FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Miglior Software di Video Editing Gratis per Windows 32 bit

Sep 03, 2021• Proven solutions

anche se potrebbe non sembrare ovvio all’inizio, la versione del sistema operativo che installi su Windows PC può influenzare le performance del software di video editing che stai usando. Se hai Windows 10 o Windows 8 installato sul tuo computer, probabilmente stai già usando la versione a 64 bit del sistema operativo nella maggior parte dei casi, ma se hai Windows 7 installato sul PC, potresti usare Windows a 32 bit.

Se questo è il caso, non potrai usare la maggior parte dei software di video editing, poiché la vasta maggioranza di esse richiede di avere installato Windows a 64 bit sul computer. Continua a leggere se vuoi scoprire qualcosa di più sui about the migliori software di video editing per Windows a 32 bit.

Migliori Prodotti Software di Video Editing Gratuiti per Windows OS 32 bit

La differenza fra Windows a 32 bit e 64 bit potrebbe non essere grande fino a che non ci si rende conto che è un sistema operativo a 32 bit può utilizzare solo 4 GB di RAM. Questo significa che anche se hai 8 GB di RAM, metà della RAM del computer rimarrà inattiva se hai Windows a 32 bit installato sul tuo PC.

Come risultato, i software di video editing che usi faticherà a eseguire anche le azioni base di video editing, ecco il motivo per cui ritrovare un’opzione che abbia dei requisiti di sistema adatti a tuo computer. Diamo un’occhiata ad alcuni dei prodotti software di video editing migliore che puoi usare gratuitamente su Windows PC a 32 bit.

1. VSDC

Questo è un software di video editing poco esigente che richiede di avere soltanto 256 MB di RAM e 50 MB di spazio libero sul tuo hard disk. VSDC è compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8 e 10 quindi devi soltanto scegliere se vuoi scaricare la versione a 32 bit o a 64 bit software. Se usi ancora Windows 7 o versioni precedenti del sistema operativo, allora devi installare la versione a 32 bit di VSDC sul tuo PC.

VSDC video editor 32 bit

Clicca per scaricare VSDC video editor gratuito 32 bit

Oltre a permettere di evitare le riprese, questa app di video editing a 32 bit è attrezzata anche con gli strumenti che ti serviranno per record voiceovers, creare presentazioni, convert video files o catturare la schermata del tuo computer.

VSDC supporta tutti i comuni formati file video e permette di editare riprese registrate con un’ampia gamma di telecamere. Questo software di video editing per Windows a 32 bit permette di eseguire correzione colore, taglio, trim o unione di videoclip multipli oppure di applicare effetti audio e video alla ripresa che si modifica. VSDC permette di esportare i progetti direttamente su YouTube, e offre anche dei profili preimpostati per i video che vuoi caricare su Vimeo, Twitter o Instagram.

2. Shotcut

In caso tu voglia editare video 4K su un sistema Windows 7, allora Shotcut è una delle opzioni migliori. Bisogna notare che non potrai installare questo video editor open source sul tuo PC se hai una versione di Windows più vecchia di Windows 7. Shotcut permette agli utenti di registrare video tramite una webcam e supporta quasi tutti i formati video e file. Lapo inoltre offre un set di strumenti versatili per i video editing, puoi usarli per eseguire tutte le azioni di base per la modifica video.

Shotcut video editor 32 bit download

Clicca per Scaricare Shotcut 32 bit

Applicare transizioni, regolare la velocità di riproduzione video o aggiungere filtri video alle clip è un processo semplice che non richiede più di qualche clic. Inoltre, Shotcut permette di impostare keyframes per tutti i filtri video che usi nei progetti, cosa che ti permette di regolare la loro intensità in tutta la clip.

Questo software l’editing video per Windows 32 bit equipaggiato con potenti strumenti di editing audio Per poter controllare il volume o applicare effetti sonori ai tuoi file audio con facilità. Tuttavia, devi avere almeno delle abilità base di video editing per utilizzare le capacità di Shotcuts a pieno potenziale, dato che alcune opzioni di questo software di video editing possono essere soverchianti per i video editor con poca esperienza.

3. Lightworks

Pulp Fiction, King’s Speech o LA Confidential sono solo alcuni di innumerevoli capolavori cinematografici editati con Lightworks. Anche se la versione a 32 bit di questo software di video editing cross-platform può essere scaricata gratuitamente, le specifiche tecniche raccomandate possono essere soverchianti per la maggior parte dei PC con Windows 7 installato. Ti servirà un processore Intel i7 o AMD, almeno 3 GB di RAM e 2 GB di spazio libero per far girare Lightworks sul tuo computer in modo fluido.

Lightworks video editor 32 bit download

Clicca per Scaricare Lightworks 32 bit

In termini di capacità di video editing, Lightworks è alla pari con software di video editing professionali del calibro di Final Cut Pro X, Adobe Premiere Pro CC o DaVinci Resolve. Potrai eseguire anche i compiti di video editing più impegnativi 16 di installare la versione a 32 bit di Lightworks sul tuo PC.

In aggiunta, l’opzione di editing multi-cam dell’applicazione permette di evitare le riprese registrate con diverse telecamere differenti. Puoi anche applicare effetti visivi in tempo reale a video 4K, 2K o Full HD, ma non potrai installare il plugin Boris FX che permette di creare transizioni personalizzate e numerosi altri effetti grafici se editi i tuoi video con la versione a 32 bit di Lightworks.

Miglior Software di Video Editing per Windows e 64 bit per Principianti

Wondershare Filmora9 video editor è uno dei migliori software di video editing per Windows a 64 bit versione 7/8/8.1/10. Tuttavia, se usi Windows a 32 bit, poi comunque scaricare e acquistare una versione precedente di Filmora.

Scarica Filmora9 Versione Win Scarica Filmora9 Versione Mac

Conclusione

Editare video su Windows 32 bit può essere impegnativo per diversi motivi, specialmente se il tuo PC non possiede molta ama. Inoltre, trovare un software di video editing che possa girare su Windows 7 e versioni precedenti del sistema operativo sta diventando sempre più difficile perché non si possono usare la maggior parte delle app per video editing a meno di avere Windows 64 bit installato sul computer.

Auspicabilmente, questo articolo ci ha aiutato a trovare il miglior software di video editing a 32 bit per Windows che possa soddisfare tutte le tue esigenze di video editing. Editi video con una versione a 32 bit di Windows? Lascia un commento sotto e condividi con noi la tua esperienza.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.