Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

I 15 migliori canali YouTube scientifici per espandere le conoscenze nel 2022

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Versatile editor di video YouTube - Filmora

Un editore facile ma forte

Numerosi effetti tra cui scegliere

Lezioni dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Un numero enorme di canali di media sociale è diventato un mezzo per condividere le conoscenze. Lo stesso vale per il caso di canali di YouTube. Sempre più canali YouTube sorgerono dei contenuti educativi che possono aiutare ad espandere le vostre conoscenze. Ecco alcuni dei migliori canali YouTube scientifici del 2021 che potete seguire per espandere le vostre conoscenze nel settore corrispondente.

Parte 1: I 15 migliori canali scientifici su YouTube

Ecco i 15 migliori canali YouTube scientifici che coprono una vasta gamma di argomenti scientifici, incluso i fisica, chimica, biologia, scienze informatiche e così via.

01 minuta fisica

Se state cercando i migliori canali YouTube di fisica, minuta fisica dovrebbe entrare nella vostra lista. Il canale ha cercato di spiegare la fisica in modo fresco e comprensibile. Inoltre, ci sono alcune parti dolci della scienza che sono coinvolte . Il canale YouTube di Fisica propone 2 video ogni trimestre, più o meno.

02. Le sorelle Amoeba

Quando visitate il canale, l'aspetto potrebbe essere confuso con un canale di cartoni animati. Ma in realtà, è per spiegare gli argomenti scientifici più difficili in modo semplice e divertente, attraverso i cartoni animati. Il canale copre dei video su una vasta gamma di argomenti scientifici Ma in realtà è uno dei migliori canali YouTube di biologia in circolazione Il canale aggiorna i suoi video ogni settimana, vale a dire due video a trimestre.

3. Tyler DeWitt

I migliori canali YouTube di chimica possono fare sparire la vostra paura della chimica con i loro video. Tyler DeWitt è un canale di questo tipo. Se state cercando il miglior canale YouTube per la classe 11 di scienze, in particolare per la chimica, quale modo migliore può esserci per imparare da un insegnante di scuola superiore, anche questo in modo accessibile?

4. Scienziato informatico

Il nome " Scienziato informatico " indica una persona appassionata di informatico. È uno dei migliori canali YouTube di scienze informatiche che troverete. Il canale copre video su quasi tutte le parti del computer e su argomenti correlati. Computer-filo propone un nuovo video ogni settimana.

5.sentdex

È uno dei migliori canali YouTube sulla scienza dei dati che possiate trovare. Il canale crea video tutorial, che sono basati sul testo Offre video sull'analisi profonda, sull'apprendimento automatico e così via. Sentdex presenta nuovi video a distanza di una decina di giorni l'uno dall'altro

6. NASA

Quando state scorrendo l'elenco dei migliori canali YouTube scientifici, deve coinvolgere lo spazio. Ed ecco uno dei migliori canali YouTube di astronomia, quello della stessa NASA. Il canale offre lo streaming in diretta, quindi potete essere costantemente alla ricerca. Con il caricamento quotidiano di video, a volte 2 video al giorno, la NASA è riuscita a entrare nella lista dei migliori.

7. Politica di Bloomberg

Politica du Bloomberg è uno dei migliori canali YouTube di scienze politiche. Il canale offre una copertura politica globale non partigiano con video regolari. I suoi video includono notizie di attualità, video di analisi politica, video digitali e così via. Il canale pubblica 13 video a settimana, il che è 2 video al giorno.

8. Sick Science

I bambini imparano più facilmente attraverso esercitazioni pratiche come i video. Per questo motivo, i migliori canali YouTube di scienza per bambini possono essere un ottimo modo per fargli imparare qualcosa. Il canale offre esperimenti scientifici su una vasta gamma di argomenti, che rendono l'apprendimento dei bambini più facile . Dalla fisica alla chimica, il canale copre tutto. Ecco un video sugli esperimenti con le uova da scienza malata .

9. Asap SCIENZA

Ecco già un altro dei migliori canali YouTube di scienza per bambini. I video sono informativi con divertimento allo stesso tempo . Asap Scienza indaga su diverse questioni scientifiche su un ampio spettro di argomenti. Anche se il canale è una scelta perfetta per i bambini, tuttavia gli adulti lo ameranno . Il canale propone nuovi video ogni settimana. Ecco il collegamento al video di Asap Scienza.

10. SciSHow Space

Se state cercando altri dei migliori canali YouTube di astronomia, eccone un altro. SciShow Space esplora l'universo esterno il martedì e il venerdì di ogni settimana. Gli organizzatori condividono informazioni sullo spazio e altro ancora nel giro di pochi minuti. I video arrivano due volte alla settimana. Ecco un collegamento video da SciShow Spazio.

11. Il canale di sicurezza del PC

Con il mondo digitale sempre in evoluzione, la sicurezza del vostro PC è diventata importante quanto quella della vostra casa o addirittura della vostra vita. Il canale di sicurezza del PC è uno dei migliori canali YouTube di scienze informatiche, che vi aiuta a proteggere il vostro PC in modo più sofisticato. Il canale propone nuovi video ogni settimana. Ecco il collegamento video dal canale.

12. Notizie di chimica e ingegneria

Il prossimo nella nostra lista dei migliori canali YouTube scientifici è Notizie di chimica e ingegneria È una pubblicazione dell'American Società chimica Il canale si concentra su notizie aggiornate dell'industria chimica e ingegneristica, che si specificano di più sul lavoro dei professionisti legati alla chimica. Dagli esperimenti scientifici alla vita degli scienziati, c'è una vasta gamma di argomenti . Ecco un collegamento di video del canale:

13. CrashCourse

Con la presentazione animata dei contenuti scientifici in modo semplice e la copertura di video su biologia, chimica, e così via, non c'è bisogno di spiegare perché CrashCourse è entrato nella nostra lista dei migliori canali YouTube scientifici. Il canale raccoglie informazioni interessanti in tutti i suoi video. Se non avete voglia di imparare la biologia, potete ancora guardare i video sull'informatica. È anche lì. Il canale pubblica 3-4 video a settimana. Ecco il collegamento video dal canale.

14. Physics Girl

Quando parliamo dei migliori canali YouTube scientifici, Physics Girl deve essere su quella lista. Dagli esperimenti fai-da-te alla spiegazione di argomenti scientifici difficili, Physics Girl ha reso l'apprendimento della fisica più facile che mai. Il canale prevede 5 video al mese. Ecco un collegamento video di Ragazza di fisica .

15. Fisica online

Se state cercando i migliori canali YouTube di Fisica che sono la scelta perfetta per uno studente delle scuole superiori, Fisica online è il posto dove andare. Il canale offre video con esercitazioni online sui concetti di base insieme con interessanti esperimenti, che possono rendere l'apprendimento della vostra fisica un pacchetto completo. Il canale mostra anche come dovete rispondere alle domande dell'esame. La frequenza di aggiornamento di fisica online è di 3 video a settimana.

Parte 2: Come avviare un proprio canale scientifico su YouTube?

Avviare e gestire un proprio canale scientifico non è solo interessante, ma anche sfidante . Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarvi ad avviare il vostro canale scientifico su YouTube.

Suggerimento 1: Fate abbastanza ricerche

Come si state cercando di creare contenuti educativi, dovete fare ricerche adeguate per ottenere gli informazioni accurate. Inoltre, in quest'epoca di aumentato della concorrenza, la mancanza di ricerca non può che nuocere.

Suggerimento 2: create contenuti di alta qualità

La qualità dei contenuti è importante e questo vale anche per i contenuti educativi. Questa è la parte in cui dovete dedicare la maggior parte del vostro tempo. Ricercare gli argomenti e poi presentarli in modo coinvolgente può essere la fonte dei vostri contenuti di alta qualità.

Suggerimento 3: utilizzate gli strumenti migliori

Quando create i video per il vostro nuovo canale YouTube scientifico, assicuratevi di utilizzare i migliori strumenti disponibili. Potete utilizzare Filmora per modificare i vostri video e dargli l'aspetto professionale e accattivante che richiedono.

Wondershare Filmora

Iniziate facilmente con le potenti prestazioni, l'interfaccia intuitiva e gli innumerevoli effetti di Filmora!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


filmorax boxpng

Suggerimento 4: rendete i vostri contenuti coinvolgenti

Gli abbonati si affollano nei canali che possono entrare in contatto con loro. Alcuni modi per farlo sono i video interattivi con i vostri abbonati, video fai-da-te, esperimenti scientifici e così via.

Suggerimento 5: evitate i troll

Quando avviate un canale educativo, ci saranno persone che si prenderanno gioco di voi a ogni occasione. Ma la chiave è continuare a contare . Dovete dare il meglio di voi, non quello che la gente pensa di voi o dei vostri contenuti.

Suggerimento 6: Informazioni e praticità

Poiché state cercando di creare dei contenuti educativi sul vostro canale YouTube, dovete renderli il più possibile informativi e pratici.

Conclusione

I migliori canali YouTube scientifici hanno una cosa in comune: contenuti di alta qualità. Quando state cercando di diventare YouTuber con contenuti educativi, avete bisogno di tenerlo a mente. Si spera che, i suggerimenti a questo proposito vi siano di grande utilià.

blocco laterale:

10007875

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.