FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Dissolvere l'Audio in Entrata/Uscita con keyframe in Filmora Mac

Jun 27, 2022• Proven solutions

Non solo i professionisti, ma anche i principianti possono entrare nel mondo dell'animazione se conoscono nozioni di base, dei suggerimenti di editing avanzati e di altri concetti relativi alla creazione di video. Ritaglio, ridimensionamento, ducking audio, registrazione dello schermo, mascheramento e sì, per non dimenticare il processo principale che è il keyframing ossia i fotogrammi chiave; dovresti provare di tutto per arrivare ad avere dei con colori vivaci. Sì, per capire ed eccellere nell'animazione, devi sapere come farla senza problemi.

Se hai un Mac, avrai familiarità con Final Cut Pro X e le relative funzionalità audio. Tuttavia, se ti occorre un'alternativa perfetta che possa eseguire un keyframing audio eccezionale, ti suggeriamo il targetWondershare Filmora per Mac. Sì, aggiungere un fotogramma chiave audio in Wondershare Filmora è facile e non occorre cercare una guida definitiva in quanto siamo qui per riempire lo spazio. Inoltre, imparerai anche come eseguire alcune delle funzioni come dissolvenza audio in/out.

Parte 1: Come Aggiungere Fotogrammi Chiave Audio in Wondershare Filmora per Mac?

Aggiungere un fotogramma chiave audio in Wondershare Filmora per Mac è facile? Siamo sicuri che l'interfaccia non sia troppo difficile da seguire? Tieni da parte la confusione e dai un'occhiata alla seguente guida passo passo su come eseguire keyframing audio in Wondershare Filmora per Mac.

Passo 1: avvia per Aggiungere File Multimediali

Avvia o apri Wondershare Filmora sul tuo Mac. Quindi, aggiungi un file multimediale o il file video nel pannello di lavoro trascinando il file nella timeline.

Puoi anche eseguire "File > Importa File Multimediali > Importa File Multimediali" per portare i file nella timeline.

Passo 2: modifica audio

Una volta che il video è sulla timeline, facendoci doppio clic sopra si accede al menu di editing dove scegliere la scheda "Audio".

Alza o abbassa il livello del volume in base al quale devono essere riprodotte le clip.

Passo 3: regola il volume e aggiungi fotogramma chiave

Posiziona il puntatore sulla timeline in cui desideri aggiungere un fotogramma chiave audio. Quindi fai doppio clic sulla clip audio il che ti reindirizzerà nuovamente al pannello Audio.

Ora, fai clic sull'icona del fotogramma chiave nel pannello laterale sinistro, effettua la regolazione del volume sulla timeline trascinando l'inviluppo del volume e toccando il tasto "OK".

Per aggiungere il secondo fotogramma chiave audio, sposta la testina di riproduzione nel punto che vuoi e, una volta fatto, rifai il passo 3.

Parte 2: Come Modificare i Keyframe Audio in Filmora per Mac?

Non solo è possibile aggiungere un fotogramma chiave audio in Wondershare Filmora per Mac, ma è anche possibile modificare oppure regolare il fotogramma chiave audio.

Passo 1: modifica il fotogramma chiave audio

L'opzione facile per modificare il fotogramma chiave audio è dal pannello Audio che porterà, facendo doppio clic, sul fotogramma chiave audio creato sulla timeline.

Sì, dalle opzioni fornite puoi far scorrere i parametri come pitch, equalizzatore, ducking e denoise, se necessario, per modificare il fotogramma chiave.

Sì, nella prossima sessione potremo vedere come sfumare l'audio con i fotogrammi chiave, ma qui diamo un'occhiata alle altre opzioni.

Passo 2: cambia le onde sonore

L'audio è un misto di parlato, musica e così via. La modifica delle onde sonore fa emergere un fotogramma chiave diverso. Per far ciò, puoi toccare il triangolo invertito accanto all'opzione Equalizzatore che ti offrirà varie opzioni come classico, dance, soft, techno e molto altro.

Passo 3: rimuovi il rumore di fondo

Per rimuovere il rumore di fondo indesiderato, puoi selezionare la casella di controllo "Rimuovi Rumore di Fondo" che ti offrirà tre opzioni: Debole, Leggero, e Forte< /strong>.

Passo 4: modifica il volume

Se desideri abbassare il volume delle altre clip nel video, puoi usare la casella di controllo "Abbassa il Volume Altre Clip" accanto all'opzione ducking.

Non solo una, bensì Filmora offre cinque interessanti opzioni per modificare il fotogramma chiave audio creato.

Parte 3: Come Dissolvere l'Audio in Entrata/Uscita con i Fotogrammi Chiave in Filmora per Mac?

Ora che hai familiarità con il metodo per aggiungere fotogrammi chiave Filmora per l'audio e modificarli, ecco una parte particolare di come puoi sfumare l'audio con i fotogrammi chiave. Trattandosi di un effetto speciale con keyframe audio, abbiamo inquadrato una sessione speciale con i due metodi offerti da Wondershare Filmora per Mac.

Metodo 1

Passo 1: dopo aver creato il fotogramma chiave audio o aver fatto doppio clic sul punto video in cui desideri creare il fotogramma chiave, arriverai al pannello audio come l'interfaccia qui di seguito.

Passo 2: per la dissolvenza audio in entrata (fade audio in) il fotogramma chiave una volta effettuato l'accesso alle impostazioni audio, trascina o fai scorrere il puntatore sull'opzione "Dissolvenza Fadein " per pote impostare la durata.

Passo 3: per la dissolvenza audio in uscita, puoi usare il dispositivo di scorrimento accanto all'opzione "Dissolvenza Fadeout" per impostare la durata.< /p>

Metodo 2

  • Puoi applicare direttamente la dissolvenza in entrata/uscita nel fotogramma chiave audio sulla timeline. Una volta posizionato il video, la traccia audio apparirà dove puoi vedere l'icona - l'opzione Dissolvenza (Fade) sopra la forma d'onda audio.
  • Trascinando l'audio della dissolvenza nell'handle all'inizio della clip si imporrà l'effetto e si imposterà automaticamente la sua durata. Tirando la presa dissolvenza audio in uscita alla fine della clip verrà imposto l'effetto di dissolvenza in chiusura.

Conclusione

Senza dubbio, Wondershare Filmora è la scelta migliore per trasferire il tuo processo di keyframing audio. Puoi personalizzare le tue creazioni in base alle tue esigenze o necessità, e anche Filmora è utile. Insieme a capire facilmente come si aggiunge un fotogramma chiave audio e la dissolvenza dell'audio, spero che abbiamo risolto la necessità di una guida esterna per procedere con il processo di modifica. Non si tratta solo del processo di creazione di fotogrammi chiave, ma Wondershare Filmora può fare miracoli per il tuo progetto, quindi, senza indugio, provalo oggi stesso gratis!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.