FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

I 10 Servizi di Live Streaming Religiosi Migliori

Sep 02, 2021• Proven solutions

In questo articolo vi parleremo dei 10 migliori servizi e piattaforme di live streaming per trasmettere la messa o altri eventi religiosi. Esporremo i pro e i contro di ciascun servizio, così da aiutarvi a scegliere quello più adatto a voi.

1. DaCast:

DaCast è un servizio di streaming online multifunzionale, impostato con un approccio fai-da-te. Iscriversi è facilissimo e bastano pochi secondi per iniziare a condividere video dal vivo. DaCast permette anche di creare archivi dei video trasmessi, consentendo agli spettatori di guardare, mettere in pausa e saltare a proprio piacimento. La piattaforma consente di creare canali personali, tematizzarli con design personalizzati e poi procedere con l’incorporamento sul proprio sito web. DaCast non prevede spese iniziali ma offre diversi piani mensili, che potete consultare di seguito:

  • Piano Starter da 19$ al mese, con disponibilità di banda di 100GB;
  • Piano Pro da 165$ al mese, con 2000GB (il prezzo scende a 149$ al mese per i pagamenti annuali);
  • Piano Premium da 390$ al mese, con 5000GB disponibili (il prezzo scende a 350$ al mese per i pagamenti annuali)

DaCast è sicuramente un'opzione valida, ma è anche piuttosto costosa. Oltre a ciò, comprende delle pubblicità e non fornisce monitoraggio in tempo reale.

DaCast

2. Livestream:

Come suggerisce il nome stesso, Livestream mette a disposizione soluzioni per la trasmissione in tempo reale adatte a ogni genere di settore o esigenza, dalle comunità locali alle aziende globali. La piattaforma agevola la trasmissione di messe, eventi di culto e ritiri che seguaci, fedeli, membri e parrocchiani possono guardare su qualsiasi dispositivo. Livestream fornisce soluzioni di produzione end-to-end con i seguenti piani:

  • Piano base da 99$ al mese (il prezzo scende a 42$ al mese per i pagamenti annuali);
  • Piano Premium da 449$ al mese (il prezzo scende a 249$ al mese per i pagamenti annuali);
  • Piano Enterprise da 799$ al mese;
  • Piano Personalizzato da 1199$ al mese.

Livestream è privo degli svantaggi che caratterizzano DaCast, non comprende pubblicità e offre assistenza in tempo reale. Tuttavia, le funzioni limitate del piano base lo rendono una scelta poco conveniente.

 LiveStream

3. StreamShark:

Streamshark è un’altra piattaforma estremamente efficace e popolare, che include funzionalità per personalizzare i video, osservare le statistiche in tempo reale, gestire la privacy e garantire compatibilità su tutti i dispositivi mobili. A seguire, le informazioni relative ai piani di abbonamento a Streamshark:

  • Piano Lite da 50$ al mese con 416 GB di banda;
  • Piano Pro da 100$ al mese con 1000GB;
  • Piano Biz da 250$ al mese con circa 2800 GB.

StreamShark è una soluzione conveniente che mette a disposizione anche una versione di prova gratuita. Tuttavia, alcune funzionalità non sono disponili nei piani standard. Di conseguenza, è consigliato investire nell'acquisto di un piano superiore, specialmente in caso di server aziendali dedicati.

Streamshark

4. Ustream:

Questa piattaforma di streaming è utilizzata in tutto il mondo per ospitare e trasmettere eventi su scala globale. Ustream è una soluzione flessibile che mette a disposizione strumenti adatti a produrre contenuti coinvolgenti di ogni genere. I pian di abbonamento offerti dal servizio sono i seguenti:

  • Piano Silver da 99$ al mese con 50 GB di spazio di archiviazione;
  • Piano Gold da 499$ al mese con 250 GB di spazio di archiviazione;
  • Piano Platinum da 999$ al mese con 500 GB di spazio di archiviazione;
  • Piano Enterprise Personalizzato in base alle esigenze relative a ciascun evento religioso.

 ustream

5. Yourhost:

Yourhost aiuta a diffondere il verbo di Cristo grazie alla presenta di funzioni efficaci e ineguagliabili, accompagnate da un eccelso supporto per i clienti. La piattaforma contribuisce a mettere in contatto predicatori e religiosi, senza bisogno di mettere piede in chiesa. Grazie ai quattro piani di abbonamento disponibili, Yourhost si connota come una delle soluzioni migliori in assoluto, sebbene soffra di qualche problema a livello di interfaccia.

  • Piano Base da 49,99$ al mese, con streaming fino a 5GB;
  • Piano Standard da 99,99$ al mese, con streaming fino a 150GB;
  • Piano Premium da 199,99$ al mese, con streaming fino a 400GB;
  • Piano Enterprise da 299,99$ al mese, con streaming fino a 1000GB;

 yourhost

6. StreamSpot:

Su StreamSpot bastano tre semplici passaggi per catturare video, codificarli all’interno dell’interfaccia e trasmetterli sulla piattaforma. Questo servizio offre tutto ciò che serve per produrre streaming live in modo rapido e intuitivo. Con il suo supporto tecnico senza pari, l'integrazione per social media e gli strumenti da lasciare senza parole, StreamSpot ridefinendo con successo il concetto di streaming semplificato. A seguire, i dettagli relativi ai piani di abbonamento della piattaforma:

  • Piano Lite da 79$ al mese con 100GB di spazio di archiviazione;
  • Piano Pro da 149$ al mese con 250GB di spazio di archiviazione;
  • Piano Premiere da 249$ al mese con 500 GB di spazio di archiviazione.

streamspot

7. SermonCast:

La presenza del campus online che offre funzionalità integrate in completa assenza di pubblicità, permette a SermonCast di fornire soluzioni multimediali adatte alle esigenze della vostra chiesa. L'interfaccia facile da usare e i lettori HTML intelligenti rendono l’utilizzo della piattaforma semplicissimo con qualsiasi dispositivo. A seguire, i piani di abbonamento tra cui scegliere per promuovere il vangelo di Cristo su ampia scala.

  • Piano mensile gratuito con 2GB disponibili;
  • Pacchetti mensili premium da 15$ a 100$, rispettivamente per 15 GB e 100 GB di banda;
  • Piani a pacchetto con pagamenti una tantum.

 sermoncast

8. BoxCast:

Se desiderate diffondere il messaggio del Signore e toccare il cuore di tantissime persone in tutto il mondo, potete contare su BoxCast. Con le sue soluzioni semplici, affidabili e convenienti, BoxCast facilita l'altrimenti complesso compito di condividere studi biblici, matrimoni, funerali, riunioni ecclesiastiche e altri eventi religiosi della domenica. La piattaforma offre supporto clienti imbattibile, archiviazione automatica e trasmissioni globali con piani di abbonamento a partire da 129$ al mese. Sebbene manchi la presenza di un campus online, l'eccezionale qualità delle immagini rende BoxCast la soluzione perfetta per trasmettere eventi religiosi.

boxcast

9. Church Streaming:

Questo servizio non potrebbe avere un nome più chiaro ed esplicito! Church Streaming offre alle chiese una piattaforma robusta e un'assistenza eccellente per consentire un'esperienza religiosa gradevole a tutti i fedeli connessi attraverso i propri dispositivi mobili o meno. Il servizio è compatibile con numerosi codificatori e con tutti i dispositivi mobili, dimostrando un'ottima flessibilità. L'assenza di pubblicità, contratti e restrizioni rende Church Streaming una soluzione davvero fenomenale. Come se non bastasse, tutti i piani di abbonamento prevedono streaming illimitato. Il costo dei piani è basato sulla larghezza di banda degli spettatori.

  • Piano Avanzato con Streaming Illimitati per massimo 250 utenti a 139$ al mese;
  • Piano Avanzato con Streaming per massimo 700 utenti a 239$ al mese;
  • Piano MEGA Avanzato con Streaming Illimitati da 700 utenti in su a 499$ al mese;

church streaming

10. Streaming Church TV:

L'interfaccia di Streaming Church TV è perfetta per riprodurre l'esperienza di una vera visita in chiesa. Le funzionalità avanzate di questa piattaforma permettono di offrire un'esperienza interattiva a tutti gli spettatori. La notevole pletora di strumenti aiuta a espandere il ministero della preghiera e della fede oltre i confini terreni. Grazie alla pratica integrazione con i social media, l'analisi del pubblico, gli aggiornamenti automatici e il supporto per la configurazione, Streaming Church TV si connota come la soluzione ideale per servire la vostra chiesa. Le funzionalità "specifiche per la chiesa" e le opzioni accattivanti assicurano un'utilità che non lascerà delusi. L'unica pecca di Streaming Church TV è data dall'incapacità di trasmettere contenuti su CDN, che può provocare un'occasionale riduzione della qualità dei video. A seguire, i dettagli circa i piani di abbonamento offerti da Streaming Church TV in base a funzionalità, connettività e banda:

  • Piano Base da 79$ al mese;
  • Piano Premium da 99$ al mese;
  • Piano Premium Plus da 127$ al mese.

Streaming church TV

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.