Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

I 10 migliori sottofondi musicali di tendenza per i cortometraggi di YouTube

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Anche se è passato solo un po' di tempo da quando YouTube Shorts è stato rilasciato, è già diventato subito molto popolare. Ad esempio, ogni giorno i cortometraggi di YouTube vengono visualizzati da oltre 6 miliardi di persone in tutto il mondo. Tuttavia, se volete rendere i vostri video di cortometraggi su YouTube più accattivanti, prendete in considerazione l'aggiunta di un'interessante musica di sottofondo.

Qui vi farò conoscere 10 opzioni musicali di tendenza per i corti di YouTube che potete considerare di aggiungere ai vostri video.

Parte 1: Cosa sono i cortometraggi di YouTube ?

Recentemente è stata rilasciata YouTube Shorts, una funzione dedicata dell'app che consente di visualizzare o pubblicare brevi video di 60 secondi o meno. Per accedere a questa funzione, basta andare all'opzione "Corti" dal pannello inferiore dell'app YouTube. In questo modo verranno caricati automaticamente tutti i tipi di video brevi che si possono sfogliare su YouTube.

filmora

Inoltre, è possibile toccare l'app fotocamera per registrare i video per YouTube Shorts. L'interfaccia ci permette di girare facilmente più video e di aggiungervi anche effetti musicali e di testo. Nell'app è possibile trovare anche musica priva di copyright per i cortometraggi di YouTube (integrati tramite YouTube).

Parte 2: La top 10 delle musiche di sottofondo di tendenza per i cortometraggi di YouTube

Sebbene esistano migliaia di opzioni per le canzoni di YouTube Shorts, vi consiglio di scegliere tra le seguenti per i vostri prossimi video:

1. Mix di sottofondo divertente

Si tratta di una delle canzoni più popolari per i corti di YouTube, in cui potreste esservi imbattuti anche in passato. Poiché si tratta di un brano privo di copyright, potete utilizzarne qualsiasi parte nei vostri video di cortometraggi senza alcun problema. Nella maggior parte dei casi, questa musica per YouTube Shorts è consigliata per aggiungere un tocco divertente o rilassante ai vostri video.

2. Miscela tropicale

Se volete aggiungere tutti i tipi di musica unica per i cortometraggi di YouTube, allora potete esplorare questo mix di oltre 15 brani diversi. Tutte queste canzoni di sottofondo si basano su un'atmosfera tropicale divertente e leggera, che consente di aggiungere un fascino rilassato ai video di cortometraggi.

3. Musica di sottofondo per i cortometraggi

Sei un fitness blogger su YouTube o vuoi creare dei contenuti motivazionali? In questo caso, è possibile esplorare la musica di sottofondo di YouTube Shorts, che ha un appeal positivo ed edificante. È particolarmente adatto per i video motivazionali e di fitness e può essere utilizzato gratuitamente.

4. Punteggio motivazionale ed edificante

È un'altra scelta consigliata di BGM di YouTube Shorts per video motivazionali o di ispirazione. Il brano inizia con un richiamo rilassante e cresce gradualmente fino a raggiungere un ritmo edificante con l'aiuto di batteria e chitarre. Potete semplicemente ritagliare le sue parti migliori e usarle per i vostri video YouTube Shorts.

5. Musica rilassante senza copyright

Questa è una delle migliori canzoni di YouTube Shorts che si abbina perfettamente a quasi tutti i tipi di video. Da un fascino romantico a uno ispiratore, il brano presenta diversi bassi e alti che si adattano sicuramente a tutti i tipi di contenuti. Dopo averlo caricato su YouTube Shorts, assicuratevi di ritagliare i segmenti migliori in base al tipo di video che state pubblicando.

6. Dreamer di Hazy Ambient Music

Per tutti coloro che pubblicano contenuti emotivi o romantici su YouTube Shorts, questa è la colonna sonora di sottofondo ideale. La musica d'ambiente ha ritmi morbidi che aggiungono un fascino rilassante ai vostri video, permettendo al vostro pubblico di concentrarsi su altre cose importanti.

7. Musica hip hop etnica

Avendo una miscela di fascino etnico e retro, questa sarebbe una musica ideale per il copyright di YouTube Shorts da aggiungere ai vostri video. Ha tonnellate di strumenti musicali (vecchi e nuovi) mixati in modo impeccabile. Catturerà sicuramente l'attenzione del pubblico e farà risaltare i vostri pantaloncini.

8. Traccia calma cittadina

Dai fashion blogger agli influencer di stile di vita, tutti possono avvalersi dell'assistenza di queste canzoni di YouTube Shorts. Ha un fascino rilassante e moderno che renderà i vostri video sicuramente unici. Potete esplorare questa musica per i cortometraggi di YouTube e ritagliare semplicemente il segmento migliore per il vostro video.

9. Musica pacifica per pianoforte

Si tratta di una musica per YouTube Shorts priva di copyright che consente di aggiungere un effetto di pace ai propri video. La cosa migliore è che si tratta di un brano royalty-free, il che significa che potete aggiungerlo senza problemi ai vostri video. È un brano altamente consigliato a chi crea contenuti ispirati ed emozionali per il proprio pubblico.

10. Catwalk Funny Music

Infine, potete anche esplorare queste canzoni di tendenza di YouTube Shorts come colonna sonora di sottofondo per video divertenti e simpatici. Il brano viene spesso utilizzato per contenuti video relativi ad animali domestici, balli lenti, tutorial di trucco e così via. È possibile utilizzare questa musica royalty-free direttamente su YouTube Shorts senza alcun conflitto.

Parte 3: Come aggiungere musica di sottofondo ai video brevi di YouTube ?

Sono sicuro che dopo aver esaminato queste canzoni di YouTube Shorts, potrete facilmente trovare il sottofondo musicale perfetto per i vostri video. Tuttavia, se si desidera aggiungere musica per i cortometraggi di YouTube, è possibile farlo tramite la funzione di registrazione e modifica nativa. Per aggiungere o modificare il BGM dei cortometraggi di YouTube, è sufficiente seguire questi passaggi:

Passo 1: registrare un video su YouTube Shorts e selezionare il clip

Si può iniziare lanciando l'applicazione YouTube sul dispositivo e visitando la sezione Shorts. A questo punto, toccare l'icona rossa (registrazione) per girare un video e lasciarla per interrompere la registrazione. Poiché il video è stato registrato, è possibile accedere alla sezione dedicata dall'alto e selezionarlo.

filmora

Passo 2: Ricerca di canzoni per i cortometraggi di YouTube

Fantastico! Una volta selezionato il segmento video, è sufficiente toccare il pulsante "Aggiungi musica" dal pannello superiore. In questo modo vengono caricati automaticamente tutti i brani musicali di tendenza in diverse categorie, che possono essere visualizzati in anteprima.

filmora

Se volete, potete inserire il nome del brano, il genere, l'artista o qualsiasi altra parola chiave nella barra di ricerca per cercare qualcosa di specifico.

Passo 3: Aggiungere musica ai cortometraggi di YouTube

Dopo aver individuato la traccia giusta per il videoclip, è possibile toccarla e questa verrà automaticamente caricata sull'interfaccia. È inoltre possibile toccare il pulsante "Regola" sul lato per apportare modifiche alla musica aggiunta.

filmora

Questo vi permetterà di ritagliare la parte specifica del brano che volete aggiungere al vostro video su YouTube. Una volta trovato il segmento giusto del brano, è possibile visualizzarlo in anteprima e toccare il pulsante "Fatto" per agganciarlo.

Ecco fatto! Questo aggiungerà automaticamente la musica selezionata per i cortometraggi di YouTube, consentendo di pubblicarla sull'app. Se si desidera apportare modifiche, è possibile toccare l'icona del brano dall'alto. In questo modo è possibile eliminare la traccia aggiunta per il video o cambiarla con un'altra musica di sottofondo.

filmora

Suggerimento bonus: Aggiungere modifiche sorprendenti ai video con Filmora

Ora, sapendo come aggiungere la musica di YouTube Shorts a qualsiasi video, si può facilmente creare un ottimo contenuto per il proprio canale. Tuttavia, se volete fare dei montaggi migliori e rendere i vostri video ancora più interessanti, allora potete usareWondershare Filmora.

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


L'applicazione desktop ha tonnellate di funzioni di editing per aggiungere transizioni, didascalie, filtri, sovrapposizioni e molto altro ai vostri video. Ci sono anche funzioni integrate di intelligenza artificiale per rimuovere automaticamente lo sfondo dai video e implementare altri effetti.

Oltre a ciò, altre caratteristiche di Filmora sono il keyframing dell'animazione, il riformulazione automatico, il abbassamento dell'audio, il rilevamento del silenzio, il controllo della velocità e altro ancora.

Conclusione

Sono sicuro che dopo aver letto questi suggerimenti, potrete scegliere alcuni dei migliori brani musicali di YouTube Shorts per i vostri video. Poiché YouTube Shorts offre una vasta gamma di musica, è possibile trovare tutti i tipi di brani di sottofondo per i propri video divertenti, ispirati, romantici o di qualsiasi altro tipo.

Inoltre, se volete fare dei montaggi migliori ai vostri video, potete anche provare Wondershare Filmora. Si tratta di uno strumento di editing ultra-intelligente e facile da usare, che vi permetterà di creare video di grande impatto visivo in pochissimo tempo.

blocco laterale:

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.