Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come registrare lo schermo dell'iPad?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Questa è l'era della tecnologia, in cui ogni persona utilizza widget e dispositivi diversi per intrattenersi e agevolarsi. Tra i computer portatili, i PC e i dispositivi mobili, gli iPad sono quelli con un vantaggio leggermente maggiore. La forma e le dimensioni dell'iPad sono il suo fattore più conveniente. Gli iPad sono il mix perfetto tra computer portatili e cellulari.

La registrazione dello schermo è un elemento fondamentale che ogni dispositivo dovrebbe offrire. Le persone preferiscono registrare lo schermo dell'iPad quando creano una demo di un'applicazione, un video di gioco o un tutorial di qualsiasi tipo. Se volete saperne di più sulla registrazione dello schermo su iPad, restate con noi.

Part 1. Come si fa a registrare lo schermo dell'iPad?

I dispositivi iOS funzionano in modo diverso. Come gli iPhone, anche l'iPad consente di registrare lo schermo, ma è necessario seguire una procedura specifica. Vi presentiamo i passaggi da seguire per registrare cose divertenti, video di gioco e altri tipi di tutorial con un iPad.

Abilita le impostazioni di registrazione dello schermo

Il processo di registrazione dello schermo per iPad inizia con l'attivazione della funzione di registrazione dello schermo dalle Impostazioni. Non è possibile registrare nulla sui dispositivi iOS finché la funzione non è stata abilitata. Per farlo, seguite la procedura descritta di seguito.

Passo 1: Per prima cosa, spostarsi nell'app Impostazioni e cercare l'opzione "Centro di controllo". Toccare l'opzione "Personalizza controlli" dalla schermata del Centro di controllo. Colpisci.

Passo 2: dalla sezione "Personalizza", individuare "Registrazione schermo". Se accanto ad essa c'è un segno più verde, significa che non è abilitata. Premete il segno più per abilitarlo, ma se accanto c'è un segno meno rosso, significa che è già abilitato.

abilitare la funzione di registrazione dello schermo

Avviare la registrazione dello schermo su iPad

Se la domanda che vi preoccupa è come registrare lo schermo su iPad, l'attesa è finita. Questa sezione dell'articolo vi guiderà condividendo i passaggi elaborati necessari per la registrazione dello schermo dell'iPad.

Passo 1: per avviare la registrazione dello schermo sull'iPad, scorrere verso il basso il "Centro di controllo" dall'angolo superiore destro dello schermo.

Passo 2: poi è necessario premere il pulsante "Registra" per avviare la registrazione. Il pulsante "Registra" appare come un grande cerchio con un piccolo cerchio ombreggiato. Dopo 3 secondi di conto alla rovescia, il pulsante diventa rosso, a indicare che la registrazione è stata avviata.

toccare l'icona di registrazione dello schermo

Passo 3: infine, una volta terminata la registrazione dello schermo, basta premere sull'indicatore di registrazione e selezionare l'opzione 'Stop'. È anche possibile interrompere la registrazione dal Centro di controllo toccando nuovamente il pulsante Registra.

interrompere la registrazione su ipad

Parte 2. 5 popolari registratori dello schermo per iPad

La sezione precedente vi ha illustrato i passaggi necessari per la registrazione dello schermo dell'iPad. Ora è il momento di fare le cose in grande e di condividere il registratore di schermo per iPad. Now it's time to go big and share the iPad screen recorder.

1. Record it! :: Screen Recorder

L'applicazione Record it consente di registrare demo di applicazioni, video di gioco o qualsiasi altro tipo di esercitazione. L'applicazione consente di aggiungere video di reazione e commenti alla registrazione una volta completata. Alcune delle caratteristiche delle applicazioni Record it sono:

  • È possibile condividere i file video registrati direttamente su YouTube.

  • L'applicazione esporta i media in modo semplice e veloce

  • L'applicazione Record supporta i video dal rullino fotografico.

registratore di schermo record it

2. Screen Recorder +

Un altro dei migliori registratori di schermo per iPad è "Screen Recorder +". Questo registratore di schermo promette di fornire video registrati di alta qualità. Inoltre, consente anche l'editing video. L'applicazione ha una sua base di fan grazie alle sue caratteristiche. Ve li segnaliamo:

  • Usate la Face Cam per registrare e aggiungere la vostra reazione al video.

  • Con questa applicazione, è possibile utilizzare il microfono per aggiungere commenti e voci fuori campo ai video.

  • È possibile giocare e personalizzare la propria parte di reazione impostando la posizione desiderata.

screen recorder + ipad

3. Go Record: Registratore di schermo

Parliamo di un altro registratore di schermo per utenti iOS per registrare cose divertenti, tutorial e demo di applicazioni: Go Record. Offre una serie di caratteristiche molto coerenti, che vengono descritte di seguito:

  • Una delle caratteristiche uniche di questa applicazione è il coinvolgimento della Face Cam.

  • Utilizzando la Face Cam, è possibile registrare le proprie espressioni facciali, che possono essere aggiunte alla demo finale o al tutorial. Questo renderà i vostri contenuti interessanti e accattivanti.

  • Il microfono può essere utilizzato per aggiungere commenti al video.

registratore di schermo go record

4. DU Recorder – Screen Recorder

Nel mondo della registrazione, non possiamo andare avanti senza parlare di DU Recorder per la registrazione dello schermo negli iPad. Questo registratore per iPad è molto affidabile e anche molto semplice da usare. L'applicazione è potente e promette una registrazione dello schermo di alta qualità su iPad. Le sue folli funzioni vi stupiranno.

  • L'applicazione consente di effettuare il livestreaming dello schermo su diverse piattaforme come YouTube, Facebook e Twitch.

  • Con un registratore DU è possibile anche eseguire registrazioni audio.

  • Supporta l'uso simultaneo di un microfono e dell'audio interno per la registrazione.

du recorder screen recorder

5. Screen Recorder – AZ Recorder

Infine, un altro dei migliori screen recorder per iPad è AZ Recorder. Utilizzando questa applicazione, è possibile aggiungere suoni audio e video di reazione al proprio schermo. Il AZ Recorde ha alcune caratteristiche sorprendenti; parliamone.

  • Con AZ recorder è possibile importare e modificare video esterni senza problemi.

  • Con questa efficiente applicazione è possibile svolgere più attività, catturando le reazioni e registrando l'audio.

  • "AZ recorder" consente agli utenti di regolare e impostare le dimensioni della Face Cam.

screen recorder az recorder

Parte 3. Raccomandare Registratore di schermo desktop -Wondershare Filmora

Non tutti possiedono un iPhone o un iPad. Anche in questa era tecnologica, in cui i portatili leggeri e maneggevoli hanno conquistato l'intero mercato, alcune persone amano ancora lavorare su PC. Giocatori e YouTubers fanno personalizzare i loro PC in modo da poter lavorare con maggiore velocità ed efficienza. E se qualcuno con un portatile o un PC volesse registrare lo schermo? Quali opzioni avranno a disposizione?

L'opzione migliore per tutti gli utenti Windows o Mac è il registratore di schermo di Wondershare Filmora. Il software promette di offrire agli utenti registrazioni video di alta qualità. Condividiamo ulteriori informazioni su Filmora Screen Recorder.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Opzioni di registrazione

Il software dispone di tre diverse opzioni di registrazione dello schermo. Consente di 'Registrare dalla webcam'. Con questa opzione è possibile registrare sia il video che l'audio. L'altra opzione è "Registra voce fuori campo", dove è possibile registrare solo la propria voce per aggiungere una narrazione a qualsiasi video. L'ultima opzione è "Registra schermo PC", per registrare tutto ciò che accade sullo schermo del PC.

Opzioni del registratore wondershare filmora

Opzioni di registrazione dello schermo

Filmora Screen Recorder consente di registrare l'intero schermo del PC. È inoltre possibile registrare qualsiasi schermata specifica dall'opzione "Finestra di destinazione" o selezionare l'opzione "Personalizzata" e impostare le cose come si preferisce.

Impostazioni di registrazione

Il software non obbliga gli utenti ad attenersi alle impostazioni predefinite per le registrazioni. Invece, ha lasciato mano libera alla personalizzazione delle impostazioni. È possibile definire una "Qualità di registrazione". Gli utenti possono anche impostare un "Tempo di registrazione", dopo il quale la registrazione si interrompe automaticamente. Con Filmora Screen Recorder è possibile impostare la "frequenza dei fotogrammi" desiderata.

È possibile premere F9 per interrompere la registrazione. Il file multimediale finale verrà condiviso con la Libreria multimediale. Ora arriva la parte più divertente: è possibile modificare le registrazioni dello schermo con Filomra Video Editor. Gli utenti possono aggiungere vari effetti e transizioni alle loro registrazioni per migliorarne la qualità. Con Wondershare Filmora Video Editor, è anche possibile aggiungere testo e titoli al video per aggiungere maggiore chiarezza.

personalizzare il registratore da soli

Parole finali

L'articolo si è mosso lentamente e costantemente, discutendo ogni piccolo componente relativo alla registrazione dello schermo su iPad. Vi abbiamo illustrato la procedura per abilitare la registrazione dello schermo dalle impostazioni e abbiamo anche condiviso i passaggi.

In seguito abbiamo parlato di un registratore di schermo per Windows e Mac. Cosa c'è di meglio che usare Wondershare Filmora screen recorder per registrare le immagini dallo schermo del laptop o del PC?

Versatile Video Editor - Wondershare Filmora

Un editor facile e potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


page_id:

210513

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.