Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come registrare un filmato su PC, Mac e smartphone?

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Potreste voler archiviare alcuni film che state vedendo sul vostro computer per guardarli in seguito. Alcuni di questi filmati potrebbero essere utili o necessari da salvare per riferimenti futuri. Poiché i flussi video non sono sempre affidabili, l'acquisizione di questi file video è il metodo corretto per tenerli al sicuro. Grazie ai software di registrazione o acquisizione video, è possibile registrare un filmato sul proprio PC in qualsiasi momento.

I registratori di schermo gratis possono essere un ottimo punto di partenza e ci sono diverse alternative eccezionali. Inoltre, è possibile scaricare o trasmettere la registrazione a un servizio di vostra scelta. In questo articolo verranno illustrati diversi metodi efficaci per la registrazione di filmati per PC, Mac e smartphone. Vi guidiamo attraverso ogni fase in modo che possiate capire come registrare il filmato..

Parte 1. Il modo migliore per registrare filmati su PC

I sistemi PC sono in grado di supportare software che possono essere utilizzati per diverse applicazioni. Supponiamo di voler catturare lo schermo del computer mentre si utilizzano applicazioni basate su Windows. In questo caso, avrete bisogno di un registratore di schermo avanzato come Filmora Screen Recorder, che vi permette di avviare una nuova sessione di screencasting in pochi clic. Ecco le procedure passo-passo per farlo.

Una volta installato il programma, fare doppio clic sulla sua icona sul desktop per accedere alla modalità Full Feature del computer, selezionare Record PC Screen dal menu Record all'avvio dell'applicazione. Una volta visualizzata la finestra di Wondershare Screen Recorder, è possibile modificare i parametri per la prossima sessione di screencasting.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Sul lato sinistro della finestra di Screen Recorder si trova un'icona a forma di rettangolo che consente di scegliere la regione dello schermo da registrare. È possibile selezionare Schermo intero, Personalizzato o Finestra di destinazione.

filmora screen recorder

Con l'icona Microfono si può scegliere il microfono da usare per registrare l'audio, mentre con l'icona Altoparlanti si possono attivare o disattivare gli altoparlanti del computer mentre è in corso la sessione di registrazione dello schermo.

Nell'angolo in basso a destra della finestra è presente l'icona Impostazioni; cliccarla per accedere alle impostazioni aggiuntive. Utilizzando la casella a discesa Qualità, è possibile specificare la posizione della registrazione sul disco rigido del computer, nonché la frequenza dei fotogrammi e la qualità.

impostazioni del wondershare screen recorder

La registrazione dei clic del mouse è possibile se si seleziona la casella di controllo Mouse nella casella Timer di registrazione. È inoltre possibile definire il tempo massimo di registrazione inserendo la lunghezza di registrazione predefinita selezionata sullo schermo.

Dopo un conto alla rovescia di tre secondi, fare clic sul pulsante Rec per iniziare una nuova sessione di screencasting. Per interrompere la registrazione, utilizzare il tasto F9 della tastiera. Il file verrà immediatamente lanciato nell'editor video di Filmora, consentendo di apportare le modifiche necessarie prima di pubblicarlo online.

Parte 2. Registrare film su Mac con QuickTime

Se si utilizza una versione di macOS precedente a Mojave, è sempre possibile utilizzare QuickTime Player per registrare lo schermo (e anche la registrazione audio). Le registrazioni QuickTime non sono facili da modificare, ma sono uno dei modi più semplici per registrare filmati mac. QuickTime Player può essere trovato, tra l'altro, a Catalina e Big Sur.

Dal Launchpad, aprire QuickTime Player. Controllare la cartella Other del Launchpad se non la si vede. Quando l'applicazione è aperta, accedere alla barra dei menu e scegliere File. Nel menu a discesa, selezionare Nuova registrazione schermo.

registrazione dello schermo in quicktime

Sullo schermo del computer potrebbe apparire un'opzione per consentire la registrazione dello schermo. Accedere alle preferenze di sistema facendo clic su Apri preferenze di sistema. Selezionate QuickTime Player e spuntate la casella. Potrebbe essere necessario riavviare QuickTime Player. (Quando QuickTime si è riavviato, andare su File, quindi su Nuova registrazione schermo.

Tre pulsanti sulla sinistra consentono di effettuare uno screenshot, mentre due appaiono al centro per registrare lo schermo. Le funzioni opzionali includono la possibilità di aggiungere o eliminare i clic del mouse, la possibilità di utilizzare il microfono incorporato e la possibilità di scegliere la destinazione del video. Il pulsante Registra è posizionato a destra dei pulsanti Registra intera schermata e Registra porzione selezionata.

Al termine, accedere alla barra dei menu e scegliere Interrompi registrazione dal menu a discesa, come mostrato di seguito. Se sul Mac è presente la Touch Bar, è possibile premere l'icona corrispondente.

Fare clic su File nella barra dei menu, quindi su Salva dal menu a discesa per salvare la registrazione. Per salvare la registrazione, scegliere un luogo di salvataggio adatto (se non lo si è già fatto) e un nome, quindi fare clic su Salva per confermare.

Parte 3. Come registrare filmati sul telefono

Al giorno d'oggi, catturare lo schermo del telefono è relativamente semplice. I registratori di schermo sono incorporati in diversi telefoni Android. Esistono anche centinaia di programmi di registrazione dello schermo di terze parti disponibili per il download, sia gratis che premium. Se siete ancora alla ricerca del miglior registratore di filmati per Android, potete procurarvi subito l'applicazione AZ screen recorder. Con la sua tecnica integrata, tuttavia, registrare lo schermo dell'iPhone è semplice.

Per Android :

AZ Screen Recorder è il programma di registrazione dello schermo più efficace che ho scoperto finora su Android, anche se ce ne sono molti altri. È privo di pubblicità, non ha bisogno di root, non ha restrizioni sul tempo di registrazione e non applica filigrane. Non è affatto un affare terribile. Dopo averla scaricata, procedere come segue:

az screen recorder

  • Avviare l'applicazione AZ Screen Recorder selezionandola dal cassetto delle applicazioni.

  • Si noterà una sovrapposizione di quattro pulsanti. L'icona dell'ingranaggio consente di modificare i parametri di registrazione video, tra cui la risoluzione, il bit rate e il frame rate. Al termine, premere Indietro per tornare alla schermata iniziale.

  • Avviare l'applicazione o navigare fino alla schermata che si desidera catturare e premere "Record".

  • Il pulsante AZ in sovrimpressione ha un'icona rossa dell'otturatore della fotocamera. La registrazione del video sta per iniziare. Finché non si è pronti a interrompere la registrazione, continuare a usare il telefono normalmente.

  • Rimuovere il dito dall'ombra di notifica quando si è finito. È possibile mettere in pausa o interrompere la registrazione dalla notifica AZ.

Per iOS :

Fortunatamente, se si capisce come attivarlo, fare uno screenshot o registrare un video sullo schermo dell'iPhone è semplice come prima. Utilizzando il vostro iPhone, ecco come registrare lo schermo e individuare il filmato una volta salvato.

iphone screen recorder

  • Quindi toccare "Control Center" nell'app Impostazioni. Selezionare "Customize Controls" dal menu a discesa. Cercate la frase "Screen Recording". Toccare il simbolo verde + accanto ad esso se non è già presente nella sezione "Include". Ora dovrebbe apparire nella colonna "Include".

  • Se si possiede un iPhone X o successivo, scorrere verso il basso dall'angolo in alto a destra per attivare il Centro di controllo; scorrere verso l'alto se si possiede un iPhone 8 o precedente. Per accedere al pulsante Home di un iPhone è sufficiente scorrere verso l'alto dalla parte inferiore del display.

  • Tenere premuto il pulsante "Record". Questa funzione si attiva premendo il tasto Record per tre secondi, dopodiché il tasto diventa rosso e inizia la registrazione. L'ora sarà rossa nell'angolo in alto a sinistra, a indicare che si sta ancora registrando.

  • Premere l'indicazione di tempo rossa in alto a sinistra dello schermo, quindi toccare "Stop" per interrompere la registrazione. In alternativa, è possibile aprire il Centro di controllo e premere nuovamente il pulsante di registrazione.

Wrapping UP

Registrare tutti i vostri film preferiti sul vostro Mac o PC è ora facile e piacevole. Questo è tutto quello che c'è da sapere su come registrare filmati su Mac, computer e smartphone. Gli utenti di Windows possono modificare subito le registrazioni dello schermo utilizzando Filmora, mentre gli utenti di Mac hanno la possibilità di utilizzare QuickTime. Lo scopo della registrazione di una schermata è un fattore importante per determinare il software di cattura dello schermo da scegliere.

page_id:

210853

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.