoom è un processo intuitivo, che non richiederà più di pochi momenti del tuo tempo. Non ti dovrai preoccupare di dimenticarti di una riunione se integrerai Zoom con la tua app di calendario, dato che ti saranno inviati promemoria. Questa proprietà è particolarmente utile per gli utenti Zoom che hanno diverse riunioni in un giorno solo, dato che rende più facile ricordarsi i dettagli di ciascun appuntamento. Hai trovato utile quest’articolo? Lascia un commento e facci sapere la tua opinione.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.