Trucchi per modificare la descrizione del canale Youtube

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:48 pm

Il Video marketing è considerato come una delle piattaforme più promettenti per le promozioni. Può essere utilizzato da aziende e dai privati. Con milioni di video che si possono trovare online, il tuo obiettivo è quello di ottimizzare la visibilità. È necessario assicurarsi di avere il giusto contenuto e di far uso di strategie che saranno essenziali per essere più visibili di tutti gli altri. Quindi, una cosa che può aiutare sarebbe l'aggiunta di una descrizione del canale YouTube. Nel resto di questo post, affronteremo la sua importanza e il metodo per modificarla se necessario.

Perché la descrizione del canale YouTube è importante

Se hai un canale su YouTube e non riesci a ottenere il numero di visualizzazioni desiderate, ci sono forse alcuni problemi. Ad esempio, il contenuto potrebbe non essere sufficientemente allettante. O forse, è perché non hai inserito una descrizione sul canale di YouTube. In generale, la descrizione del tuo canale offrirà ai visitatori un'istantanea di ciò che il canale racconta. Appare nella scheda della pagina. Si tratta di un elevator pitch, e sarà l'occasione per incentivare gli utenti a guardare i tuoi video.

Argomento correlato: Come modificare titolo, descrizione e tag ai video di YouTube

Senza una descrizione del canale YouTube, i visitatori non saranno consapevoli di ciò che esso può offrire. Prendi atto del fatto che la loro capacità di attenzione è minima. Essi non hanno il lusso di poter perdere tempo per vedere ogni singolo video nel tuo canale. Faranno clic su di esso se pensano che sia utile, e tu devi farglielo capire in qualche modo. È qui che l'importanza di una descrizione ben congegnata entra in scena. Ecco alcuni suggerimenti su come è possibile ottimizzare la tua descrizione del canale:

  • Utilizzare le parole chiave giuste. Ciò contribuirà ad aumentare la visibilità del tuo canale YouTube in cima ai risultati dei motori di ricerca. Utilizza strumenti di ricerca di parole chiave disponibili al fine di determinare quali aggiungeranno valore alla tua descrizione.
  • Pubblica il tuo palinsesto. Fornendo queste informazioni, i visitatori potranno sapere quando esattamente dovranno tornare al tuo canale per controllare gli aggiornamenti.
  • Crea un forte impatto. Se la descrizione risulta noiosa, i visitatori non saranno incentivati a guardare il video. Crea una descrizione potente e seducente che attiverà gli spettatori verso un'azione positiva.

Modifica della descrizione del canale YouTube

Questo è in realtà un processo più o meno semplice, a patto che tu sappia dove mettere le mani. Ecco i semplici passi da seguire:

  • Apri il tuo account YouTube.
  • Clicca su My Channel
  • Find My Channel

  • Clicca su "My Channel"
  • Attiva l'opzione "Personalizza il layout del canale" con il pulsante Impostazioni nell'angolo destro dell'icona Abbonati.
  • Customize the layout of your channel

  • Clicca su "About."
  • Edit YouTube Channel Description - About

  • Qui puoi modificare la descrizione
  • Edit YouTube Channel Description

  • Scrivi la descrizione che vuoi visualizzare quando la gente visita il tuo canale YouTube. Non è sufficiente una qualsiasi frase. Assicurati che sia dolce e semplice. Sii il più conciso e informativo possibile. Usa parole semplici, ma fai in modo che siano potenti e possano invogliare il visitatore. Inoltre, fai in modo di usare le parole chiave giuste che sono legate al tuo canale.
  • Clicca su "Visualizza come" per decidere se mostrare la descrizione solo ai nuovi visitatori o anche a quelli fidelizzati.
  • Edit YouTube Channel Description - Preview

In sintesi, l'aggiunta di una descrizione al canale YouTube non è un processo complicato. Basta seguire i suggerimenti di cui sopra e fare in modo di prestare attenzione nello scrivere il messaggio giusto. Cerca le parole chiave ottimizzate per catturare l'attenzione dei visitatori.

Dai un'occhiata a questo facile e potente video editor- Wondershare Filmora , e miglira i tuoi video con pochi click.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video youtube 2
1. Trucchi per modificare la descrizione del canale Youtube
2. Come modificare titolo, descrizione e tag su Youtube
3. Come modificare la lunghezza di un video su YouTube
4. Come usare i potenziamenti di YouTube per migliorare la qualità video
5. Recensione e guida dell'editor video di YouTube
Di Più: Filmora Version7.8 Nuovo