FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Qual è il miglior cutter MP4 per YouTuber su Mac?

Oct 11, 2021• Proven solutions

La modifica dei video è una parte importante del lavoro degli YouTuber, incluso il taglio di MP4, la personalizzazione di introduzioni e finali, la classificazione dei colori dei video, l'aggiunta di una moltitudine di effetti e molti altri. Tutte le celebrità di YouTube utilizzano una serie diversificata di funzioni di editing video come filtri, transizioni, titoli e didascalie personalizzati e sovrapposizioni.

Questi effetti di post-elaborazione assicurano che i loro video non solo appaiano esteticamente gradevoli, ma siano più coinvolgenti e interattivi per mantenere i loro spettatori agganciati dall'inizio fino alla fine. Questo è esattamente il motivo per cui il taglio e l'editing di video MP4 sono diventati monumentali per i nuovi arrivati.

Detto questo, la maggior parte dei principianti e degli appassionati non può permettersi o non vuole pagare per un software di editing video professionale per tagliare MP4 come Adobe Premiere o Final Cut Pro. In questo momento, FilmoraX sarà una scelta migliore per tagliare MP4 per Youtube

Prima di approfondire ulteriormente i dettagli delle funzioni avanzate di taglio video, sviluppiamo prima una comprensione delle basi.

Sezione 1. Funzioni di base della taglierina video

Sezione 2. Funzioni avanzate di taglio video

Sezione 1. Funzioni di base del taglierino

Queste sono le funzionalità di taglio dei video MP4 che vengono utilizzate da quasi tutti gli YouTuber per dare ai propri video un aspetto più accattivante e contestualizzarli in base al contenuto. Ad esempio, quasi tutti gli utenti di YouTube utilizzano didascalie e titoli personalizzati per condividere informazioni di grande valore per gli spettatori e consentire loro di sviluppare una connessione con lo YouTuber.

Quasi tutti gli YouTuber hanno intro e outro personalizzati nei loro video, ma alcuni dei nomi importanti includono MKBHD, PewDiePie e Smosh. Nel processo di taglio dei video MP4, aggiungono questi effetti per creare un marchio per se stessi.

  • Personalizzazione di introduzioni e Ultimi

Una delle funzioni più basilari per tagliare MP4 o altri video destinati al pubblico di YouTube è aggiungere l'introduzione e la conclusione.

-    Intro - È un inizio personalizzato in cui gli utenti di YouTube di solito aggiungono il nome del canale o il logo insieme al titolo del video. Questo li aiuta a sviluppare un marchio personale e ad aggiungere contesto a ciò che il loro pubblico sta per vedere.

-    Outro: è il finale personalizzato del video in cui la maggior parte dei creatori di contenuti sceglie di aggiungere un invito all'azione (CTA) incoraggiandoli a interagire con il canale o il video in qualche modo. Ad esempio, possono aggiungere un outro che chiede agli utenti di iscriversi al canale YouTube.

intro-video-image-youtube

  • Ricchi adesivi e Titoli

Si tratta di adesivi, didascalie e titoli personalizzati che consentono agli utenti di YouTube di aggiungere informazioni contestuali in qualsiasi punto del video per aggiungere più valore ai propri contenuti durante il processo di taglio dei video MP4. Ad esempio, se uno YouTuber gestisce un canale di recensioni di smartphone, può aggiungere ricchi adesivi che contengono le specifiche dello smartphone per coloro che sono interessati ai dettagli.

Includere tali informazioni, mentre si taglia MP4, aumenta anche la credibilità del creatore di contenuti in quanto viene percepito come più professionale e dedito al proprio lavoro.

Passaggi per eseguire effetti di taglio video di base su Filmora X

Ecco come puoi aggiungere intro e finali ai tuoi video di YouTube utilizzando Wondershare Filmora X per tagliare video MP4.

  1. Aggiungi uno sfondo introduttivo e seleziona il tuo audio o effetto sonoro preferito
  2. Aggiungi il tuo logo e/o testo al video introduttivo
  3. Ora aggiungi fantastici effetti per migliorare l'aspetto della tua introduzione
  4. Esporta il tuo video introduttivo e aggiungilo ai media condivisi

Puoi anche utilizzare i modelli Filmora per tagliare video MP4 per creare il tuo video introduttivo per i tuoi contenuti YouTube.

In Filmora, troverai un'ampia varietà di modelli per titoli, aperture, titoli di coda, testi semplici, callout e altro per tagliare MP4 e altri formati video. Puoi utilizzare il modello predefinito per aggiungere l'effetto di testo desiderato e quindi modificarli in base alle tue preferenze. Se desideri utilizzare nuovamente queste impostazioni, salva gli effetti di testo personalizzati come predefiniti. Ti farà risparmiare un sacco di tempo.

Sezione 2. Funzioni avanzate di taglio video

advance video cutter

Download Win VersionDownload Mac Version

Questi sono gli effetti MP4 di taglio che non vengono utilizzati dai principianti, ma gli hobbisti e i creatori di contenuti video professionisti possono usarli per aggiungere valore di produzione e dimensione interattiva ai loro contenuti.

  • Schermo verde: questo effetto consente agli utenti di YouTube di aggiungere qualsiasi tipo di sfondo live o statico durante il taglio di video MP4, aggiungendo valore produttivo al loro video.
  • Motion Tracking - Questo è un metodo cinematografico che consente agli YouTuber di includere immagini digitali in video live-action. Assicura che tutto, inclusi scala, posizione, movimento relativo e orientamento, sia accurato.
  • Corrispondenza colore: se stai girando il tuo video con diverse fotocamere, ogni videocamera registra il filmato nel proprio profilo colore. La corrispondenza dei colori viene utilizzata per introdurre la coerenza dei colori in tutto il video. Filmora X è perfettamente in grado di gestire la corrispondenza dei colori mentre tagli MP4 e altri video.

Alcuni dei canali e degli YouTuber che si affidano a avanzati effetti MP4 per il taglio di video includono Vlad e Niki, MKBHD, Dude Perfect, Canal KondZilla, Like Nastya Vlog e Kids Diana Show.

Esecuzione di effetti video MP4 di taglio avanzato su Filmora X

  • Uso dello schermo verde

Passaggio 1 - Imposta e posiziona lo schermo verde e aggiungi un'illuminazione adeguata.

Passaggio 2 - Assicurati di non indossare nulla di verde e inizia a scattare.

Passaggio 3 - Scarica gli sfondi dello schermo verde dal sito web di tua scelta.

Passaggio 4 - Importa il tuo filmato con schermo verde in Filmora X e regola le impostazioni in base alle tue preferenze.

Passaggio 5: posiziona la clip di sfondo in modo che appaia naturale, quindi esporta il video nel formato richiesto (MP4).

  • Utilizzo del rilevamento del movimento

Passaggio 1: vai su Comportamenti nel Pannello di controllo e seleziona la clip in alto. Quindi fai clic sul pulsante "più" accanto a Comportamenti.

Passaggio 2 - Qui, seleziona la traccia di movimento dall'elenco e apri la cartella per selezionare il filmato che desideri monitorare.

Passaggio 3 - Verrà avviata automaticamente l'analisi del movimento del video clip e una volta completata l'analisi, riceverai una notifica con punti grigi del tracker.

Passaggio 4 - Puoi disegnare intorno alla regione in cui vuoi seguire il movimento e questo verrà applicato automaticamente all'oggetto.

Passaggio 5 - Visualizza l'anteprima della clip e regola le impostazioni se il risultato non è di tuo gradimento.

  • Uso della corrispondenza dei colori

Passaggio 1: trascina il clip video sulla timeline e sposta la testina di riproduzione sul fotogramma che desideri abbinare al colore.

Fase 2 - Seleziona i clip video rimanenti e applica la corrispondenza dei colori tramite il tasto destro del mouse o la barra degli strumenti. Seleziona la cornice come riferimento e fai clic su "Abbina".

Passaggio 3 - Ora, utilizzando il dispositivo di scorrimento, regola la misura in cui desideri che l'impostazione del colore delle altre clip che devono essere abbinate. Vedere il risultato nella 'vista di confronto'.

Conclusioni:

Il taglio di MP4 o altri video per la creazione di contenuti di YouTube è una parte importante del processo. È necessario disporre di un software di editing video affidabile e versatile in grado di svolgere il lavoro senza problemi. E mentre sono disponibili pacchetti professionali, costano troppo per gli YouTuber che hanno appena iniziato o sono solo hobbisti. Ecco dove Filmora X può essere un'alternativa eccezionale che offre un'ampia varietà di funzionalità a una frazione del costo.

Puoi provare Filmora X gratuitamente per tagliare MP4 video prima di pagare per il software completo.

Potrebbe piacerti anche: In che modo i principianti realizzano un bel video per YouTube su Mac >>>

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.