Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Le migliori app di video editing per TikTok

Feb 22, 2021• Proven solutions

Diventare una celebrità online istantanea con milioni di follower non è mai stato così facile. Questa tendenza è iniziata con Youtube, e si è diffusa su altri social media come TikTok o Instagram. TikTok ha già conquistato il mercato asiatico, ma negli ultimi anni questa app di condivisione di video e social network sta diventando popolare in tutto il mondo.

Distinguersi su TikTok non è così facile come pensavi, perché dovrai affrontare una forte concorrenza, e fare tutto il possibile per migliorare la qualità dei contenuti che condividi su TikTok. Quindi, in questo articolo, daremo uno sguardo alle migliori App di video editing per TikTok, che ti consentiranno di produrre contenuti capaci di attrarre milioni di spettatori.

Come utilizzare gli strumenti di video editing integrati di TikTok

Oltre a visualizzare i contenuti pubblicati da altri utenti di TikTok, l'app consente anche di registrare e modificare i video da soli. Gli strumenti di video editing che avrai a disposizione sono di base, ma comunque abbastanza potenti da permetterti di migliorare i video di 15 e 60 secondi che acquisisci con TikTok.

Per iniziare a creare un nuovo video, basta toccare l'icona che si trova nella parte inferiore della schermata iniziale dell'app, quindi toccare il pulsante Video rosso nella pagina delle riprese dell'app. Prima di iniziare la registrazione, puoi toccare l'opzione Aggiungi un suono se desideri scegliere un brano o un effetto audio che vorresti mettere nel video che stai creando.

Aggiunta dei testi nel video TikTok con TikTok: By Rhia

Inoltre, l'app consente di controllare la velocità di riproduzione del video, applicare filtri ed effetti o attivare la modalità Beauty prima di iniziare a registrare. Come abbiamo già notato, un video che registri con TikTok non può durare più di 60 secondi. Quindi, dopo aver catturato il tuo sketch comico o creato un video musicale, sarai in grado di applicare adesivi, effetti vocali o sonori, filtri ed effetti visivi, o aggiungere layer di testo.

Ogni video che crei con TikTok è diverso, il che significa che dovrai provare diverse opzioni per ottenere il massimo dal filmato che registri con questa app. Inoltre, puoi tagliare i video che durano più di 15 secondi e regolare il volume del suono originale di un video, o il volume della colonna sonora.

Il set di strumenti di video editing e audio fornito dall'app TikTok può limitare le opzioni durante il processo di video editing, ma puoi facilmente risolvere questo problema toccando il pulsante Carica che si trova nell'angolo in basso a destra della pagina di ripresa.

Questa opzione ti consente di utilizzare un'app di video editing che offre strumenti più avanzati per rifinire i tuoi video, prima di caricarli su TikTok. Una volta terminata la modifica, puoi procedere ad aggiungere la descrizione del video e scegliere se vuoi abilitare commenti, reazioni o dare ai tuoi follower la possibilità di creare dei duetti.

Le migliori app di video editing per la creazione dei video di TikTok

Le opzioni di video editing offerte da TikTok non sono abbastanza versatili da consentire di eseguire attività di video editing complesse. Ecco perché un numero crescente di utenti di TikTok opta per app di terze parti, dotate degli strumenti necessari per migliorare la qualità dei contenuti condivisi su questo social network. Ecco alcune delle migliori app di video editing da utilizzare su iOS o dispositivi Android, nonché computer Mac e PC, per creare i video da condividere su TikTok.

1. iMovie

Disponibile per: macOS, iOS

Cosa ci piace:

  • Gratuito e facile da usare
  • Libreria ricca di effetti audio e musicali
  • Temi e modelli di trailer completamente personalizzabili

Nel corso degli ultimi due decenni, iMovie è diventata una delle app di video editing più affidabili per gli utenti di iPhone, iPad e Mac che non hanno competenze di video editing avanzate. iMovie ti consente di scegliere tra 14 modelli di trailer e 8 temi in modo da poter facilmente unire più videoclip e aggiungervi una colonna sonora.

Inoltre, questo video editor per dispositivi iOS e macOS consente di accedere a tutti gli strumenti necessari per tagliare le riprese, creare PIP o effetti green screen o registrare i doppiaggi per ogni video che modifichi con iMovie. Tutte queste funzionalità rendono questo video editor una scelta perfetta, se si desidera creare dei brevi video per TikTok.

Contro:

  • Non è possibile aggiungere la tua musica ai progetti che crei in iMovie
  • Manca di opzioni di video editing avanzate

2. Adobe Rush

Disponibile per: Windows, macOS, Android, iOS

Cosa ci piace:

  • Condivisione dei video su TikTok direttamente da Adobe Rush
  • Disponibilità multipiattaforma
  • Compatibile con i software di video editing professionali Adobe

Non serve essere un professionista del video editing per registrare e modificare i video con Adobe Rush, poiché questa app multipiattaforma semplifica la creazione dei video brevi per i social media. Regolazione delle proporzioni di un video, applicazione degli effetti di color grading o l'utilizzo di alcuni modelli di grafica animata dell'app sono solo alcune tra le numerose opzioni da cui trarre vantaggio, se decidi di installare questa app.

Inoltre, puoi regolare i valori di Esposizione, Vibranza o Ombre in tutti i video clip importati in un progetto creato in Adobe Rush. Tuttavia, la versione gratuita dell'app offre solo funzionalità limitate, ed occorre optare per un abbonamento mensile o annuale se desideri espandere lo spazio di archiviazione cloud, o esportare un numero illimitato di video ogni mese.

Contro

  • L'app non è disponibile in tutte le parti del mondo
  • Puoi esportare solo 3 video al mese con la versione gratuita dell'app

3. InShot Video Editor

Disponibile per: Android, iOS

Cosa ci piace:

  • Eccellenti capacità di condivisione sui social media
  • Offre un set versatile di strumenti di video editing
  • Processo di sincronizzazione audio e video semplice

Come modificare i video con InShot: by James

Se stai cercando un'app di video editing che ti consenta di elaborare filmati e condividerli su TikTok o su qualsiasi altro social network, InShot è una delle tue migliori opzioni. Puoi eseguire tutte le attività di base per il video editing con questa app per dispositivi iOS e Android, in quanto puoi facilmente tagliare o editare un video, modificarne la velocità di riproduzione o combinare più clip.

L'app ti consente anche di scegliere tra un ampio spettro di effetti visivi e effetti audio, e ti permette di importare la tua musica. Tuttavia, non ha una libreria integrata di canzoni esenti da royalty, il che potrebbe limitare le tue opzioni se non hai il diritto di utilizzare un brano particolare nel tuo video.

  • Tutti i video creati con la versione gratuita di InShot Video Editor sono filigranati
  • È necessario effettuare un acquisto in-app per rimuovere gli annunci

4. Timbre

Disponibile per: Android

Cosa ci piace:

  • Supporta tutti i formati di file audio e video comuni
  • Dotato di convertitori audio e video
  • La regolazione della velocità di riproduzione audio e video è semplice

 Timbre: Taglia e unisci i video per TikTok

Il taglio o la conversione di file audio e video è ciò per cui Timbre è stato progettato. I creatori di contenuti di TikTok bisognosi di un'app che permetta loro di creare GIF o rimuovere una qualsiasi parte di un clip audio o video dovrebbe prendere in considerazione l'installazione di questa app per telefoni Android

Oltre a modificare il formato dei file audio e video, Timbre consente anche di personalizzare il bitrate dei file e ridurne le dimensioni. Tuttavia, non c'è molto altro che puoi fare con Timbre oltre a unire, tagliare, editare o comprimere video e clip audio, come l'applicazione di effetti visivi, l'aggiunta dei layer di testo o la regolazione dei valori di luminosità e contrasto dei filmati, nulla di cui è possibile con questa app.

Contro

  • Nessuna libreria audio integrata
  • L'anteprima di un video prima dell'esportazione non è possibile

5. FUNIMATE

Disponibile per: iOS, Android

Cosa ci piace:

  • Offre un ampio spettro di effetti visivi
  • Consente agli utenti di scegliere tra una varietà di transizioni
  • La condivisione di video su TikTok, Instagram o Facebook direttamente dall'app è semplice

La creazione di brevi video fluidi per TikTok è molto più semplice se puoi applicare transizioni tra due clip o aggiungere effetti video musicali in tempo reale. FUNIMATE è una delle migliori app di video editing da utilizzare per creare i video che condividi su TikTok, poiché offre più di cento effetti visivi e ti consente di creare gli effetti da solo.

Inoltre, puoi partecipare alle sfide quotidiane di FUNIMATE, farti riconoscere dalla community di video musicali dell'app e pubblicare i tuoi video su TikTok o su qualsiasi altro social network che desideri. È necessario effettuare gli acquisti in-app se si desidera avere accesso a tutte le funzionalità dell'app.

Contro

  • La versione gratuita FUNIMATE produce i video con le filigrane
  • Nessuna opzione di color grading

6. VIZMATO

Disponibile per: Android, iOS

Cosa ci piace:

  • Funzionalità di modulazione vocale divertenti
  • Temi video facilmente personalizzabili
  • Eccellenti opzioni di sincronizzazione labiale

Vizmato: Editor video e filtro per TikTok

Nel caso in cui decidessi di installare questa app sul tuo dispositivo Android o iOS, otterrai molto più di un semplice video editor, perché entrerai a far parte della community di creatori di contenuti video di VIZMATO.

Oltre a oltre venti temi video, avrai anche accesso a oltre un centinaio di brani che utilizzabili in tutti i progetti che crei con VIZMATO. L'app è inoltre dotata di un videoregistratore PRO HD, che consente di applicare effetti visivi dal vivo e riprodurre musica mentre la sessione di registrazione è ancora in corso, il che rende VIZMATO una scelta perfetta per i video di lip-syncing.

Contro

  • È necessario eseguire l'aggiornamento alla versione pro dell'app per rimuovere la filigrana
  • Più costoso di app di video editing simili

7. YouCut

Disponibile per: Android

Cosa ci piace:

  • Ha un'interfaccia semplice e funzionale
  • Consente agli utenti di creare colonne sonore per i loro video e presentazioni
  • Non aggiunge filigrane ai video

YouCut - Editor video e creatore video per TikTok

La combinazione di diversi videoclip con YouCut non richiederà più di qualche minuto del tuo tempo. Inoltre, puoi rimuovere qualsiasi segmento di un video che non vuoi includere nel taglio finale, applicare effetti visivi su di essi o aggiungere una canzone che ti piace dalla libreria musicale dell'app al tuo progetto.

YouCut ti consente inoltre di migliorare i colori delle foto e dei video, selezionare le proporzioni e cambiare lo sfondo di un video. Una volta terminata la modifica del video, puoi salvarlo sul tuo dispositivo ec come Instagram, Facebook o TikTok.

Contro

  • Nessuna opzione di registrazione vocale
  • Visualizza annunci e offre acquisti in-app

8. Splice

Disponibile per: iOS

Cosa ci piace:

  • Dotato di potenti strumenti di editing audio
  • Sincronizza automaticamente i video con la musica
  • Funzionalità di registrazione vocale integrate

Eseguire una qualsiasi delle azioni di base per il video editing come tagliare o rifinire i videoclip con questa app è una procedura semplice. Oltre a consentirti di manipolare i tuoi filmati praticamente in qualsiasi modo tu voglia, Splice può anche sincronizzare i tuoi videoclip con i ritmi di una canzone automaticamente.

L'app supporta l'editing audio multitraccia, che consente di creare colonne sonore perfette per i video che condividi su TikTok o su qualsiasi altro social network. L'installazione di Splice sul tuo dispositivo iOS ti consentirà di accedere a un registratore vocale, e permette di creare voiceover per tutti i video che crei con questa app.

Contro

  • La versione gratuita di Splice offre solo funzionalità di editing audio e video limitate
  • La condivisione dei video su TikTok direttamente da Splice non è possibile

9. Filmmaker Pro Video Editor

Disponibile per: iOS

Cosa ci piace:

  • Supporto video 4K
  • Offre 72 tracce audio
  • Una ricca selezione di sovrapposizioni di testo, adesivi e illustrazioni

Se stai cercando un editor video che ti consenta di creare video dall'aspetto professionale da condividere su TikTok, Filmmaker Pro è probabilmente una delle migliori opzioni a tua disposizione. L'app non limita il numero di progetti che è possibile creare, il che la rende perfetta per tutti gli utenti TikTok che desiderano condividere nuovi video su questa piattaforma su base giornaliera.

Applicazione di transizioni, modifica della velocità di riproduzione di un video o dissolvenze audio in entrata e uscita sono molto facili, anche se non hai mai modificato un video prima d'ora. Tuttavia, alcune delle funzionalità dell'app possono essere travolgenti per i redattori di video alle prime armi.

Contro

  • È necessario effettuare un acquisto in-app per iniziare a utilizzare la raccolta di effetti sonori dell'app
  • I video creati con la versione gratuita di Filmmaker Pro sono filigranati

10. FilmoraGO

Disponibile per: Android, iOS

Cosa ci piace:

  • Supporta l'editing audio e video multitraccia
  • Fornisce opzioni di registrazione vocale
  • Offre un ampio spettro di effetti visivi e audio

FilmoraGo editor video

Portare i tuoi video TikTok al livello successivo non sarà difficile se scegli di modificarli con FilmoraGO. Questo editor video per dispositivi iOS e Android ha tutti gli strumenti necessari per l'elaborazione dei file audio e video.

Oltre a centinaia di effetti, adesivi e filtri, FilmoraGO è anche dotato di una libreria musicale che contiene canzoni ed effetti sonori popolari. La sequenza temporale dell'app ti consente di aggiungere nuove tracce audio che rendono più semplice sincronizzare i file audio e video che desideri utilizzare nei tuoi progetti. Oltre a questo, la regolazione del volume dell'audio dei file che inserisci nella timeline di FilmoraGO è un processo semplice, che richiede solo pochi istanti del tuo tempo.

Contro:

  • È necessario scegliere un abbonamento per rimuovere la filigrana
  • Nessuna opzione di registrazione video


Dopo aver conosciuto le 10 migliori app di editing TikTok sul tuo telefono, è tempo di scoprire il più versatile editor video TikTok sul tuo PC.

Modificare i video di TikTok con Filmora9 Video Editor

Disponibile per: macOS, Windows

Cosa ci piace:

  • Fornisce centinaia di effetti visivi e audio
  • Potenti strumenti di editing audio e video

Scarica la versione per Windows di Filmora9 Scarica la versione per Mac di Filmora9

Filmora9 ti consente di accedere agli strumenti di video editing di cui avrai bisogno per creare musica o video comici da condividere su TikTok. Questo software di video editing per computer Mac e PC consente di modificare filmati registrati con action cam, smartphone, DSLR e tutti gli altri tipi di fotocamere digitali.

Ritagliare o tagliare clip video, creare una colonna sonora per un video o scegliere la risoluzione e l'aspect ratio di un progetto sono solo alcune delle innumerevoli cose possibili con Filmora9. Le funzionalità di esportazione dell'editor video sono ugualmente impressionanti, poiché potrai scegliere il dispositivo su cui riprodurre il video o decidere se vuoi salvarlo localmente o caricarlo sul tuo canale Vimeo o YouTube.

Contro

  • Non è possibile esportare i video su TikTok da Filmora9
  • Richiede competenze almeno di base per il video editing

Conclusione

TikTok attira già milioni di creatori di contenuti, e la popolarità dell'app può solo continuare a crescere nel prossimo futuro. Quindi, se desideri unirti a uno dei social network in più rapida crescita al mondo, dovrai assicurarti che i video che condividi si distinguano dalla massa. Ciascuna delle app di video editing che ti abbiamo presentato in questo articolo può aiutarti a migliorare la qualità dei video che condividi su TikTok. Quale sceglierai tra le migliori app di video editing per TikTok? Lascia un commento e condividi le tue opinioni con noi.


faq: Scopri di più sulle app di video editing per TikTok

1. Qual è la migliore app di editing per Tik Tok?

Oltre allo strumento di video editing integrato di TikTok, esistono altre incredibili app di video editing come ViaMaker, FilmoraGo, InShot e così via.

2. Come si realizza un buon video su Tik Tok?

Se non conosci TikTok, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a realizzare un buon video per TikTok. Seguire i trend e scegliere la musica più in voga è sempre utile. Inoltre, puoi unirti a un trend virale o a una sfida di hashtag.

3. È possibile modificare un video TikTok dopo la pubblicazione?

Sfortunatamente, non puoi cambiare molto dei video di TikTok dopo averli pubblicati online. Tuttavia, puoi comunque modificarli un po' e ripubblicarli.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora