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Che cos'è il tag di YouTube e come trovare tag eccellenti per i vostri video?
Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate
Ci sono moltissimi video caricati su YouTube ogni giorno, e per questo motivo, è importante assicurarsi che i propri video siano ordinati correttamente dal sito.utilizzando i tag di YouTube Se non lo fate, i potenziali spettatori perderanno la possibilità di scoprire e apprezzare i vostri video
Invece di costringersi a una dolorosa sessione di brainstorming, può essere più facile identificare i tag migliori usando queste tecniche utilizzate dai content manager esperti per popolare le loro liste di tag.
In questo articolo vi mostrerò come trovare ottimi tag per i vostri video di YouTube e alcune risposte alle domande più frequenti sui tag di YouTube
- Utilizzate lo strumento di suggerimento automatico di YouTube
- Provate i generatori di tag di YouTube
- Studiate i tag dei vostri rivali di YouTube
Parte 1: Come trovare i tag di YouTube [3 modi efficaci].
1.Utilizzate lo strumento di suggerimento automatico di YouTube per ottenere i tag
Il motore di ricerca di YouTube può essere il vostro migliore alleato nella ricerca di tag eccellenti. Questo strumento è stato creato per aiutare gli utenti che cercano contenuti sulla piattaforma, e anche i creatori di contenuti possono trarne vantaggio. Digitando l'argomento generale del vostro video, o alcune parole vagamente correlate al vostro video nella barra di ricerca di YouTube, potete vedere dei suggerimenti che riflettono ciò che stanno cercando gli spettatori e prendere in considerazione alcuni di questi suggerimenti per i vostri tag. A ogni nuova frase (e anche a ogni carattere aggiuntivo digitato), appariranno nuove opzioni. Giocando con questo strumento, otterrete preziose informazioni sulle abitudini di ricerca degli spettatori di YouTube.
Questo metodo potrebbe non essere troppo preciso, ma l'idea è quella di raccogliere rapidamente informazioni e magari trarre alcune ispirazioni per tag più creativi o complessi. La maggior parte dei suggerimenti saranno logici, ma ci possono essere alcune combinazioni inaspettate a cui non avreste mai pensato. Fate molta attenzione quando traducete i risultati alla vostra situazione, poiché il fatto che alcuni termini siano popolari non significa che siano rilevanti per il vostro video. Un altro problema è che una terminologia leggermente modificata può modificare in modo significativo l'efficacia del tag, quindi, idealmente, dovreste utilizzare le frasi suggerite nella forma esatta in cui sono state trovate o non utilizzarle affatto. Se si effettuano delle modifiche, dovreste testare il nuovo tag attraverso lo stesso strumento di completamento automatico e vedere come si comporta.
2.Provate i generatori di tag di YouTube
Se volete scavare un po' più a fondo, ci sono diversi strumenti dedicati che possono aiutarvi a scegliere i tag di YouTube più adatti per ogni video che caricate. Esaminiamone alcuni in modo più dettagliato:
#1. Strumento per parole chiave
Un generatore di tag molto semplice e affidabile, basato sul web, che vi fornisce 750 parole chiave ricercate frequentemente e adatte al vostro video. L'elenco delle parole chiave è basato sullo strumento di ricerca di YouTube in modo simile a quanto abbiamo descritto nel capitolo precedente. Tuttavia, poiché l'analisi è automatizzata con lo strumento per parole chiave, potete ottenere un elenco enorme in pochi secondi. Questo generatore è particolarmente utile quando state cercando parole chiave a coda lunga che attraggono un pubblico di nicchia.
#2. Tag rapidi
Questo strumento è un po' più sofisticato e include alcune funzioni analitiche oltre alla capacità di generare tag, permettendovi di gestire il vostro canale in modo più efficace. È completamente automatizzato, quindi non dovrete fare alcun lavoro pesante da soli. Digitate soltanto l'URL del vostro video nel campo appropriato e lasciate che Rapidi Tag faccia il resto. Potete passare facilmente dagli strumenti di Generatore, Analizzatore, Classificatore e Tracker, in modo da potere acquisire un quadro completo dell'idoneità di ciascun tag e una migliore comprensione delle prestazioni previste per il vostro video.
Volete altri strumenti per generare tag di YouTube? Scoprite le nostre scelte dei migliori generatori di tag per video di YouTube
#3. BetterWaytoWeb
Sebbene questo strumento gratuito abbia un'interfaccia molto semplice e non richieda alcuna conoscenza di base per essere utilizzato, fornisce comunque informazioni preziose. È in grado di suggerire i tag più adatti per il vostro nuovo video in base alla parola chiave principale fornita, accelerando notevolmente la ricerca. Può anche analizzare i tag posizionati su un video di YouTube esistente, il che è importante per dedurre come gli altri autori che lavorano nella stessa categoria stiano ottimizzando i loro contenuti.
3.Studiate i tag dei vostri rivali di YouTube
Gli autori di contenuti di YouTube possono imparare molto analizzando i loro principali concorrenti. Indipendentemente dall'argomento dei vostri video, probabilmente ci sono innumerevoli altri creatori che vogliono attirare il vostro stesso pubblico. Solo una piccola percentuale di essi riuscirà a ottenere un'audience significativa, e questi sono quelli che dovreste ricercare in dettaglio.
Se siete in grado di individuare i video di maggior successo con un contenuto simile al vostro, siete già a metà strada verso il vostro obiettivo, ma rimane ancora un ostacolo Non potete nemmeno vedere i tag dei vostri concorrenti quando fate clic sui loro video su YouTube. Questo tipo di informazioni non viene visualizzato, ma alcune soluzioni specializzate sono in grado di rivelarlo su richiesta. Ecco uno strumento analitico certificato da YouTube in grado di farlo:
1. VidIQ
Attualmente utilizzata per gestire più di 30.000 canali YouTube, questa potente suite di video marketing può aiutare anche nella selezione dei tag. Può ampliare la vostra libreria di tag di un fattore 10, e vi fornisce un confronto diretto con i vostri principali concorrenti. Oltre ad aumentare le vostre visualizzazioni, questa applicazione può aiutarvi a monitorare la vostra visibilità sui reti social e a tracciare statistiche dettagliate che descrivono le prestazioni del vostro video. In altre parole, si tratta di un pacchetto completo che vi aiuterà a gestire il vostro canale in modo professionale.
Qual è la vostra strategia di tag su YouTube?
Parte 2: Domande frequenti sui tag di YouTube
1. Che cos'è il tag di YouTube?
Il tag di YouTube è una parola chiave che avete aggiunto per aiutare Google e YouTube a comprendere il contesto del vostro video, che è un importante fattore di classifica nella ricerca su YouTube. In pratica, meglio si tagga il vostro video, più visualizzazioni potrete ottenere. Ma dovreste tenere presente che l'aggiunta di tag eccessivi alla descrizione del vostro video è contraria alla politica di YouTube.
2. Quanti tag dovreste usare su YouTube?
Anche se non ci sono restrizioni sul numero di tag di YouTube, dovreste mantenere il totale dei caratteri di tutti i tag entro i 400 caratteri. Nella maggior parte dei casi, per un video di YouTube sono apprezzati 5-8 tag. Si consiglia di aggiungere il maggior numero possibile di tag pertinenti, come i tag specifici di un marchio, i tag suggeriti automaticamente da YouTube,o i tag creati con un generatore di tag.
3. I tag su YouTube ottengono più visualizzazioni?
La risposta breve è sì Poiché Google incoraggia le persone a utilizzare i tag per aiutarle a capire i contenuti dei video, può quindi consigliare i video agli utenti interessati. Con i tag, YouTube può categorizzare i video e renderli più facili da scoprire. Ad esempio, quando cercate il tag #FilmoraSchoolStory su YouTube, potete vedere tutti i video con il tag nei risultati della ricerca. permettendo agli spettatori di trovare più facilmente i vostri contenuti.
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