FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

6 migliori editor audio open source gratuiti per Windows nel 2022

Jun 15, 2022• Proven solutions

L'audio è una parte fondamentale della nostra vita come qualsiasi altro strumento di comunicazione multimediale. Per ottenere il massimo dall'audio, puoi utilizzare un editor audio open source adatto. La parte migliore dei software per l'audio open source, è che i codici sorgente sono disponibili gratuitamente. Pertanto, puoi studiarli e modificarli tu stesso per migliorare l'accessibilità.

Vuoi lo strumento perfetto per le tue esigenze di editing audio? Non cercare oltre. Qui puoi trovare i 6 migliori strumenti di editing audio open source per far risaltare i tuoi file audio. Scopri di più su questi editor audio e su cosa puoi ottenere da loro, qui di seguito. Iniziamo a vedere questi strumenti!

Parte 1: 6 migliori editor audio open source gratuiti per utenti Windows

Cerchi lo strumento perfetto per modificare il tuo file audio? Ecco alcuni dei migliori software di editing audio open source che puoi utilizzare per migliorare i file audio. Questi strumenti sono dotati di molte funzioni che possono aiutarti a far dostinguere i tuoi file audio. Iniziamo! Non rimarrai deluso!

1. Audacity

Audacity è uno dei migliori editor audio open source attualmente disponibili sul mercato. Disponibile per Windows 7 e versioni successive, Audacity è supportato anche da Mac e Linux. Il software viene rilasciato con molte funzioni facili da usare. Ciò rende il processo di editing notevolmente privo di stress per i principianti. È sicuramente un affare.

Audacity è un editor audio straordinario. Ti consente di eseguire tutte le funzioni di modifica di base sul tuo audio. Incluse la registrazione, la modifica, il taglio e la divisione dei file. Inoltre, lo strumento fornisce anche alcuni effetti audio di alto livello. Di conseguenza, puoi analizzare in profondità il tuo file audio. Ne sei impressionato?

audacity editor audio open source

Caratteristiche principali

  • Inserisci vari tipi di rumore e altri effetti sonori ai tuoi audio.

  • Preascolta e riproduci rapidamente i tuoi clip audio in modo semplice.

  • Unisci o allinea le tracce nella posizione che preferisci.

  • Vasta gamma di formati supportati inclusi MP3, WMA, WAV, AC3, OGG e altri.

  • Semplici scorciatoie da tastiera per semplificare l'uso.

2. WaveShop

WaveShop è un altro eccellente editor audio open source che fa bene il suo lavoro. È un editor audio gratuito e semplice, perfetto per gli utenti Windows. WaveShop è disponibile anche in versione portatile per soddisfare le diverse esigenze. Vuoi saperne di più?

WaveShop offre molte funzioni utili per l'editing audio. Puoi importare i tuoi file audio nell'interfaccia del programma e quindi applicare una serie di funzioni. Dal taglio all'amplificazione fino all'inversione dell'audio, WaveShop ti consente di fare tutto. Scorri le sue caratteristiche per saperne di più.

waveshop per Windows

Caratteristiche principali

  • Un'interfaccia multi-scheda che ti consente di modificare diversi file audio in finestre diverse.

  • Una timeline per eliminare, inserire o modificare facilmente le tracce audio.

  • Effetti audio e filtri come dissolvenza, inversione, amplificazione, ecc.

  • Salva i file di output in diversi formati come RAW, WAV, AVR, FLAC, ecc.

  • Una vasta gamma di opzioni di personalizzazione come la modifica della dimensione del campione e della forma d'onda, ecc.

3. SoundEditor

Il prossimo editor audio open source della nostra lista è SoundEditor. Come altri editor audio, SoundEditor viene rilasciato con una vasta gamma di opzioni di modifica. Sono incluse funzioni di taglio/copia e registrazione di file audio. L'editor può anche supportare la modifica di più file su tutte le finestre che desideri. Non è fantastico?

Sebbene SoundEditor sia dotato di un set completo di strumenti di editing, supporta solo i formati di file WAV. Tuttavia, questo software è una buona scelta con il suo completo complesso di strumenti e le funzioni facili da usare. Puoi esaminare le funzionalità essenziali per essere sicuro della tua scelta.

editor audio open source

Caratteristiche principali

  • Un registratore audio integrato nel software.

  • Possibilità di inserire silenzio di lunghezza specificata nell'audio.

  • Modifica la velocità di riproduzione dell'intera traccia o di sezioni specifiche.

  • Opzioni sintetizzatore d'onda e ricampionamento per file audio.

  • Un'interfaccia per più documenti per consentirti di aprire più finestre contemporaneamente.

4. Ardour

Un altro splendido editor audio open source pensato specificamente per gli utenti Windows è Ardour. Musicisti, ingegneri del suono, editors di colonne sonore e compositori di tutto il mondo si fidano di Ardour. Ardour offre una serie di strumenti di editing audio completi che possono essere utilizzati per far risplendere i tuoi audio. Questo è davvero fenomenale!

Nonostante le sue caratteristiche uniche, Ardor rimane ancora abbastanza facile da usare. Chiunque abbia un'idea di base sull'editing può usarlo per creare capolavori audio. Dalle tracce multicanale al missaggio e al pan, Ardour ha tutto. Dai un'occhiata a queste funzionalità per sapere perché è tra i migliori!

ardour editor audio per Windows

Caratteristiche principali

  • Nessun limite al numero di tracce che possono essere modificate contemporaneamente.

  • Esportazione di file multicanale per salvare i file di output in diversi formati e frequenze di campionamento.

  • Stile di registrazione flessibile senza alcun requisito di configurazione.

  • Importa video e ne estrae l'audio.

  • Molte opzioni per l'invio del segnale e per il pan insieme a un'automazione accurata dei campioni.

5. Jokosher

Cerchi uno strumento adatto ai principianti? La risposta è Jokosher. Jokosher è un software di editing audio open source semplice e facile. A differenza di altri editor complicati, Jokosher offre un'interfaccia semplice e intuitiva. Per le persone che non hanno molta esperienza nel campo, Jokosher è la soluzione perfetta.

Puoi utilizzare lo strumento per creare potenti colonne sonore di musica, per i podcast e altro ancora. La linea temporale nell'interfaccia di Jokosher è relativamente semplice. Puoi usufruire di tutti gli aspetti di base dell'editing audio, inclusi il missaggio e la suddivisione dell'audio. Perché questa scelta è fantastica? Le funzionalità seguenti ti spiegano tutto!

software di editing audio jokosher

Caratteristiche principali

  • Un'interfaccia semplice e facile da usare.

  • Supporto per vasti formati di file audio inclusi MP3, OGG, FLAC, WAV, ecc.

  • Supporto per il missaggio e l'editing dell'audio in sovrapposizione multitraccia.

  • Aggiungi strumenti ai tuoi audio, come basso, sassofono, trombe e altro ancora.

  • Un menu Estensioni per funzionalità extra come la gestione degli strumenti e l'impostazione del tempo.

6. Traverso DAW

Traverso è un meraviglioso strumento open source per modificare l'audio disponibile per il sistema operativo Windows. È un software gratuito che può essere utilizzato per la registrazione e la modifica audio. Traverso presenta un'interfaccia utente pulita e interattiva. Il software è adatto sia per principianti che per professionisti. Molto interessante!

Traverso offre tutte le tecniche di base per il missaggio e l'editing dell'audio. Inoltre, puoi utilizzare Traverso per perfezionare le tue tracce audio. Il software offre supporto per più formati di file. Puoi anche personalizzare vari aspetti del file audio durante l'esportazione. Questo è sicuramente fantastico! Esplora le funzionalità per saperne di più.

traverso editor open source

Caratteristiche principali

  • Vasto supporto per vari driver di back-end, inclusi Jack, ALSA e PortAudio.

  • Filtri creativi per le tracce audio per farle risaltare.

  • Opzioni per l'annullamento e l'inversione per tenere traccia delle modifiche.

  • Clicca e trascina facile le tracce sonore sull'interfaccia del programma.

  • Modifica varie caratteristiche dei tuoi audio con un ampio elenco di funzioni. Sono inclusi il guadagno, la divisione dei file, Taglio magnetico, Normalizzazione, Fade In/Out e molto altro.

Conclusione

Trovare lo strumento giusto per ogni tua esigenza non è sempre un compito facile. Ma con la guida corretta, puoi selezionare lo strumento appropriato in base alle tue esigenze.

Gli strumenti sopra menzionati possono far risplendere i tuoi file audio nel miglior modo possibile. Puoi tagliare, unire, eliminare o dividere file audio in pochi semplici clic. Puoi anche utilizzare questi strumenti open source di modifica audio per modificare la velocità di riproduzione e altre proprietà. Ora puoi mettere a frutto le tue capacità creative. Sono davvero tante le cose che puoi fare!

Se desideri lavorare con i file video, il tuo editor video di riferimento dovrebbe essere senza dubbio Wondershare Filmora. Questo editor unico nel suo genere, ti consente di creare e modificare contenuti video di qualità senza stress. Filmora è sicuramente la prima scelta di ogni creatore di contenuti quando si tratta dei migliori software di editing video. Non rimarrai deluso dai risultati!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.